venerdì 22 marzo 2013

Il Caffè di Cristallo

Ciao a tutti!
Oggi vorrei parlarvi di caffè, in particolare di un’azienda dedita da lungo tempo alla produzione di caffè italiano: Il Caffè di Cristallo.
Il Caffè di Cristallo ha la sua sede a Matera e si dedica con passione alla produzione artigianale di caffè all’italiana e ad un’attenta selezione di qualità del caffè.
Fiore all’occhiello della produzione artigianale dell’azienda è il classico caffè all’italiana, arricchito di profumi e sapori unici e inimitabili, frutto di una accurata selezione tra le migliori qualità di caffè provenienti da piantagioni di tutto il mondo.
Il risultato è un caffè espresso cremoso, intenso, profumato, dolce e speziato.
Il Caffè di Cristallo è una produzione artigianale di caffè, una miscela prodotta in piccoli quantitativi e attenta al perfetto arco di tostatura del chicco: il caffè infatti viene tostato singolarmente e per origine e poi miscelato.
Oltre alla bontà del prodotto il rapporto qualità/prezzo diventa un aspetto altrettanto importante, che fa del Caffè di Cristallo un prodotto di alta qualità, attento a soddisfare i palati più esigenti con un occhio di riguardo ai costi.
Ecco una lista di tipologie di caffè prodotto da Caffè di Cristallo:
  • Il Caffè di Cristallo: Aroma intenso, gradevole con note dolci e cioccolatose.Corpo pieno ed equilibrato.Gusto gradevolmente neutro per evolversi in un leggera aromaticità speziata, lunga e persistente. Disponibile anche in cialda.
  • Il Caffè Decaffeinato: Aroma gustoso e corposo, frutto di grandi caffè miscelati e decaffeinati. Disponibile anche in cialda.
  • Il Caffè Top Cream: Aroma intenso con note dolci di pantostato e nocciola. Corpo ben strutturato. Gusto: pulito, con un impronta speziale, che lascia spazio ad un marcato retrogusto cioccolatoso.
  • Il Caffè di Arabica: Aroma: intenso e fine, dolce e fiorito, di fondo cioccolatoso. Corpo: equilibrato e rotondo. Gusto: pieno, aromatico dato da un’acidità medio alta, fine, delicata.
Oltre alla produzione e vendita di caffè, Il Caffè di Cristallo propone anche una vasta gamma di bevande:
  • Orzo, ginseng e guaranà: sono disponibili in cialde, capsule, per espresso, solubili.
  • Prodotti invernali:
Cioccolata: Classica, Bianca, al Latte, Fondente, Gianduia, Nocciola, Caramel, all’Arancia, Cocco, Delizia Siciliana.
Cioccolata Caffè di Cristallo
Thè: Nero, Rosso, Verde, Pesca, Limone, Frutti di Bosco, Bergamotto, Gelsomino, Ginseng.
Tisane: Camomilla, Malva, Menta, più Riposo, più Leggero, più Libero.
Infusi: Frutti di Bosco, Pesca, Ciliegia, Mora, Fragola e Lampone, Speziato.
  • Prodotti estivi:
Frappè: Fragola, Cocco, Banana, Cacao, Yogurt Granita Limone, Menta, Guaranà, Cola, Arancia, Amarena, neutra.
Sorbetti: Limone, Mandarino, Mela Verde, Mango, Melone, Fragola Crema Caffè, Cioccolato, Cocco, Nocciola, Yogurt, Fior di Latte.
Thè Freddo: Limone, Pesca, Verde.

Ho ricevuto una selezione del loro prodotti:
 
Mi sono particolarmente piaciuti:

Caffè moka casa: caffè deciso, corposo, profumo e gusto al palato persistente. Il classico caffè per moka e per chi "vuole tirarsi su".
Caffè intenso in grani: profumo fine, elegante, sapore pieno, nessun retrogusto acido o amaro, per palati raffinati.
Caffè miscela superiore in grani: sapore fine, quasi dolce e lievemente aromatico, delicato. Adatto anche ad un caffè serale.


Decaffeinato in cialda: caffè di buon corpo, equilibrato. Il decaffeinato non incide sul sapore e gusto del caffè.
Tisana Malva: delicata e piacevole, adatta per la sera. Molto profumata.














Vi ho invogliato a gustare il caffè di Cristallo?

 
Il sito web: http://www.ilcaffedicrsitallo.com
La pagina facebook: Il Caffè di Cristallo

45 commenti:

  1. Sono una nuova follower, grazie per gli ottimi suggerimenti!

    RispondiElimina
  2. non lo conoscevo ma sembra davvero ottimo da come ne parli me compor grazie!

    RispondiElimina
  3. Il caffè.....mia grande passione... questo non lo conosco ma mi piace sempre assaggiare nuove marche.. grazie lo cercherò!!!

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questo Brand, mi piacerebbe provare la tisana. Grazie per le info passo al loro sito.

    RispondiElimina
  5. non conoscevo questo caffè ,grazie di avercene parlato :-)

    RispondiElimina
  6. Ciao,arrivo grazie a Kreattiva ed ora ti seguo...
    ...ricambi?
    Grazie!
    Mavi

    RispondiElimina
  7. non lo conoscevo...grazie per il post

    RispondiElimina
  8. UN brand che non consocevo ma che proverò la più presto! Grazie dei consigli!

    RispondiElimina
  9. Un brand che non conoscevo affatto ma mi piacciono tutti i gusti

    RispondiElimina
  10. Ne ho sentito parlare ma non l'ho mai bevuto, offre unabuona gamma di prodotti.. caffè a parte, sarei curiosa su frappè e sorbetti. Grazie per questo post. Ciao

    RispondiElimina
  11. Il caffè artigianale ha tutto un altro aroma! Questo non lo conoscevo...

    RispondiElimina
  12. non conoscevo questo prodotto ma da come lo descrivi sembra buonissimo ciao rosa di kreattiva

    RispondiElimina
  13. Mi sembra di sentire il profumo di questo caffè ^^

    RispondiElimina
  14. Sembra buonissimo, mi piacerebbe poterlo gustare!!

    RispondiElimina
  15. adoro il caffe' questo sembra davvero gustoso e di qualita'!

    RispondiElimina
  16. Amo il caffè ma questo ancora mi mancava, grazie delle preziose info vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  17. che buon caffè, deve essere ottimo , da provare

    RispondiElimina
  18. Ne sto sentendo parlare molto bene ultimamente di questo caffè, mi piacerebbe molto poterlo provare!!!

    RispondiElimina
  19. Sembra di ottima qualità il caffè cristallo, non conoscevo ancora l'azienda.

    RispondiElimina
  20. non lo conoscevo,ma grazie al tuo post ora lo terrò presente...io adoro il caffè,le tisane....

    RispondiElimina
  21. Personalmente non ho mai provato questo marchio... ne sto sentendo parlare ultimamente grazie alla diffusione sui blog. Mi sembra valido e penso che terro' presente

    RispondiElimina
  22. nuovo brand per me grazie per le info

    RispondiElimina
  23. Ciao! Passa anche tu sul mio blog:
    http://budinocelestino.blogspot.it/

    RispondiElimina
  24. il caffè che bontà questo marchio non lo conosco mi piacerebbe provarlo

    RispondiElimina
  25. è buonissimo questo caffè! Ho avuto modo di assaggiarlo e dico che ne vale veramente la pena

    RispondiElimina
  26. anche io l'ho provato e mi è piaicuto molto

    RispondiElimina
  27. Non conosco questo marchio, ma mi hai incuriosito. Pare ottimo!

    RispondiElimina
  28. non conoscevo questo brand, sembra interessante...Grazie

    RispondiElimina
  29. non conoscevo questo marchio sembra ottimo

    RispondiElimina
  30. Io non potrei mai rinunciare al caffè che mi dà la carica, il mio preferito è Arabica 100%. Molto interessante questo brand e non solo per il caffè.

    RispondiElimina
  31. Il caffè è sempre da provare...grazie della segnalazione...

    RispondiElimina
  32. io sto aspettando i prodotti da testare mi inventero' caffe' speciali con creme varie al bicchiere e dessert.......

    RispondiElimina
  33. amo tantissimo bere caffè questo non lo conosco ma lo provo di sicuro grazie.

    RispondiElimina
  34. che bello scoprire nuovi mrchi di caffe',io lo uso quotidianamente e anche troppo...e' da provare grazie

    RispondiElimina
  35. vorrei proprio provarlo questo caffè

    RispondiElimina
  36. E' un'azienda che non conoscevo, grazie per averne parlato, visto il tuo entusiasmo.. andrò a cercarla!

    RispondiElimina
  37. Sarà buonissimo!Da buona napoletana io adoro il caffè.
    Ottimo post!
    Baci Material Girl!

    RispondiElimina
  38. Non conoscevo i loro prodotti ma di certo il tuo post mi ha invogliata a provarli :)

    ps: nuova follower ^_^

    RispondiElimina
  39. Un brand che non conoscevo grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  40. Non lo conoscevo, sembra molto interessante!!!!

    RispondiElimina
  41. lo sto bevendo e lo apprezzo parecchio!

    RispondiElimina
  42. mmmmm.... buonissimo il caffè, stupenda recensione, sicuramente lo acquisterò

    RispondiElimina
  43. Ciao, sono quì tramite l'iniziativa kreattiva! ti seguo molto volentieri! se ti va passa da me! a presto!!!

    RispondiElimina

 

Il posto ideale Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review