venerdì 13 febbraio 2015

Prodeco Pharma: paste dentifricie GSE Preve DentiFREE

Ciao a tutti!
Torno a parlarvi di Prodeco Pharma, azienda italiana presente da un ventennio sul mercato nel campo fitoterapico e della medicina alternativa.
Avevo già parlato dei prodotti dell'azienda Prodeco Pharma, in particolare della linea intima GSE in questo precedente post.
In questo post vi presento la linea dedicata all'igiene orale, GSE Preve DentiFREE.
GSE Preve è una linea completa per l’igiene orale che combina ricerca avanzata con componenti naturali ed innocui, tra cui troviamo l'Estratto di semi di Pompelmo, potente igienizzante naturale e lo Xilitolo (estratto dalla corteccia di Betulla).
I prodotti della linea GSE Preve DentiFREE sono:
  • senza conservanti,
  • senza fluoruri,
  • senza SLS e SLES,
  • senza coloranti,
  • senza glicoli,
  • senza edulcoranti e aromi artificiali,
  • senza glutine,
  • certificati Vegan OK,
  • compatibili con i trattamenti omeopatici.
Conservanti, fluoruri, SLS e SLES, coloranti, edulcoranti ed aromi artificiali vengono quotidianamente assorbiti dall'organismo attraverso i comuni dentifrici, sia attraverso la mucosa gengivale che per via sublinguale.Tutte le sostanze di sintesi presenti nei dentifrici, entrano direttamente in circolo, nell'arco di 2-3 minuti.Osservare quali componenti di un dentifricio sono nocivi e quali, realmente utili e innocui, è di fondamentale importanza, non solo per la tutela della salute di denti e gengive ma, soprattutto, per quella dell'intero organismo.
Tutti i dentifrici della linea GSE Preve DentiFREE hanno proprietà:
  • igienizzante: grazie al GSE (Estratto di semi di Pompelmo), antibiotico naturale completamente innocuo, e alla sua azione germicida ad ampio spettro, che contrasta le proliferazioni e le fermentazioni microbiche, e allo Xilitolo (zucchero a cinque atomi di carbonio), che ha funzioni antimicrobiche, inibendo la crescita dei batteri;
  • sbiancante: grazie alla polvere di Bambù, ricca di oligoelementi e minerali tra i quali la silice, e all'Argilla Bianca, anch'essa ricca in silice, dall'effetto sbiancante naturale;
  • protettive dalla carie: grazie all'estratto di Echinacea, che gode di proprietà batteriostatiche e virustatiche (contrasta la proliferazione microbica e della placca batterica a livello del cavo orale), all'estratto di Lichene islandico, dotata di specifiche proprietà antimicrobiche, antibiotiche e battericida verso diversi gruppi di germi e all'estratto di semi di Perilla ocymoides, ricca di numerosi polifenoli con una spiccata attività antibatterica e antinfiammatoria;
  • sfiammante delle gengive: grazie all'Aloe vera, potente antinfiammatorio e cicatrizzante, alla Ratania, che vanta proprietà astringenti e antinfiammatorie, oltre a proprietà battericide, cicatrizzanti, leggermente disinfettanti e all'Altea, con proprietà lenitive e antinfiammatorie, oltre ad un effetto rinfrescante e idratante;
  • riequilibranti del pH: grazie allo Xilitolo e alla formulazione della linea Preve Dentifree, che si mantiene naturalmente a pH 7 e riporta a livello ottimale il pH del cavo orale ad ogni lavaggio dei denti.

GSE Preve DentiFREE Pasta dentifricia Protettiva

Pasta dentifricia formulata specificatamente per il controllo della placca e la prevenzione della carie, ha un gradevole sapore balsamico.
L’Estratto di semi di Pompelmo protegge lo smalto dei denti dall’attacco della placca. Lo Xilitolo, gli estratti di Echinacea angustifolia, Lichene islandico e Perilla e il pH neutro contrastano l’acidità del cavo orale, favorendo la protezione dello smalto dei denti. L’effetto sbiancante naturale è garantito dalle polveri finissime, non abrasive, di Bambù e Argilla bianca.
L’aroma balsamico, frutto della presenza degli olii essenziali di Pino mugo e Salvia, si unisce al gradevole sapore dolce conferito dalla contemporanea presenza di Xilitolo ed estratto di Stevia.
Questo dentifricio ha una pasta densa ma non dura ricca di microgranuli dovuti alla polvere di Bambù e argilla bianca. Ne basta davvero poco sullo spazzolino per una pulizia completa. I microgranuli svolgono una pulizia efficace ma molto delicata, lasciando i denti e il cavo orale puliti (passando la lingua sui denti li si noterà molto lisci). Il suo aroma leggermente balsamico è molto piacevole, non troppo forte ma duraturo, lasciando la sensazione di freschezza e pulito a lungo.

GSE Preve DentiFREE Pasta Dentifricia Gengive Sensibili

Pasta Dentifricia formulata specificatamente per lenire e proteggere le gengive particolarmente sensibili, ha un gradevole sapore leggermente agrumato.
L’Estratto di semi di Pompelmo elimina la placca e contribuisce a prevenire la carie e le infiammazioni gengivali. Lo Xilitolo e il pH neutro contrastano l’acidità del cavo orale, favorendo la protezione delle gengive e dello smalto dei denti. L’Aloe vera gel e gli estratti di Equiseto, Lithotharium, Ratania e Sanicola rafforzano, leniscono e proteggono le gengive particolarmente sensibili.
L’aroma agrumato, grazie all’aroma naturale di Limone e all’olio essenziale di Mandarino, si unisce al gradevole sapore conferito dalla contemporanea presenza di Xilitolo ed estratto di Stevia.
Anche questo dentifricio ha una pasta densa e concentrata: con poco prodotto si ottiene una pulizia ottimale. Senza microgranuli, risulta essere molto delicato. L'aroma agrumato è molto piacevole, lascia la bocca profumata e fresca. Con l'uso continuo attenua i piccolo problemi di sensibilità e gengive sensibili.

GSE Preve DentiFREE Pasta Dentifricia Junior

Pasta dentifricia formulata specificatamente per essere gradita anche ai più piccoli, rafforza i denti in crescita e li mantiene in buona salute.
L’Estratto di semi di Pompelmo elimina la placca e contribuisce a prevenire la carie; lo Xilitolo e il pH neutro aiutano a contrastare l’acidità del cavo orale favorendo la protezione dello smalto dei denti.
Gli estratti di Ortica ed Erba medica irrobustiscono i denti in crescita, mentre l’estratto di Altea, grazie alle sue mucillagini, ha un’azione benefica verso le delicate gengive dei bambini.
L’aroma naturale di Lampone, unito alla presenza di Xilitolo ed estratto di Stevia, rende la pasta dentifricia particolarmente delicata e gradevole.
Con curiosità ho provato questo dentifricio per bambini. Il sapore è molto delicato, per nulla troppo dolce o stucchevole, niente sapori tipo caramella ma un gusto di lampone naturale molto leggero. Come per tutti gli altri dentifrici la sensazione di pulito e freschezza è duratura e piacevole, per nulla abrasivo o aggressivo sullo smalto nè tantomeno sulle gengive. Piacerà ai bambini e anche ai grandi.

Il sito web

Il sito web Prodeco Pharma

La pagina Facebook

20 commenti:

  1. Quello per i bambini mi ha incuriosito:) ho sempre adorato i dentifrici al lampone un bacio

    RispondiElimina
  2. Ottimo brand, ne ho sentito parlare bene, mio nipote ha difficoltà a lavare i dentini quindi magari proviamo ad acquistare questo

    RispondiElimina
  3. Un brand che conosco da qualche anno e che devo dire molto valido.
    La linea dei dentifrici ancora non l'ho provata ma sono sicuro che sono ottimi prodotti.

    RispondiElimina
  4. la pasta dentifree gengive sensibili è proprio ciò che fa a caso mio, un marchio Prodeco che non conoscevo ancora, grazie per i consigli!

    RispondiElimina
  5. ciaooo cara ! come stai? questo post mi interessa particolarmente sono sempre molto attenta all'igiene e cura dei miei dentini a maggior ragione che li ho attaccatissimi ammetto che fino ad oggi non avevo sentito questo marchio..ragione in più per approfondire:) grazie e buon week end

    RispondiElimina
  6. non ho mai provato una linea per l'igiene orale naturale ma voglio assolutamente acquistare questa della Prodeco Pharma!

    RispondiElimina
  7. Ciao cara conosco molto bene questo brand ed è di ottima qualità i prodotti che parli oggi non lo ho ancora provati spero di farlo presto

    RispondiElimina
  8. conosco questo marchio e ne confermo la qualità, in passato ho avuto modo di provare un detergente ma mai prodotti dentali!! mi sa che devo provarli

    RispondiElimina
  9. Conosco Prodeco ma non l'ho (ancora) mai usato per i denti.
    Mi fido della marca, è naturale ed efficace, credo che cercherò quello per denti sensibili, i miei soffrono molto il freddo.

    RispondiElimina
  10. conosco bene queste paste dentifricie, e devo dire che mi trovo molto bene con quella per le gengive sensibili! sono davvero ottimi prodotti!

    RispondiElimina
  11. Conosco molto bene i prodotti del marchio Prodeco, sopratutto legati all-igiene intima, non ho ancora avuto modo di provare questi dentifrici, ma saranno sicuramente ottimi visto che mio marito ha problemi di denti sensibili, Li acquistero' con piacere

    RispondiElimina
  12. conoscevo l'azienda ma nn sapevo di questi prodotti, grazie millw per le utili infio...

    RispondiElimina
  13. Ciaooo!! Conosco questa marca Prodeco Pharma, adoro i loro prodotti, questi dentifrici sono davvero fantastici. Buona giornata

    RispondiElimina
  14. Prodeco Pharma è un marchio eccezionale, già uso diversi suoi prodotti della linea GSE. Non ho ancora provato la linea igiene orale, ma fidandomi del marchio e trovando pratica l'opportunità di poterli acquistare on line, lo farò presto.

    RispondiElimina
  15. Io h provato i prodotti per l'igiene intima di questo marchio e sono ottimi! Non sapevo facesse anche prodotti per l'igiene orale!

    RispondiElimina
  16. essendo una fissata per i dentifrici, non potevi che darmi una bella notizia. Io uso le salviettine intime gse per quando viaggio. Questo dentifricio non lo conoscevo però. Proverò al più presto ordinando prodeco pharma

    RispondiElimina
  17. Conosco Prodeco Pharma per i trattamenti contro le punture d'insetto e il detergente intimo, ma la linea di paste dentifricie non l'ho mai provata.... a dirla tutta non ne conoscevo l'esistenza! Chiederò alla mia farmacista se ne dispone perchè quella specifica per bambini potrebbe fare al caso mio: non amo molto il sapore forte della menta!

    RispondiElimina
  18. Sai che sono affezionata cliente Prodeco ma non ho ancora provato i suoi dentifrici?
    Faccio un sentito mea culpa, so che il brand è assolutamente superiore e mi piacerebbe testare soprattutto quello Junior per mio figlio.

    RispondiElimina
  19. Conosco molto bene questi dentifrici, li sto utilizzando anch'io e hanno un sapore gradevole al palato. Sono efficaci e al tempo stesso naturali!

    RispondiElimina
  20. mi piace moltissimo quello per gengive sensibili, ciao cara!

    RispondiElimina

Commentando il blog, autorizzi al trattamento dei dati da parte di Google.
Info sulla Privacy

 

Il posto ideale Template by Ipietoon Blogger Template