martedì 24 febbraio 2015

Naturissima: cosmesi 100% naturale certificata

Ciao a tutti!
Vorrei parlarvi di un'azienda cosmetica Made in Italy che realizza le proprie linee con ingredienti 100% naturali certificati: Naturissima.
Per Naturissima “naturale” significa utilizzare ingredienti che derivano esclusivamente dalle piante, senza alcun ingrediente di origine sintetica.
La scelta delle materie prime pertanto è fondamentale: non solo 100% di ingredienti attivi naturali ma di derivazione biologica e non diluiti.
Per garantirne l'origine naturale, Naturissima si avvale di produttori biologici certificati, certificando a sua volta – tramite il Dipartimento di chimica organica dell'università degli Studi di Milano – tutti gli ingredienti estratti dalle loro piante, arrivando a certificare oltre 800 ingredienti utilizzati. 
Si può tranquillamente affermare che Naturissima è la prima linea di cosmetici formulata con ingredienti totalmente naturali con una “doppia certificazione”.
I prodotti Naturissima:
  • sono prodotti di altissima qualità, efficacia e sicurezza,
  • contengono principi attivi vegetali provenienti da agricoltura biologica e certificati,
  • non contengono ingredienti di derivazione animale,
  • sono dermatologicamente testati e microbiologicamente controllati,
  • non contengono oli minerali e derivati del petrolio,
  • non contengono alcool, coloranti e profumi,
  • non contengono siliconi, glicole propilenico, parabeni,
  • non contengono sostanze geneticamente modificate,
  • non sono testati sugli animali.
Ho provato i seguenti prodotti:

Acqua Detergente Purificante alla Tabebuja e Sale Marino

Detergente schiumogeno studiato per pulire le pelli del viso miste ed impure. Rimuove delicatamente il trucco, il sebo in eccesso e le impurità.
Contiene: Tabebuja, Sale Marino, Tea Tree, Salvia Sclarea, Rosmarino, Timo, Salvia, Lavanda.
Il test: detergente dalla consistenza liquida, senza particolare profumazione. Produce poca schiuma molto fine. Deterge bene e a fondo. Utilizzato anche per togliere il make up degli occhi è risultato molto delicato, non brucia e toglie ogni residuo di trucco. Data la sua consistenza e per evitare spreco di prodotto, l'ho utilizzato su una spugnetta inumidita, frizionando il viso in maniera delicata. La pelle risulta pulita, uniforme, luminosa, piacevolmente fresca.

Tonico Idratante-Addolcente al Bamboo e Meliloto

Lozione idrorestitutiva studiata per tonificare le pelli del viso normali e disidratate. Contribuisce a ristabilire il corretto pH dell’epidermide e la prepara a trarre i massimi benefici dalle successive applicazioni.
Contiene: Bamboo, Ippocastano, Camomilla, Meliloto, succo puro di Aloe Vera, Altea, Calendula, Achillea.
Il test: tonico molto delicato, senza profumo. Completa la detersione dopo l'Acqua Detergente Purificante con la sua azione lenitiva e riequilibrante. La pelle risulta fresca ed idratata. Sarà molto apprezzato da tutti i tipi di pelle, sia le più disidratate ma anche da pelli miste o tendenzialmente grasse.

Crema Idratante 24 ore Riequilibrante alla Tabebuja e Ratania


Crema idratante giorno e notte, studiata per riequilibrare le pelli del viso normali e miste. Protegge l’epidermide dall’aggressione dei fattori ambientali e dall’ossidazione del sebo in eccesso. Svolge un’azione astringente ed aiuta a ridurre la flora batterica per prevenire la formazione di imperfezioni cutanee.
Contiene: Tabebuja, Ratania, Hamamelis, Pompelmo, Ricino, Jojoba, Tea Tree, Salvia Sclarea, Vitamina E, Bardana, Lavanda, Tarassaco, Rosmarino.
Il test: crema dalla texture leggermente corposa, con un leggero profumo (si avverte in sottofondo il Tea Tree). Inizialmente quasi burrosa ma, con il calore delle mani e un leggero massaggio al viso, si fonde perfettamente con la pelle non lasciando alcuna traccia. Sul viso praticamente senza peso. Lascia il viso con il giusto livello di idratazione e aiuta a mantenere il controllo del sebo. Perfetta come base trucco. È la crema ideale per le pelli miste e oleose, per chi non ama creme "pesanti" e per la stagione calda, durante la quale si fatica a utilizzare creme e cosmetici.

Crema Antietà 24 ore Nutriente al Mirtillo e Rusco

Crema antietà giorno e notte, studiata per nutrire le pelli del viso sensibili, delicate, irritabili, molto reattive, con couperose o rossori diffusi. Protegge l’epidermide dall’aggressione dei fattori ambientali, combatte gli effetti dannosi dell’ossidazione e aiuta a ricreare la naturale barriera di difesa dagli agenti esterni.
Contiene: Mirtillo, Cera d’api, Borragine, Cartamo, Gamma Orizanolo, Vitamina E, Rusco, Melissa, Camomilla, Ribes nero, succo puro di Aloe Vera.
Il test: come per la crema idratante riequilibrante, anche questa crema antietà nutriente ha una texture leggermente corposa e fondente ed è senza profumo. Nonostante sia una crema nutriente adatta a pelli sensibili, l'ho trovata adatta anche alla mia pelle mista in questa stagione fredda, durante la quale ho apprezzato il suo comfort e la sua leggerezza. Si assorbe velocemente e non lascia la pelle unta ma apporta la giusta dose di idratazione e nutrimento. Ideale come trattamento notte ma anche come trattamento giorno quando si necessita di maggior protezione e comfort. Per la sua leggerezza sarà apprezzata da tutti i tipi di pelle, soprattutto in situazioni climatiche rigide.

I prodotti Naturissima sono disponibili nello shop online e in negozi di prodotti naturali e bio concessionari.

Il sito web: http://www.naturissima.it

24 commenti:

  1. sembrano ottimi prodotti ,ne sento già il profumo e la morbidezza dalle foto ,me li regalerò presto mi sa!

    RispondiElimina
  2. la mia pelle è un pò grassa e sono alla ricerca di prodotti naturali che soddisfino le mie esigenze ma che allo stesso tempo siano delicati sulla pelle, questi presentato sembrano ottimi

    RispondiElimina
  3. Mi sembrano prodotti di qualità! ne ho sentito già parlare molto bene magari li farò provare a mia moglie

    RispondiElimina
  4. Ottimo brand naturissima i prodotti sono delicati e super efficaci|

    RispondiElimina
  5. la crema antietà è quella che più mi colpisce deve essere davvero ottima, corro subito nel sito a dare un'occhiata a tutti gli altri loro prodotti.

    RispondiElimina
  6. Ottimi i loro prodotti naturali, anche io ho avuto modo di provarne alcuni e sono meravigliosi, davvero efficaci

    RispondiElimina
  7. É da un po' che sento parlare molto bene di Naturissima ma i loro prodotti non li ho ancora provati, la maschera al mirtillo e rusco ha attirato la mia attenzione in modo particolare, la voglio provare grazie delle info

    RispondiElimina
  8. Adoro la filosofia del tuo blog è sempre bello leggerti e conoscere aziende come questa :)

    RispondiElimina
  9. sono prodotti ottimi, accessibili e che mantengono le promesse, una certezza!

    RispondiElimina
  10. Ho sentito parlare molto bene di questi prodotti naturissima, devo ammettere che anche i prezzi sono molto buoni, quindi appena termino il mio trattamento ne voglio prendere qualcuno.

    RispondiElimina
  11. Sono sicuramente ottimi prodotti di buona qualità, ho letto la tua recensione :)

    RispondiElimina
  12. ciao cara, trovo il tuo post davvero interessante, e mi ha colpito molto il l'Acqua Detergente Purificante alla Tabebuja e Sale Marino, dev'essere davvero ottima! grazie

    RispondiElimina
  13. Ciao cara questi prodotti sono favolosi dopo aver letto alcune recensioni ho comprato la crema antietà 24 ore e mi sto trovando benissimo, la consiglio.

    RispondiElimina
  14. è sempre gradito da me queato brand... prodotti stupendi e validi promettono ciò che dicono... grazie

    RispondiElimina
  15. Che fantastica la linea Naturissima... davvero io adoro questi prodotti hanno un inci favoloso!

    RispondiElimina
  16. Conosco questo marchio e ha una filosofia top! Mi piace moltissimo:) baci

    RispondiElimina
  17. uso spesso anche io i prodotti di Naturissima ma non ho ancora provato la crema ai mirtilli...prossimo acquisto!

    RispondiElimina
  18. Naturissima propone prodotti naturali e ricercati negli ingredienti per prendersi cura della nostra pelle e della nostra bellezza.

    RispondiElimina
  19. Conosco molto bene i prodotti Naturissima, li utilizzo ogni giorno per detergere il viso. Sono tutti validissimi prodotti e mi trovo molto bene.

    RispondiElimina
  20. ciaooo!! conosco molto bene questi prodotti Naturissima, li uso anch io e mi trovo benissimo. Grazie per la tua recensione.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  21. ho usato spesso i prodotti naturissima, davvero molto validi! La crema antietà non l'avevo mai vista, grazie per la presentazione, proverò anche questa :)

    RispondiElimina
  22. ho sentito parlare benissimo dei prodotti Naturissima, l'Acqua Detergente Purificante alla Tabebuja e Sale Marino è un prodotto davvero speciale ed interessante, da provare

    RispondiElimina
  23. sono ottimi i prodotti naturali, vado subito a dare un occhiata

    RispondiElimina
  24. Ciao Tiziana come stai?
    avevo intravisto alcune foto di questo brand su fb e son passata a curiosare ed approfondire:)
    mi ispira molto l'acqua detergentee la crema al miritillo? chissà che profumino del resto si sa che i frutti rossi sono degli ottimi antiossidanti

    RispondiElimina

Commentando il blog, autorizzi al trattamento dei dati da parte di Google.
Info sulla Privacy

 

Il posto ideale Template by Ipietoon Blogger Template