sabato 26 aprile 2014

Charlotte Meentzen: Natur Pur

Ciao a tutti!
Vorrei parlarvi di un'azienda tedesca che è stata tra le prime ad utilizzare nei prodotti cosmetici gli estratti naturali delle piante: Charlotte Meentzen.
Charlotte Meentzen è stata una delle pioniere della cosmesi naturale. Fondata nel 1930 dalle sorelle Charlotte
Meentzen e Gertrude Selmann-Meentzen, la società “Charlotte Meentzen Cosmetici Naturali” aveva come scopo quello di produrre e vendere cosmetici a base di estratti naturali delle piante. La profonda conoscenza del campo fitoterapico e degli effetti benefici dei fitoestratti ha contribuito a far diventare Charlotte Meentzen il primo marchio cosmetico naturale in Germania e a rivoluzionare il classico concetto di bellezza vigente sino ad allora.
L'azienda segue rigorosamente le linee guida internazionali GMP (pratiche di buona fabbricazione) per quanto riguarda l'intero processo produttivo, il controllo in tutte le fasi della produzione, la corretta conservazione e la spedizione dei prodotti.
Le materie prime, selezionate secondo rigidi standard, vengono sottoposte ad analisi chimiche approfondite e a test microbiologici per garantirne la qualità e sicurezza.
Il reparto interno di ricerca e sviluppo è in costante ricerca di prodotti non solo efficaci ma anche con un alto margine di tollerabilità cutanea, per garantirne l'uso sicuro anche a pelli più reattive o allergiche.
Questa gestione della qualità senza compromessi rende i prodotti Charlotte Meentzen altamente efficaci e sicuri e adatti ad ogni tipo di pelle.
Charlotte Meentzen offre una selezione di ben 150 prodotti di alta qualità volti a coprire tutte le esigenze e necessità per il viso, per il corpo, una linea maschile e, infine, una linea make up naturale.

Natur Pur

La linea Natur Pur racchiude in sé i ritrovati più all'avanguardia della cosmesi naturale ed è basata sulla globale conoscenza delle applicazioni e dei benefici effetti sulla pelle degli oli vegetali e delle essenze naturali.
L'etichetta NATRUE garantisce cosmetici naturali, puri e controllati al 100%.
La linea Natur Pur:
  • contiene solo ingredienti di origine naturale,
  • non contiene oli minerali, PEG, siliconi,
  • non contiene conservanti chimici, coloranti o profumi sintetici,
  • è dermatologicamente testata.

Eye care – per pelli esigenti

Il ricco trattamento rassoda, leviga e tonifica il contorno occhi, riduce le piccole rughe e rinforza l'epidermide, ridonando una luminosità naturale. Gli innovativi attivi contenuti nell'uva stimolano la sintesi del collagene e dell'elastina.
Principi attivi:
Estratto di uva, Resveratrolo, olio di vinaccioli, olio di jojoba, olio di avocado, olio di mimosa, olio di girasole, olio di riso, olio di shorea, betaina, concentrato di oli di jojoba, cere di jojoba/mimosa/girasole.
Crema dalla texture fluida, molto morbida e confortevole al tatto. Si stende bene e si assorbe subito, lasciando la pelle molto morbida e levigata. Con un uso costante si noterà la zona del contorno occhi più rimpolpata ed elastica. Una crema molto piacevole da utilizzare sia di giorno che di sera dopo la detersione. Piacerà a ogni tipo di pelle, specie le più delicate. La confezione con l'erogatore a stantuffo permette il giusto dosaggio e mantiene la crema al sicuro dagli agenti esterni.

I prodotti Charlotte Meentzen possono essere acquistati nello store online Douglas.de che effettua la consegna in Italia

Il sito web

La pagina Facebook

37 commenti:

  1. Charlotte Meentzen e' un marchio da tenere presente perche' produce cosmesi di alto livello solo utilizzando piante e rispettando ogni essere vivente.Ottimo aiuto per il nostro corpo

    RispondiElimina
  2. io sto utilizzando due prodotti per pelle grassa e mi stanno piacendo molto!!!

    http://vodkaskull.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. ottimi i cosmetici charlotte meentzen, li conosco e mi trovo benissimo

    RispondiElimina
  4. i prodotti Charlotte Meentzen Natur Pur mi piacciono perchè sono cosmetici naturali, interessante Eye care per pelli esigenti, ha una composizione eccellente

    RispondiElimina
  5. Caspita sembra davvero ottima questa crema contorno occhi e mi hai incuriosito...una marca fino ad ora sconosciuta per me e faccio subito un giro sul sito!! Ciao ^_^

    RispondiElimina
  6. Io da un po' di tempo a qaueta parte sto scegliendo per la cura del mio viso e del mio corpo prodotti naturali e devo dire che al mia pelle mi sta ringranziando..questo brand non lo conoscevo, e questa crema deve essere favolosa...vado a vedere gli altri prodotti che propone..mi hai troppo incuriosita!!!

    RispondiElimina
  7. ...Amo da sempre prendermi cura della mia pelle con prodotti naturali e questi che propone Charlotte Meentzen sono davvero fantstici..molto efficaci e anche tanto delicati sulla pelle..è un brand che apprezzo e che lo promuovo alla grande!!!

    RispondiElimina
  8. Io con le mie allergie sono sempre alla ricerca di prodotti che siano il più naturale possibile , tant'è che alcuni me li preparo da sola . Ma questa linea non la conoscevo proprio , ti ringrazio per i link , vado a vedere. Un abbraccio e buona domenica.

    RispondiElimina
  9. Non ho mai provato questi prodotti ma devono essere straordinari, già partendo dal fatto che sono tutti naturali possono solo che far bene alla nostra pelle senza controindicazioni di nessun tipo, li proverò grazie

    RispondiElimina
  10. sono dei prodotti nuovi per me, ma visto che amo prendermi cura della mia pelle dovrò provare al più presto quest'ottimo prodotto!

    RispondiElimina
  11. Un marchio di grande qualità che propone tanti prodotti per ogni esigenza; ho letto molte recensioni positive e spero di provarli presto

    RispondiElimina
  12. Già leggendo 'per pelli esigenti' questo Eye care si è aggiudicato di essere un prodotto che ' fa per me'! Un prodotto che di certo fa per me anche leggendo la tua opinione super positiva!

    RispondiElimina
  13. Mi piace questo prodotto, dalle tue parole e dalla tua esperienza personale ritengo che si adatti molto bene anche alle mie esigenze

    RispondiElimina
  14. Davvero un 'ottima linea Charlotte Meentzen ma non conoscevo Natur Pur ! Ultimamente faccio le ore piccole e avrei bisogno di un buon prodotto come questo per dare tono al contorno occhi!

    RispondiElimina
  15. Charlotte Meentzen e' uno dei migliori brand che abbia provato, con i loro prodotti mi sono sempre trovata splendidamente. Hanno anche una profumazione deliziosa. Prodotti naturali che fanno bene alla nostra pelle.

    RispondiElimina
  16. A me ha regalato un detergente per il viso mia cognata di charlotte meentzen e devo dire che lo adoro e voglio provare anche altri prodotti.

    RispondiElimina
  17. non conoscevo questo brand, ma tu proponi sempre validi prodotti e bellissime aziende, terrò presente di meentzen per i miei prossimi acquisti, ne voglio provare anche io l'efficacia

    RispondiElimina
  18. Ho provato un detergente di questo brand e mi aveva entusiasmata, poi però me neero dimenticata..quindi grazie per il post! Acquisterò sicuramente qualcosa!! :)

    RispondiElimina
  19. Nel tuo blog trovo sempre tantissimi prodotti nuovi e brand che mi conquisitato da subito..Charlotte Meentzen è proprio un azienda che merita tanto anche perchè leggo che i prodotti che propone sono di ottima qualita e anchew tanto efficaci..voglio provare al piu' presto qualcosa anch'io!!!

    RispondiElimina
  20. Utilizzo dall'anno scorso i prodotti che propone questo brand, personalmente utilizzo la linea per le pelli grasse e soddisfa a pieno le mie esigenze!

    RispondiElimina
  21. charlotte meentzen è un brand nuovo per me, però sono curiosa di provare i loro cosmetici. Devo assolutamente acquistare qualcosa sullo shop tedesco che mi hai segnalato.

    RispondiElimina
  22. Da utilizzatrice di quasi esclusivamente prodotti cosmetici naturali, non posso non conoscere e apprezzare molto il marchio Charlotte Meentzen. Conosco bene e uso da tempo, consigliabile sotto tutti i punti di vista.

    RispondiElimina
  23. guardo sempre i principi attivi nei prodotti di cosmetica e questi hanno solo principi naturali non conoscevo questo marchio ma io ho una pelle delicata e devo per forza usare prodotti naturali che fanno bene alla pelle grazie delle info

    RispondiElimina
  24. ho provato tempo fa alcuni prodotti e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta dai risultati ottenuti

    RispondiElimina
  25. Sono interessata anch'io a questi prodotti di cui ho sentito parlare molto ultimamente. La cosa più importante per me è che siano naturali e non solo per la mia salute ma anche per la salvaguardia dell'ambiente a cui tengo molto. Una mia amica che li ha provati ne è rimasta molto contenta.

    RispondiElimina
  26. Sai ultimamente ne ho sentito parlare molto bene dei prodotti di Charlotte meentzen,voglio provare anche io questi prodotti!

    RispondiElimina
  27. cosmesi di altissimo livello, dopo aver letto dei post ho provato alcuni prodotti e ne sono rimasta totalmente entusiasta

    RispondiElimina
  28. Non conoscevo i prodotti Charlotte Meentzen, sembra davvero un prodotto di alta qualità e per me questo contorno occhi sarebbe ottimo in questo periodo perchè è parecchio sensibile.

    RispondiElimina
  29. non conoscevo questa linea di cosmetici, mi piace il contorno occhi di cui hai parlato la mia pelle è molto delicata attorno agli occhi per cui credo che questa crema faccia al caso mio

    RispondiElimina
  30. Fantastici i principi attivi contenuti nella crema Eye care!!!!
    Non conoscevo Charlotte Meentzen ma viste le premesse andrò volentieri a visitare il sito! Mi serve una crema da giorno che faccia anche da base al make up, magari con ingredienti naturali ed efficaci!
    Voglio vedere se trovo qualcosa della linea Natur Pur che faccia al caso mio, poi ti dico! ;-)
    Ciao e grazie!!

    RispondiElimina
  31. sinceramente non avevo mai sentito parlare dei prodotti Charlotte Meentzen ma da quanto leggo è davvero un azienda che ha saputo conciliare natura e benessere in cosmesi. Grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  32. Charlotte Meentzen è un marchio nuovo di cosmesi per me, non conoscevo affatto la crema che hai presentato e che sembra tra l'altro molto buona. I cosmetici a base naturale sono i miei preferiti. Mi informerò se è venduta dalle mie parti perchè mi piacerebbe provarla.

    RispondiElimina
  33. A me i prodotti charlotte meeentzen fanno impazzire, mi piacciono perché naturali e danno degli ottimi risultati :D

    RispondiElimina
  34. questi prodotti non li ho mai provati ma adesso mi hai incuriosita. voglio vedere quali sono i risultati su di me. li provo e ti faccio sapere.

    RispondiElimina
  35. non consocevo questa crema ma su doudglas.de faccio spesso degli acquisti per cui al prossimo sicuramente aggiungerò nell'ordine anche questo prodotto

    RispondiElimina
  36. ho sempre trascurato un po' il contorno occhi, credo proprio sia ora di usare un buon prodotto. Visiterò il sito

    RispondiElimina

Commentando il blog, autorizzi al trattamento dei dati da parte di Google.
Info sulla Privacy

 

Il posto ideale Template by Ipietoon Blogger Template