lunedì 19 agosto 2013

Aboca

Ciao a tutti!
Vorrei parlarvi di una azienda ben conosciuta che opera nel settore della salute naturale in modo rivoluzionario: Aboca.
Aboca nasce nel 1978 dall'intuizione del suo fondatore, Valentino Mercati, il quale aveva inteso la stretta relazione tra salute
dell'uomo e l'ambiente, riscoprendo antiche tradizioni che legano l'uomo alle piante medicinali e utilizzandole in sinergia con le nuove scoperte scientifiche e tecnologiche.
A 30 anni dalla sua nascita, Aboca mantiene ancora il focus su ricerca e innovazione, sempre nel rispetto della persona e dell'ambiente, per continuare a sviluppare prodotti a base di principi attivi vegetali che possono essere utilizzati sia nel campo del benessere che in quello della patologia.
I prodotti Aboca:
  • utilizzano materie selezionate di derivazione biologica, e NON sono OGM,
  • NON contengono petrolati, parabeni, coloranti, PEG, SLS/SLES,
  • NON contengono conservanti di sintesi chimica,
  • hanno profumazioni naturali ottenute da oli essenziali puri ed estratti vegetali,
  • sono dermatologicamente testati,
  • utilizzano imballaggi riciclabili e carta fsc per i materiali di comunicazione;
  • seguono un ciclo produttivo interamente verticalizzato alimentato per oltre il 30% da energie rinnovabili (ottenuto grazie al controllo diretto di tutto il processo produttivo, dal reperimento delle materie prime, passando per i semilavorati fino al prodotto finito ed alla sua distribuzione).

Cellulene Bio Pomata

Cellulene Bio Pomata Aboca
Preparazione biologica studiata appositamente per il trattamento degli inestetismi della cellulite. Permette di ottenere, a seguito di un uso costante, una pelle tonica, levigata ed elastica.
Principi attivi:
Estratto liofilizzato di Centella ad alto titolo di sostanze funzionali (23% FTT): aiuta a combattere il tipico aspetto “a buccia d'arancia”.
Caffeina naturale derivante dai semi di Caffè verde: agisce sui grassi superficiali localizzati.
Estratti liofilizzati di Ippocastano, Incenso e Thè Verde: azione sinergica con gli altri principi attivi principali.
Olio di Jojoba: proprietà emollienti.
Estratti di Capsicum e Menta: piacevole sensazione caldo/freddo.
Pomata dalla consistenza corposa dal fresco profumo di menta non troppo pungente. La sua consistenza la rende adatta ad un massaggio anche prolungato. Non unge. Non ha effetti termogenici o criogenici. Con un uso continuativo e costante la pelle risulta più liscia ed omogenea, l'effetto buccia d'arancia meno evidente ed i contorni più affinati.

Biogel Aloe Vera

Biogel Aloe Vera Aboca
Aloe Vera Biogel, grazie alle proprietà protettive, è adatto a tutti i tipi di pelle ed è indicato soprattutto nei casi in cui la cute, sottoposta agli agenti esterni (sole, detersivi, ecc.), necessita di una azione lenitiva.
Principi attivi:
Gel fogliare di Aloe vera (60% di gel fresco reidratato): azione riparatrice e filmante donando una piacevole sensazione di freschezza e sollievo alla pelle arrossata e screpolata rendendola morbida e vellutata.
Soluzione acquosa di mucillagini di Altea radice: proprietà idratanti.
Betaina da Barbabietola: proprietà lenitive e antinfiammatorie.
Gel dal profumo delicato adatto a molteplici usi. Adatto a trattamento post puntura di insetti, come doposole o anche post depilazione. Lascia la pelle fresca e dona sollievo immediato. Utilizzato con ottimi risultati anche da mio marito dopo la rasatura al posto del dopobarba. Data la mia pelle mista, l'ho utilizzata anche come crema viso nelle giornate più calde vista la sua leggerezza e freschezza. Ottima anche sulle parti del corpo più secche (gomiti, talloni).

Idraclin Rivitalizzante bagnodoccia

Idraclin Rivitalizzante Bagnodoccia Aboca
BioIdraclin bagnodoccia rivitalizzante deterge delicatamente svolgendo un’azione tonificante e rivitalizzante sulla pelle. PH fisiologico.
Principi attivi:
Estratto liofilizzato e Olio essenziale di Menta piperita: azione tonificante e rivitalizzante.
Olio di Jojoba: azione elasticizzante ed idratante
Soluzione acquosa di mucillagini di Altea radice: proprietà idratante.
Oli essenziali di Bergamotto, Pino Silvestre e Menta piperita: profumazione interamente naturale.
Bagnoschiuma dalla consistenza abbastanza fluida con un fresco profumo di menta. Forma una schiuma morbida e leggera facilmente risciacquabile. Molto delicato sulla pelle, lascia la pelle pulita, fresca e delicatamente profumata e senza l'effetto "pelle che tira". Data la sua profumazione e alla sensazione di freschezza, è piacevolmente indicato alla stagione estiva.

Keraclin Rivitalizzante shampoo

Keraclin Rivitalizzante Shampoo Aboca
BioKeraclin shampoo rivitalizzante, per la sua equilibrata azione detergente, è particolarmente adatto per capelli deboli e tendenti alla caduta. Il sistema lavante deterge delicatamente e la presenza dell’estratto liofilizzato di Menta piperita favorisce un’azione stimolante sulla cute. I capelli deboli, sfibrati e tendenti alla caduta ritrovano la loro naturale vitalità e corposità. PH fisiologico.
Principi attivi:
Menta piperita e Olio essenziale di Menta piperita: azione stimolante e rivitalizzante, profumazione naturale.
Soluzione acquosa di mucillagini di Lino semi: proprietà emollienti e protettive.
Pappa Reale liofilizzata: azione rinforzante e ricostituente.
Shampoo dalla consistenza fluida con un fresco profumo di menta. Basta poco prodotto per formare una schiuma morbida e leggera. Si risciacqua facilmente, i capelli e il cuoio capelluto sono puliti a fondo, lascia una piacevole sensazione e profumo fresco. Come per il bagnoschiuma, per la sua profumazione e freschezza è indicato alla stagione estiva e alle calde temperature.

Il sito web

La pagina Facebook

39 commenti:

  1. Prodotti di altissima qualità! Grazie per le informazioni, ottimo blog!

    RispondiElimina
  2. Ho provato personalmente questi prodotti dei quali apprezzo molto la loro naturalità e la loro efficacia.Ho utilizzato maggiormente il gel all'aloe vera che ha reso la mia pelle più morbida ed idratata.

    RispondiElimina
  3. Sono prodotti di alta qualità, naturali. Li trovo in vendita nella mia farmacia e qualcuno dei loro prodotti l'ho provato in passato e mi sono trovata molto bene.

    RispondiElimina
  4. Conosco i prodotti dell'Aboca perché ne ho già provato qualcuno, e devo dire che sono ottimi!

    RispondiElimina
  5. sono ottimi prodotti, ne ho sentito parlare molto bene!complimenti per il post ben fatto

    RispondiElimina
  6. Sono prodotti che non dovrebbero mai mancare all'interno di una casa, li ho provati tutti e sinceramente non saprei dire quale prediligo...forse lo shampoo rivitalizzante ha donato corposità hai miei capelli

    RispondiElimina
  7. E' un brand che conosco davvero bene,perchè acqusito spesso e volentieri i loro sciroppi per mio figlio,in inverno è tutto una tosse,ma questi prodotti per me sono nuovi!

    RispondiElimina
  8. ottimi prodotti....delicati sulla pelle!

    RispondiElimina
  9. Ho provato alcuni prodotti di questo brand, molto interessante la tua recensione voglio provare la crema anticellulite. Buona serata Daniela.

    RispondiElimina
  10. Adoro questi prodotti, sono naturali e davvero efficaci!!dei prodotti di altissima qualità che non possono mai mancare a casa!

    RispondiElimina
  11. aboca è una certezza una garanzia da anni per me

    RispondiElimina
  12. i prodotti aboca sono i miei preferiti ma non ho provato lo shampoo. Ottimo il biogel

    RispondiElimina
  13. sono ottimi prodotti sono una garanzia

    RispondiElimina
  14. Ho usato, tempo fa, alcuni prodotti Aboca e li ho trovati ottimi, questi però ancora non li conoscevo, ti ringrazio per avermeli fatti conoscere e vado a visitare il sito perchè li voglio provare!

    RispondiElimina
  15. che bei prodotti io li uso d sempre e non mi hanno mai deluso

    RispondiElimina
  16. Non conosco i prodotti da te presentati nello specifico,ma conosco benissimo l'azienda e tanti suoi prodotti che utilizzo da tanti anni!Grazie per le tue informazioni!

    RispondiElimina
  17. o grande fiducia dei prodotti Aboca, efficacissimi quelli specifici per la faringite e per la tosse. Non sapevo che esistesse una linea cosmetica, che proverò sicuramente.

    RispondiElimina
  18. Correggo.
    Ho grande fiducia dei prodotti Aboca, efficacissimi quelli specifici per la faringite e per la tosse. Non sapevo che esistesse una linea cosmetica, che proverò sicuramente.

    RispondiElimina
  19. Mi avvalgo di molti dei prodotti Aboca per risolvere piccoli disturbi come insonnia o gambe pesanti, mi sono di grande aiuto. Ma anche la cosmesi per la cura e la bellezza è molto valida ed infatti utilizzo shampoo e bagnodoccia, ma questi che presenti non li conoscevo. Ottimo marchio, serio ed affidabile!

    RispondiElimina
  20. La cellulite è il mio cruccio e la sto trattando con cellulene aboca..inizio a vedere dei miglioramenti e continuerò con costanza ad usarlo

    RispondiElimina
  21. per me questa è una delle migliori marche per la cura della ersona io uso i loro prodotti per i capelliu e sono favolosi ora voglio provare anche quelli per la pelle

    RispondiElimina
  22. I prodotti Aboca sono staordinari li uso da sempre e mi trovo benissimo perchè sono affidali, sicuri e anche molto efficaci

    RispondiElimina
  23. io uso solo prodotti dell'aboca per la cura della mia persona e per quella della mia famiglia....sono in assoluto i migliori.

    RispondiElimina
  24. Conosco Aboca da tanti anni per le sue tisane, non ho mai usato i cosmetici, mi sembrano buoni anche questi . la crema anticellulite e' da provare.

    RispondiElimina
  25. sono ottimi prodotti ed hanno un prezzo alla portata di tutti

    RispondiElimina
  26. Brand d'eccezione per prodotti eccellenti ed efficaci, li uso anch'io e sono molto soddisfatta.

    RispondiElimina
  27. Ho provato soprattutto il gel all'aloe e mi è piaciuto. La crema anticellulite mi tenta molto, ma anche gli integratori. Hanno un catalogo molto vasto e ho visto sul sito che fanno anche educazione alla fitoterapia. Molto interessante :)

    RispondiElimina
  28. Che bei prodotti. L'aloe è fantastica: una sorta di panacea naturale che permette di risolvere problemi senza aggredire. Grazie prenderò nota di questa azienda.

    RispondiElimina
  29. sono prodotti davvero ottimi!!
    Annalisa
    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
    http://provarepercomprare.blogspot.it/
    http://dolcicreazionidiannalisa.blogspot.it/

    RispondiElimina
  30. Quanti bei prodotti!non ho mai provato nulla di questa marca ma da come ne parli sembra tutto molto valido...vado a sbirciare il sito!

    RispondiElimina
  31. Recensione molto interessante! Conosco questa marca, ma non l'ho mai provata!Vado a vedere subito il sito internet!

    RispondiElimina
  32. Devo assolutamente provare Aloe Vera Biogel!!! Grazie!

    www.shoppills.it

    RispondiElimina
  33. penso che questi prodotti siano ottimi, di buona qualità ed un prezzo accessibile..

    RispondiElimina
  34. la crema lenitiva all'aloa mi serviva proprio per i primi bagni al mare dove mi sono scottata un po,sembrano ottimi prodotti e li proverò sicuramente! ciao!

    RispondiElimina
  35. ciao! putroppo ho avuto sempre esperienze negative con i prodotti bio tranne qualche eccezioni..ma la aboca esiste da sempre e alcuni prodotti sono ottimi

    RispondiElimina
  36. Ho sentito tanto parlare di questo brand , ma ancora non ho provato nessun prodotto, grazie delle informazioni cercherò qualcosa sul sito

    RispondiElimina
  37. io adoro i prodotti aboca, liuso e non li cambierei per nessun altro prodotto..

    RispondiElimina

Commentando il blog, autorizzi al trattamento dei dati da parte di Google.
Info sulla Privacy

 

Il posto ideale Template by Ipietoon Blogger Template