venerdì 2 maggio 2014

My Fragrances: evento My Social Stile percorso olfattivo

Nei giorni 17 e 18 aprile si è tenuto presso il negozio My Fragrances di Milano il primo evento My Social Style: un percorso olfattivo.
Un'esperienza sensoriale che coinvolge tutti i cinque sensi
alla scoperta del mondo profumato. Il fine ultimo è il benessere e la completa armonia con sé stessi e l'ambiente che ci circonda grazie al profumo.
  • Olfatto: scopriamo innanzitutto come è composta la piramide olfattiva (note di testa, note di cuore e note di fondo), quali note vengono percepite per prime e come cambiano non solo da individuo ad individuo ma anche da ambiente ad ambiente e come cambia la percezione a seconda del modo in cui viene diffusa nell'ambiente.
  • Vista: scopriamo come i colori possono aumentare la percezione olfattiva delle fragranze, associandoli ad esse per “similitudine”: ad esempio il colore azzurro (tonalità fredda) sarà collegato mentalmente ad una fragranza fresca e con note marine mentre il colore rosso (tonalità calda) sarà collegato ad una fragranza con note calde, legnose e speziate, e così via.
  • Gusto: scopriamo come anche il gusto amplifica la percezione di determinate fragranze: ad esempio note agrumate o balsamiche o fragranze “golose”, che diventano dei veri e propri oggetti profumati (burri corpo a forma di cioccolatini e scrub corpo da doccia a forma di cupcakes e macarons con profumazioni "gourmande").
  • Tatto: riscopriamo, tramite la percezione tattile, l'originaria forma di molte fragranze: ad esempio i fiori  di lavanda essiccati (riproposti in sacchettini profuma biancheria) o le spezie, come la noce moscata o la cannella.
  • Udito: tramite diffusori di ultima generazione che oltre a profumare l'ambiente vengono associati alla fragranza suoni che ci trasportano il luoghi paradisiaci: il suono del mare unito ad una fragranza marina o il cinguettio degli uccellini unito ad una fragranza fresca e verdeche ci ricorda un bosco.

My Fragrances

My Fragrances è un'azienda di Savona che da oltre 20 anni lavora nel mondo delle profumazioni per la casa e l'ambiente. Grazie a questa lunga esperienza nascono i negozi My Fragrances, dove l'ambiente viene personalizzato e armonizzato con la persona attraverso un’ampissima gamma di fragranze, di saponi per la cura del corpo, di detergenti per la casa e di accessori per il bagno.
L'offerta spazia dai prodotti più classici alle innovazioni più recenti: candele, incensi, essenze, diffusori a bastoncino, profumi solidi, diffusori e lampade catalitiche.
My Fragrances è anche My Laundry, prodotti detergenti per la casa e il bucato sia confezionati che sfusi (prodotti ecologici, biodegradabili ed eco detergenti a base vegetale con una elevata percentuale di essenza profumata) e prodotti per la cura della casa (profumatori per armadi, gessetti profumati, sapone di marsiglia).
prodotti alla spina My Laundry
gessetti profumati
Non mancano i prodotti per la cura del corpo e della persona, per armonizzarsi in maniera completa all'ambiente in cui si vive (creme viso e corpo, saponi al taglio, boule effervescenti, scrub e burri corpo, sapone d'aleppo.
saponi al taglio
bolle effervescenti da bagno con rosellina di sapone
Oltre ai prodotti a marchio My Fragrances si possono trovare marchi come Tadè (saponi di aleppo), Mathilde M. (prodotti per la casa e per la persona), Nature's (prodotti viso e corpo) Apiarium (prodotti viso e corpo), Marius Fabre (sapone di marsiglia e sapone all'olio d'oliva) e tanto altro ancora.
Marius Fabre
Mathilde M.

Se volete partecipare al percorso olfattivo, il prossimo in programma è presso il negozio di Carugate i giorni 8 e 9 maggio, prenotatevi per un'esperienza unica!

Dove trovare My Fragrances:
Savona - Via Pia 27
Carugate - presso c/c Carosello
Alessandria - Corso Roma 63
Genova - presso Punto41 Via Cesarea 58r
Milano - Corso Garibaldi 36

Potrebbero interessarti anche:

Il sito web

La pagina Facebook

29 commenti:

  1. Che meraviglioso evento e che belli questi prodotti, piacerebbe anche a me prendervi parte, peccato che nella mia città non organizzano mai niente :(

    RispondiElimina
  2. Ma che bello quest'evento..sarà che poi io amo tantissimo circondarmi di profumi e quant'altro..e questo sarebbe stato davvero l'ideale per me..tutte quelle fragranze e quelle saponette belle e originali..peccato essere di Roma perchè avrei partecipato davvero con molto piacere!!!

    RispondiElimina
  3. Un percorso che coinvolge tutti i sensi, mi sarebbe piaciuto di certo partecipare, lo trovo interessantissimo :-)
    Chissà che belli gli scrub a forma di cupcake...

    RispondiElimina
  4. peccato essere lontana dalle tappe dell'evento....mi sarebbe proprio piaciuto fare questa esperienza olfattiva! vado subito nel sito per vedere se c'è qualche altro evento al sud!

    RispondiElimina
  5. Peccato esser lontanissima. Questo evento - percorso sensoriale è davvero affascinante. Spero che My Fragrances approdi presto anche nella mia zona di residenza. I saponi a forma di cioccolatino sono troppo deliziosi.

    RispondiElimina
  6. Sarebbe carino accompagnare mia figlia a questo percorso olfattivo. Interessante questo evento

    RispondiElimina
  7. Molto curioso questo percorso. Mi sarebbe piaciuto prendervi parte, se non fosse che abito lontano.

    RispondiElimina
  8. peccato sarebbe stato molto carino poter partecipare a questo evento

    RispondiElimina
  9. dev'essere stato un bell evento.. quelle bolle da bagno sono così belle *_*

    RispondiElimina
  10. Che bello questo evento, profumato e colorato. Quanto mi sarebbe piaciuto partecipare. Il guaio è che non potrei vista la mia sensibilità agli allergeni del profumo.. e dire che nella vita avrei fatto volentieri il "naso". Grazie per la segnalazione. Farò comunque il passaparola che ho amiche di quella zona e credo sarebbero entusiaste di andarvi.

    RispondiElimina
  11. interessante il percorso olfattivo come esperienza, parteciperei ben volentieri, peccato però che non si faccia nella mia città, molto bello il negozio My Fragrances, ci farei volentieri un bel giretto

    RispondiElimina
  12. ciao tiz, io ho partecipato se ti va passa da me, trovi il post dedicato, salutoneeeeee!

    RispondiElimina
  13. Bellissimo evento sicuramente diverso dagli altri a cui ho partecipato un iniziativa meritevole da parteciparci assolutamente

    RispondiElimina
  14. Che magnifico evento, mi sarebbe piaciuto moltissimo parteciparvi. Adoro tutto ciò che è profumato. Ho visto nella foto i saponi al taglio, belli e colorati che mi attirano tantissimo, una vera curiosità per me che ne ignoravo l'esistenza.

    RispondiElimina
  15. Ciao carissima..certo che questo evento - percorso sensoriale è davvero interessante e poi sarà che io amo motlissimo le fragranze e sopratutto quelle naturali..bellissimi anche i saponi davvero molto originali e chissà che profumo..mi dispiace solo essere lontassima anltrimenti avrei partecipato molto volentieri!!!

    RispondiElimina
  16. che bella esperienza mi sarebbe piaciuto molto farla, un percorso olfattivo per rigenerare i sensi... che bello!

    RispondiElimina
  17. mi sarebbe piaciuto molto poter partecipare a un evento così , sicuramente bella esperienza

    RispondiElimina
  18. Un bellissimo evento, lo segnalo subito a mia moglie visto che ama le essenze!! grazie per averlo segnalato!

    RispondiElimina
  19. E' deciso! L'8 e il 9 farò di certo un salto a Carugate! Questo evento mi intriga non poco e non posso mancare! Tanto più che è a venti minuti di auto da casa mia!

    RispondiElimina
  20. che bello questo articolo e che bell'evento, mi piacerebbe venire peccato la lontananza

    RispondiElimina
  21. Un vero peccato essermi persa il primo evento tenutosi a Milano! ... ma visto che Carugate non è così lontana non mancherò di partecipare a quello fissato per questa settimana! Una segnalazione davvero apprezzata, grazie cara! ^_^

    RispondiElimina
  22. avrei partecipato ben volentieri a questo percorso olfattivo, sarebbe stata una nuova e stimolante esperienza per me, bellissime le foto del negozio My Fragrances

    RispondiElimina
  23. una bellissima iniziativa alla quale parteciperei molto volonterie adoro questo tipo di esperienze

    RispondiElimina
  24. E la prima volta che sento parlare di questo percorso olfattivo credo che sia un evento interessante e particolare da fare ed anche da far conoscere assolutamente

    RispondiElimina
  25. Che bella iniziativa, peccato che nelle mie parte non si svolgerà, mi sarebbe piaciuto partecipare a questo percorso olfattivo.

    RispondiElimina
  26. Che bell'evento, che opportunità perduta. ho letto con vivo interesse, grazie

    RispondiElimina
  27. Bellissimo evento ..e sinceramente un po ti invidio! Mi piacciono particolarmente questo tipo di negozi.. i profumi..i colori..ravvivano la giornata e sicuramente gli acquisti che si fanno sono ottimi!

    RispondiElimina
  28. io adoro tutte queste cose! secondo me un buon profumo mette di buon umore! davvero dei prodotti che mi incuriosiscono :)

    RispondiElimina

Commentando il blog, autorizzi al trattamento dei dati da parte di Google.
Info sulla Privacy

 

Il posto ideale Template by Ipietoon Blogger Template