venerdì 22 agosto 2014

Protiplus: il metodo 3.2.2

Protiplus è un regime ipocalorico e iperproteico che permette di perdere velocemente peso grazie ad un equilibrato apporto di grassi, carboidrati e un elevato apporto di proteine.

Il metodo 3.2.2

Il metodo 3.2.2 si compone di una fase di dimagrimento e di 2 fasi di mantenimento, durante le quali i prodotti dietetici Protiplus vengono combinati in un regime alimentare equilibrato e vario a base di frutta, verdura, latticini magri, pesce e carne magra.
Nella prima fase di dimagrimento lo schema alimentare è suddiviso in sette giorni, da lunedì a domenica:
  1. 3 giorni intensivi: per iniziare la dieta con determinazione e notare i primi risultati. Questa fase prevede il consumo di 5 preparati Protiplus (colazione, spuntino, pranzo, merenda, cena) oltre a verdura a volontà, 1 porzione di frutta al giorno, 1 porzione di proteine magre a pranzo e a cena.
  2. 2 giorni progressivi: per consolidare i risultati e continuare a mantenerli. Questa fase prevede il consumo di 3 o 4 prodotti Protiplus (colazione, spuntino, pranzo o cena, merenda) integrati con un maggior numero di alimenti comuni.
  3. 2 giorni pre-equilibrio: per acquisire senza eccessi buone abitudini alimentari. Questa fase prevede il consumo di 2 o 3 prodotti Protiplus (colazione opzionale, spuntino, merenda) e un regime equilibrato senza eccessi. È concessa la pizza la domenica.
Questa prima fase di dimagrimento è ripetibile per un massimo di 3 settimane.
Una volta acquisita una corretta alimentazione e ottenuto il risultato sul proprio peso è importante consolidare i risultati ottenuti con le 2 fasi di mantenimento che compongono lo schema 3.2.2 di ProtiPlus:
  • Fase progressiva di mantenimento: per 2 settimane. Prevede l’utilizzo di un prodotto ProtiPlus o a colazione o a pranzo o a cena più lo snack ProtiPlus in uno dei due spuntini giornalieri.
  • Fase di pre-equilibrio di mantenimento: per 2 settimane. Si possono assumere o alimenti tradizionali o un prodotto ProtiPlus a colazione o a pranzo o a cena o allo spuntino. La sostituzione di alimenti comuni con un prodotto ProtiPlus aiuta a fare il “pieno di proteine” limitando l’apporto di grassi e carboidrati.
In un prossimo post vi presenterò i prodotti da me provati e le fasi della dieta seguite.

18 commenti:

  1. Mmmmm in genere sono abbastanza scettica verso questo tipo di prodotti... fammi sapere come sono!

    RispondiElimina
  2. i tuoi consigli sono preziosi e questi prodotti molto affidabili e sicuri per aiutare a perdere peso!

    RispondiElimina
  3. Ciao cara sono riuscita a perdere la bellezza di 16 chili con un metodo dimagrante ma dovrei stare sempre all'erta e non recuperare i chili persi. chissà se fra questi prodotti non c'è qualcosa che faccia la caso mio. Vedremo ! Vado a visitare sia il sito che la pagina Facebook un abbraccio Grazia Cantalupo

    RispondiElimina
  4. Mi servirebbe proprio un bell'aiutino per affrontare la dieta ma con gusto...

    RispondiElimina
  5. Non ho mai provato questi prodotti e sono molto curiosa di vedere i tuoi risultati, attendo i tuoi prossimi post!!!

    RispondiElimina
  6. In merito di diete sono davvero esperta ma questa alimentazione non la conoscevo proprio, aspetto di sapere cosa ne pensi e di vedere i tuoi risultati

    RispondiElimina
  7. ..ho provato anch'io questa dieta bag e deve dire che ne sono rimasta davvero soddisfatta, e poi la cosa che mi piace di più è che non rinunciamo neanche al dolce!!!

    RispondiElimina
  8. interessante, non conoscevo i prodotti, sembrano buoni, almeno durante la dieta non si rinuncia a nulla!

    RispondiElimina
  9. quando ci si mette a dieta non si sa mai da dove iniziare, questo potrebbe essere un buon programma per me, dico di iniziare una dieta e non la inizio mai. aspetto i tuoi prossimi post per sapere come ti sei trovata

    RispondiElimina
  10. sembrano ottimi, devo giusto perdere qualche kg post gravidanza

    RispondiElimina
  11. prodotti veramente ottimi, grazie a loro ho perso qualche chiletto

    RispondiElimina
  12. Ciao cara e ben ritrovata sai anche io ho un peso ballerino da anni quei chili vanno e vengono anche perchè noon sono costante mi piacerebbe tanto seguire un regime unico e ben schematico chi sa se questo potrebbe darmi stabilizzare.

    RispondiElimina
  13. Io per il momento sto cercando solo di non prendere molto peso in gravidanza, ma ti confesso che già sto pensando a come perdere peso dopo aver partorito, penso che mi affiderò a protiplus.

    RispondiElimina
  14. Io sono praticamente sempre a dieta! :( Devo per forza provare questi prodotti, mi sembrano molto validi e sicuri per la salute.

    RispondiElimina
  15. Ciao Tiz. Mi trovo per la prima volta in vita mia a pensare seriamente di seguire un programma dietetico per perdere qualche chilo accumulato tra stress e lavoro sedentario. Proverei con curiosità il metodo ProtiPlus di cui ho letto già alcune recensioni positive. Attendo di conoscere anche il tuo parere che personalmente considero molto affidabile. Un saluto. **

    RispondiElimina
  16. conosco i prodotti protiplus, mi sono trovata molto bene a seguire il loro programma e nel giro di poco tempo ho buttato i chiletti di troppo

    RispondiElimina
  17. non conoscevo i prodotti protiplus, ma mi hai incuriosita, dovrei perdere peso, ma vorrei farlo in modo sano, devo provare con questi prodotti...

    RispondiElimina
  18. questi prodotti sono ottimi per chi vuole ridurre le calorie senza grandi sacrifici e per una dieta breve :D ottimo consiglio

    RispondiElimina

Commentando il blog, autorizzi al trattamento dei dati da parte di Google.
Info sulla Privacy

 

Il posto ideale Template by Ipietoon Blogger Template