giovedì 30 maggio 2013

Puravida Bio

Ciao a tutti!
Vorrei parlarti di una linea cosmetica 100% naturale senza compromessi tra bellezza e natura: Puravida Bio.
L’idea di Puravida Bio è nata da una precisa richiesta del mercato: cosmetici innovativi e di altissima qualità, sicuri ed efficaci, che avessero un’origine biologica e che garantissero un obiettivo di bellezza purissima, elegante e raffinata.
La linea Puravida Bio nasce dall'esperienza nel campo della BioEcoCosmetica e dalla collaborazione con i coltivatori Alce Nero, i quali forniscono materie prime coltivate secondo precisi dettami dell'agricoltura biologica.
Gli alimenti biologici Alce Nero vengono trasformati in Lisati certificati all’interno dei laboratori selezionati grazie ad un processo attivo di fermentazione naturale, che esalta le componenti nutritive degli alimenti, rendendo subito accessibili all'organismo tutte le loro proprietà benefiche e cosmetiche. Il tutto avviene senza l’aggiunta di sostanze chimiche di origine aromatica, policiclica o eterociclica. 
Tutti i prodotti Puravida Bio sono cosmetici ecologici e biologici:
  • contengono materie prime coltivate secondo i dettami dell'agricoltura biologica,
  • NON contengono parabeni o conservanti artificiali, 
  • NON sono testati su animali in nessuna fase della filiera,
  • sono nickel tested,
  • sono gluten free,
  • sono stati controllati da prestigiosi Laboratori di Farmacogenetica (CNR di Pisa),
  • sono stati approvati da ICEA (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale).
Inoltre i cosmetici Puravida Bio:
  • utilizzano solo flaconi e confezioni riciclabili al 100%,
  • utilizzano energia pulita (aderendo al progetto LifeGate Energy),
  • si rivolgono solo a partner che dispongono della certificazione FSC per un consumo responsabile di carta e cellulosa proveniente solo da foreste controllate per la prevenzione dal disboscamento intensivo.
Ho ricevuto dall'azienda i seguenti campioni:


Crema Idratante
Favorisce l’idratazione della pelle agendo su più livelli: sullo strato superficiale, dove sono necessarie sostanze come la gomma naturale xantana o alcuni particolari estratti vegetali – il lisato di farro, il melograno e il succo d’aloe – capaci di trattenere sull’epidermide l’umidità presente normalmente nell’ambiente, ma anche sullo strato più profondo. 
Contiene: lisato di farro, estratto di aloe, miele di castagno, olio extravergine d’oliva italiano non filtrato, estratto di melograno, olio jojoba, pappa reale, estratto di pomodoro, vitamina E naturale.

Crema Antirughe
Agisce su più livelli mirando ad una prevenzione delle rughe sicura e completa, grazie anche al licopene estratto dal pomodoro che limita i danni provocati alla pelle dai raggi UV. Per garantire un’efficace protezione dal foto-invecchiamento, questo prodotto presenta una sinergia di sostanze antiossidanti - tra le quali i lisati di grano e caffè, la cui attività antiradicalica è stata testata dal CNR di Pisa – insieme alla vitamina C stabilizzata e all’estratto di tè verde.
Contiene: lisato di grano, lisato di caffè, cellule meristematiche da uva rossa, estratto di pomodoro, estratto di tè verde, vitamina C, olio extravergine di oliva italiano non filtrato, olio di jojoba, pappa reale, olio di cocco, vitamina E naturale, cera d’api.

Crema Pelli Sensibili
Creata senza allergeni nel profumo e senza l’uso di conservanti, massimi responsabili di ogni intolleranza, per offrire un cosmetico idratante davvero sicuro ed efficace anche per chi soffre di sensibilizzazioni, dermatiti, irritazioni e allergie cutanee.
Contiene: lisato di avena, olio di mandorle dolci, estratto di calendula, estratto di pomodoro, olio extravergine d’oliva italiano non filtrato, miele di acacia del Piemonte, estratto di meliloto, estratto di liquirizia, olio essenziale di vaniglia Bourbon, vitamina E naturale.

Crema Pelli Miste
Ideale anche per pelli con gravi manifestazioni acneiche o con pori dilatati, la Crema Pelli Miste è un cosmetico con oleosità bilanciata e con estratti seboregolatori - come la bardana e il carciofo – che riescono a controllare e riequilibrare la secrezione di sebo cutanea.
Contiene: lisato di farro, aceto balsamico, estratto di bardana, estratto di carciofo, olio extravergine di oliva italiano non filtrato, vitamina E naturale.

Crema Antirughe 24h
Particolarmente ricca di burro di karitè, olio di jojoba e di cocco, assicura un comfort completo anche alle pelli più secche. La presenza di estratto di Iris e pappa reale mantiene una corretta idratazione dell’epidermide, mentre l’estratto di dattero stimola la produzione di nuovo collagene, tessuto responsabile della tonicità della pelle, proteggendo al tempo stesso la pelle dai raggi UV insieme al licopene estratto dal pomodoro maturo.
Contiene: lisato di grano, lisato di caffè, estratto di dattero, burro di karitè , estratto di pomodoro, estratto di iris, olio extravergine d’oliva italiano non filtrato, olio di jojoba, pappa reale, olio di cocco, vitamina E naturale, cera d’api.

Fluido Antirughe
Effetto Mat
Studiato appositamente per soddisfare le esigenze cosmetiche delle pelli disidratate in profondità ma al tempo stesso ricche di sebo in superficie, soprattutto nella zona T (mento-naso-fronte).
Contiene: lisato di grano, lisato di caffè, pappa reale, estratto di pomodoro, estratto di dattero, aceto balsamico, olio di jojoba, vitamina C, olio extravergine d’oliva italiano non filtrato, amido di riso, vitamina E naturale.

Crema Contorno
Occhi e Labbra
Mantiene la pelle sempre profondamente idratata e ben nutrita, contrastando in maniera mirata la formazione di rughe e segni profondi soprattutto nelle zone più sollecitate dalla mimica facciale, dove solitamente appaiono le prime rughette d’espressione.
Contiene: lisato di avena, estratto di aloe vera, estratto di pomodoro, estratto di liquirizia, estratto di iris, olio di cocco, olio di jojoba, olio extravergine d’oliva italiano non filtrato, vitamina E naturale.

Il test: creme dalla texture leggera di facile assorbimento. Non ungono e lasciano la pelle piacevolmente fresca. Di alta resa, basta pochissimo prodotto. Per la mia pelle mista ho trovato ottime come base trucco la crema pelli miste e la crema antirughe effetto mat, il make up resiste tutta la giornata. La crema antirughe e la crema antirughe 24h le ho trovate perfette come trattamento notte, leggermente più corpose e più morbide, lasciano la pelle liscia e vellutata e ben nutrita senza ungere.


Latte Corpo Zenziglia
Soffice emulsione a cristalli liquidi arricchita con Zenzero e Vaniglia, per idratare e nutrire in profondità la pelle del corpo con un dolce e piccante profumo di spezie.
Contiene: lisato di farro, miele di acacia del Piemonte, olio extravergine d’oliva italiano non filtrato, burro di karitè, olio di jojoba, olio di mandorle dolci, estratto di zenzero, aceto di mele, olio essenziale di vaniglia Bourbon, vitamina E naturale, amido di riso. 

Latte Corpo Miéroli
Soffice emulsione a cristalli liquidi arricchita con Miele e olio essenziale di Néroli, per idratare e nutrire in profondità la pelle del corpo con un fresco e pungente profumo di agrumi.
Contiene: lisato di farro, miele di Sicilia e Calabria, olio extravergine d’oliva italiano non filtrato, olio di jojoba, burro di karitè, olio di mandorle dolci, succo di limone, vitamina E naturale, olio essenziale di Neroli, amido di riso.


Il test: creme dalla texture fluida molto leggera e morbida, si assorbono facilmente e non lasciano traccia. La pelle è idratata senza sensazione di unto. Hanno un profumo particolare, molto buono, non stucchevole, rimane a lungo sulla pelle.

I rivenditori dei prodotti Puravida Bio si possono trovare qui
Il sito web: http://puravidabio.it/
La pagina Facebook: http://www.facebook.com/puravidabio

45 commenti:

  1. Sempre brand innovativi sul tuo blog! Questi prodotti mi ispirano! Li proverò senz'altro!

    RispondiElimina
  2. Complimenti tittyna, proponi sempre dei nuovi bran... molto interessante questo mi ispira molta fiducia, vado a curiosarmi il sito, grazie.

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questa azienda ma sembra molto interessante, cercherò i loro prodotti grazie!

    RispondiElimina
  4. IInteressante... non ho mai visto questo marchio in giro. Sembrano davvero ottimi prodotti e dalla tua descrizione assolutamente da provare.

    RispondiElimina
  5. Non avevo mai sentito parlare di questi prodotti. Sono molto interessanti. Grazie mille

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo l'azienda, ma grazie alla tua recensione, ben scritta e piena di info, sono assolutamente convinta della loro qualità!

    RispondiElimina
  7. non conoscevo questi prodotti grazie per le info

    RispondiElimina
  8. Ho provato anche io le loro creme! Davvero eccezionali!! Quella per pelli miste è entrata ormai nella mia beauty routine quotidiana!! La uso ogni giorno!

    RispondiElimina
  9. interesante, sembrano ottimi prodotti, sono curiosa di provare grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  10. una linea cosmetica che non conoscevo, grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  11. da provare sicuramente sembrano degli ottimi prodotti non conoscevo questo brand grazie per le info.

    RispondiElimina
  12. Mi piacciono i prodotti comer questi che non sono testati sugli animali....grazie per le info.

    RispondiElimina
  13. ..Mi piace molto l'azienda e mi piacciono assulutamente anche i loro prodotti..io ho provato la crema antirughe e devo dire che è buonissima!! mi ci sono trovata proprio bene!!!

    RispondiElimina
  14. voglio provare questi prodotti, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  15. sono efficaci davvero? ci farò un pensierino!!!!

    RispondiElimina
  16. non conoscevo questo brand, ma mi ha incuriosito la tua recensione!

    RispondiElimina
  17. mai sentite ,devo provare la crema idratante per il mio gomito ,sembra sempre sporco da quanto è secco ,e non trovo nulla che funzioni

    RispondiElimina
  18. Ecco, questa creme servirebbe proprio a me... devo provarla!

    RispondiElimina
  19. Non conoscevoquesto brand, molto interessanti i prodotti che ci proponi, dettagliata la recensione. Buon pomeriggio Daniela.

    RispondiElimina
  20. davvero belle creme le ho usate anche io

    RispondiElimina
  21. Un Brand che non conoscevo, grazie delle info vado subito a vedere il sito!

    RispondiElimina
  22. Non li conoscevo , grazie del consiglio, Anna

    RispondiElimina
  23. Non conoscevo questi prodotti che trovo interessanti essendo bio ,grazie per il consiglio

    RispondiElimina
  24. interessante questo post! grazie di tutte le info, non conoscevo questo brand laura p.

    RispondiElimina
  25. non conosco queste creme mi paicciono da come li recensisci complimenti alla prma occasione voglio prvarli

    RispondiElimina
  26. grazie delle info... vado a vedere sul sito! laura

    RispondiElimina
  27. Grazie per le info, anch'io non conoscevo questi prodotti, ma sembrano ottimi!

    www.thebeautifulessence.com

    RispondiElimina
  28. non li conoscevo questi prodotti, interessante segnalazione!

    RispondiElimina
  29. non conoscevo qst prodotti ma sono davvero belli.. vado a vedere il sito...

    RispondiElimina
  30. non conoscevo questo brand...vado a dar un'occhiata al sito

    RispondiElimina
  31. Azienda molto interessante, è bello sapere che ci sono aziende che riescono a produrre nel rispetto dell'ambiente!

    RispondiElimina
  32. wow, non conoscevo questa marca, graaaaaaaaaazie :)

    RispondiElimina
  33. Non conoscevo questa marca. Molto interessante!!!

    RispondiElimina
  34. Non conosco questo brand, sembra molto interessante, darò uno sguardo al sito per conoscere tutti i loro prodotti!

    RispondiElimina
  35. Non conosco il marchio ma tu li hai descritti benissimo, vado a vedere il sito, grazie

    RispondiElimina
  36. Un marchio che mi incuriosisce soprattutto per il discorso bio-ecologico.. conosco gli alimentari Alce Nero dunque c'è assolutamente da fidarsi. Bene!

    RispondiElimina
  37. Non ho mai provato questi prodotti ma ne ho sentito parlare spesso!

    RispondiElimina
  38. Articolo e prodotti molto interessanti!

    RispondiElimina
  39. non conoscevo questo marchio di prodotti cosmetici. grazie per tutte le info che mi hai dato. sembrano davvero interessanti.

    RispondiElimina
  40. Linea davvero ottima.Latte corpo e bagno schiuma poi per l'estate sono davvero una esplosione di fragranze che ti fanno sentire bene.Sono l'agente per la Puglia meridionale e come spesso accade,per essere convincente devi provare e convincerti.ed e' accaduto!

    RispondiElimina

Commentando il blog, autorizzi al trattamento dei dati da parte di Google.
Info sulla Privacy

 

Il posto ideale Template by Ipietoon Blogger Template