lunedì 16 dicembre 2013

Optima Naturals: la scelta naturale per vivere meglio

Ciao a tutti!
Vorrei parlarvi di un brand Made in UK che vanta una lunga esperienza nel settore fitoterapico: Optima Naturals.
Optima Naturals è un brand di proprietà del gruppo William Ransom & Sons plc, presente in oltre 30 paesi al mondo con una
vasta rete di distribuzione.
Il Gruppo William Ransom & Son plc, del quale fanno parte divisioni che si occupano della produzione degli estratti naturali e di farmaci, è attivamente e costantemente impegnato nella ricerca, unendo ad avanzate tecniche produttive la salvaguardia dell'ambiente ed è certificata ISO 9001–2000. Optima Naturals abbina le più avanzate tecniche di produzione ai tradizionali ed antichi rimedi naturali, con una particolare attenzione alla salvaguardia dell'ambiente.
Optima Naturals ha selezionato dalla vasta gamma di prodotti commercializzati in Europa dalla casa madre linee di prodotti particolarmente adatte al mercato italiano:
http://www.optimanaturals.net/prodotti
I prodotti Optima Naturals:
  • utilizzano ingredienti naturali e provenienti da agricoltura biologica o da una eventuale fonte alternativa naturale sostenibile,
  • utilizzano conservanti naturali,
  • non contengono oli minerali o derivati petroliferi,
  • non contengono parabeni, sls, profumi o aromi artificiali,
  • non contengono OGM,
  • non sono testati su animali,
  • sono atossici, biodegradabili e conformi a tutta la legislazione vigente nell'UE.
Vi mostro i prodotti da me provati:

Dr.Organic - Dead Sea Mineral Body Soufflé

Burro levigante per il corpo ai sali del Mar Morto
Burro idratante, purificante e rimineralizzante con formula ricostituente e riempitiva per la pelle, ricca di minerali essenziali ed estratti marini naturali con una consistenza leggera e super assorbente. Adatto a tutti i tipi di pelle.
Questa crema ha una consistenza morbida e soffice, molto gradevole al tatto. Non lascia la pelle unta, si assorbe subito. La sua profumazione è particolare e richiama il profumo del mare, vagamente salato. Nutre a fondo la pelle che rimane liscia e setosa a lungo dopo l'applicazione.

Dr. Organic - Royal Jelly Cellulite Cream

Crema anticellulite alla Pappa Reale
Crema a base di Pappa Reale Biologica arricchita da Estratto di Ginestrino Marittimo, Caffeina, Aloe Vera, Butto di Karité, Burro di Cacao, Trifoglio Rosso, Erica, Miele, Propoli più Oli Essenziali di Cedro, Limone, Geranio, Patchouli, Petit Grain (ricavato da rami e frutti acerbi) e Sandalo. L'efficacia della formula è clinicamente testata e grazie all'esclusivo Hydrofiltrat Marine Lotus migliora la circolazione, aumenta l’apporto di nutrienti e di ossigeno, disintossica il tessuto connettivo e migliora il drenaggio linfatico. Inoltre ripristina naturalmente la capacità lipolitica delle cellule adipose, aiutando a rimuovere gli inestetismi della cellulite già dalle prime applicazioni, snellendo la silhouette e favorendo la riduzione del volume dei glutei e delle cosce.
La crema ha una texture molto morbida e ricca. La profumazione deriva dagli ingredienti principali della crema: miele e oli essenziali. Si stende facilmente e si assorbe dopo un massaggio. Data la sua texture si adatta bene anche ad un massaggio prolungato. La pelle riprende elasticità e tonicità. Ricompatta i tessuti e ne migliora l'aspetto ma l'effetto anticellulite è poco visibile anche dopo svariate applicazioni.

Australian Tea Tree essential oil

L'olio essenziale di tea tree è considerato un antibatterico naturale relativamente delicato sulla pelle. L'olio è adatto per raggiungere aeree altrimenti inaccessibili come ad esempio sotto le unghie.
Quest'olio essenziale si è rivelato utile per molteplici usi: utilizzato puro su un batuffolo di cotone per brufoletti o imperfezioni del viso o, addirittura, con come cicatrizzante dopo la barba (usato da mio marito). Poche gocce negli umidificatori dei termosifoni purificano l'aria negli ambienti chiusi. Poche gocce nell'acqua del bagno per un bagno purificante.

Ice Guard - Natural Cristal Deodorant

Twist up
Deodorante composto da Allume di Rocca ricavato dal minerale naturale. Non contiene Alluminio Zirconio e Alluminio Cloridrato. Non macchia, dura a lungo ed è inodore. Lascia traspirare la pelle, non chiude i pori ed agisce contro i batteri causa di odori sgradevoli.
Spray
È composto da sali minerali naturali, da puri cristalli di Allume di Rocca immersi nell'acqua. Non contiene additivi chimici, Alluminio Zirconio e Alluminio Cloridrato. Senza profumazione, ipoallergenico. Non macchia, dura a lungo. Lascia traspirare la pelle, non chiude i pori ed agisce contro i batteri causa di odori sgradevoli.
I deodoranti sono inodori e di facile utilizzo. Non lasciano aloni sui vestiti e si asciugano velocemente. Lasciano la pelle asciutta e non bloccano la sudorazione. Purtroppo l'effetto deodorante non è a lunga durata e dopo 3/4 ore, specie nella stagione calda, è già finito. Rimangono comunque molto delicati sulla pelle, si possono utilizzare anche dopo una depilazione senza che diano fastidio o irritazione.

Potrete trovare la lista dei rivenditori Optima Naturals a questo link

Il sito web

41 commenti:

  1. Non conoscevo questo brand! Cmq grazie per le info mi sembrano degli ottimi prodotti :-)

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questi prodotti,grazie per averli presentati.
    da come li descrivi sembrano ottimi

    RispondiElimina
  3. Conosco molto bene questo brand e i prodotti che propone sono davvero favolosi e ottimi..di questi che mi hai presentato tu mi piacerebbe tantissimo provare il deodorante all'allume di potassio deve essere spettacolare!!!

    RispondiElimina
  4. I prodotti che propone Optima sono davevro ottimi e anche tanto naturali , quelli del Dr. organic poi sono stupefacenti e mi piacciono tantissimo..vorrei provare l'Australian Tea Tree, tu ne parli bene e sarebbe davvero un toccasana per la mia pelle grassa!!!

    RispondiElimina
  5. Non conosco questa marca,ma sembra molto interessante,vorrei tanto provare il burro per il corpo *.*

    RispondiElimina
  6. Non conosco questo brando ma ne sento parlare tanto bene voglio proprio provarlo.

    RispondiElimina
  7. sicuramente questi prodotti sono ottimi, mi piacerebbe provare l'anticellulite

    RispondiElimina
  8. Sembrano molto belli ed affidabili questi prodotti, non li conoscevo, grazie delle info, vado subito a visitare il sito, li vorrei provare anch'io!

    RispondiElimina
  9. il deodorante è molto interessante, sopratutto per il fatto che non macchia i vestiti...se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  10. come sempre....sono particolarmente interessata all'anticellulite ;) peccato che non abbia risultati evidenti, è il primo che vedo alla pappa reale!

    RispondiElimina
  11. Optima propone tanti brand di qualità.. mi piacerebbe provarne qualcuno, soprattutto Dr. Organic!

    RispondiElimina
  12. l'Australian Tea Free Essential Oil lo reputo un prodotto molto interessante, ottima la tua recensione come sempre

    RispondiElimina
  13. Non conosco questi prodotti,ma il fatto che siano naturali,mi spienge a provarli,ti ringrazio.

    RispondiElimina
  14. I prodotti sembrano davvero ottimi da quanto scrivi, mi piacerebbe molto poterli provare e per saperne di più visiterò il sito!!!

    RispondiElimina
  15. Avendo una leggera cellulite sono sempre alla ricerca di un prodotto che la attenui perchè la odio. La crema che hai provato farebbe davvero al caso mio ^^

    RispondiElimina
  16. La prova che hai effettuato, vedo, ha ottenuto esiti positivi. Mi piace la varietà di prodotti che hai provato.Vado a vedere nel loro sito cos'altro hanno.

    RispondiElimina
  17. ciao, non conoscevo questi prodotti e le loro potenzialità ma mi interessa soprattutto il prodotto anticellulite per riprepararmi all'estate

    RispondiElimina
  18. Ho visto la loro intera linea sul sito e devo dire che è davvero strepitosa. Tantissime caratteristiche per ogni tipo di esigenza. La crema ai sali del mar morto sarà strepitosa!

    RispondiElimina
  19. Questo brand ha prodotti per tutte le esigenze, io ho la pelle del viso che si arrossa facilmente e faccio fatica a trovare prodotti naturali adatti a me. Visito subito il loro sito.

    RispondiElimina
  20. conosco questo marchio ed i prodotti sono davvero tanto efficaci e delicati, una vera coccola per il corpo!

    RispondiElimina
  21. mi fa piacere che questa azienda utilizzi solo prodotti naturali, per me è un punto a loro favore!

    RispondiElimina
  22. Non lo conoscevo, ma i prodotti naturali mi piacciono molto

    RispondiElimina
  23. un brand nuovo che mi incuriosisce provare, dai principi attivi che contengono capisco che si tratta di prodotti validi ed efficaci e tu lo hai reso ben chiaro anche nel tuo interessante articolo

    RispondiElimina
  24. Sembra ottima come marca. Personalmente non ho provato nulla, ma dovrò farlo :)

    RispondiElimina
  25. Questo brand mi è nuovo!! Dalla tua recensione sembrano validi!!! Grazie per le info ;)

    RispondiElimina
  26. Questi che ci descrivi sono prodotti che hanno le caratteristiche che io prediligo e che vorrei provare, primo fra tutti il Burro levigante per il corpo ai sali del Mar Morto che credo migliorerebbe olto la pelle del mio corpo piuttosto secca.

    RispondiElimina
  27. ho scoperto questi prodotti poco tempo fa ma ne sono già innamorata! ho provato diverse cose e sono rimasta entusiasta di tutto cosi sono tornata nella sanitaria ed ho acquistato il resto! adoro lo stick deodorante...ottimo!

    RispondiElimina
  28. Non conoscevo quest'azienda vado a vedere la lista dei rivenditori perche quel burro levigante deve essere mio :)

    RispondiElimina
  29. La tua recensione mi ha incuriosito, soprattutto il burro corpo: ha proprietà veramente interessanti.

    RispondiElimina
  30. un nuovo brand per me, ma da come ne parli sembrano prodotti molto validi, da provare sicuramente

    RispondiElimina
  31. sai avrei bisogno di un buono scrub, di una buona crema anticellulite e il tea tree oli mi incuriosisce molto
    questi prodotti naturali sembrano una validissima alternativa a quelli che uso di solito!

    RispondiElimina
  32. conosco questo sito ci offre tantissimi prodotti di qualità e molto interessanti, mi incuriosisce molto provare l'olio essensial! grazie per le informazioni!

    RispondiElimina
  33. sembrano ottimi, solo l'anticellulite mi lascia un pò perplessa che non funzioni..ma gli altri sono da provare :)
    vale

    RispondiElimina
  34. Sembrano ottimi , non li conoscevo ma sono curiosa di provarli.

    RispondiElimina
  35. non conosco questo brand ma mi incuriosisce....vado a guardarlo bene..

    RispondiElimina
  36. prodotti validissimi dalla tua descrizione vado subito a fare un giro sul sito.

    RispondiElimina
  37. Sono davvero ottimi questi prodotti , anche i ho usato alcuni dei loro prodotti e mi son trovata benissimo.

    RispondiElimina
  38. Non ho mai provato questi prodotti ma sono curiosa di testare gli oli essenziali. Andrò a consultare il sito per conoscere meglio questo brand.

    RispondiElimina
  39. Wow love the post!! You have a fantastic blog!! :)

    Well I was wondering if we could follow each other via bloglovin,facebook, gfc and g+? Do visit my blog and let me know!! :)
    http://www.myglossyaffair.com

    RispondiElimina

Commentando il blog, autorizzi al trattamento dei dati da parte di Google.
Info sulla Privacy

 

Il posto ideale Template by Ipietoon Blogger Template