venerdì 8 maggio 2015

Chémeia: fitocosmesi Made in Italy

Ciao a tutti!
Vorrei presentarvi un'azienda italiana specializzata nel settore della fitocosmesi e ideatrice del metodo Braña: Chémeìa.
Chémeìa è una azienda fondata nel 1990 e realizza prodotti per l'igiene personale, la bellezza e il benessere seguendo
direttamente ogni fase del processo produttivo, dalla formulazione del prodotto fino al confezionamento ed alla sua commercializzazione.
I prodotti Chémeìa hanno la caratteristica di essere dei prodotti polivalenti, grazie ai principi attivi in esso contenuti: un medesimo preparato può essere pertanto utilizzato per diverse indicazioni, secondo le proprie necessità.
I prodotti Chémeìa sono formulati con materie prime naturali di qualità, non contengono materie prime di origine animale e non sono testati sugli animali.

QueenOil - oleolita per cellulite

Fitocosmetico innovativo per cellulite e adipe.
Principi attivi: olii di avocado, germe di grano, mandorle dolci, oliva; oli essenziali di limone, lavanda, carota, incenso, issopo, geranio, cipresso, verbena, arancio amaro, sandalo, rosmarino, salvia, menta.
QueenOil può essere abbinato ad altri prodotti Chémeìa a seconda del tipo di cellulite, per una azione sinergica più efficace. Può anche essere utilizzato prima di ogni attività fisica per risultati più rapidi ed evidenti. 
QueenOil è un olio leggero, non untuoso e con un buon profumo di erbe. Si stende facilmente e si assorbe rapidamente con un leggero massaggio, tant'è che ci si può rivestire subito. La pelle è subito morbida e liscia. Utilizzato con costanza si nota una pelle più compatta.

Lydro-TERMAR - Lozione per cellulite

Lozione a base di estratti vegetali indicata per il trattamento della cellulite e dell'adipe.
 I suoi principi attivi aiutano in caso di gonfiore e di ritenzione idrica delle gambe. Precede l'applicazione di QueenOil per la sua azione disarrossante e lenitiva e contemporaneamente restituisce tono all'epidermide.

Principi attivi: oli essenziali di borragine, equiseto, bardana, malva, sale marino.
Si tratta di una lozione con una texture liquida dal profumo fiorito e piacevole. Per un utilizzo più pratico ho dotato la confezione di un tappo spray, in modo da poterla spruzzare direttamente sulle zone interessate. Ho utilizzato Lydro Termar prima dell'applicazione di QueenOil. Con l'utilizzo sinergico e, soprattutto, costante dei due prodotti ho notato un miglioramento dell'aspetto della pelle: un colorito più uniforme, una maggiore elasticità e tonicità oltre che ad una minore ritenzione idrica sulle gambe.

BodyLifting B - Emulsione tonificante corpo

Emulsione per il corpo antistress e tonificante dopo bagno o doccia.
 Indicata durante la gravidanza per mantenere il tessuto del corpo elastico e tonico.

Principi attivi:
 lievito, oli essenziali di equiseto, malva, rosa canina, rusco, tiglio.
Crema dalla consistenza corposa, quasi pastosa. Ha un profumo di limone non invadente e non rimane a lungo sulla pelle. Si stende abbastanza bene e permette di poter esercitare un buon massaggio. Lascia la pelle nutrita e morbida. È ideale per le zone del corpo soggette a maggiore secchezza come gomiti, gambe, piedi e ginocchia e per le pelli estremamente secche e sensibili.

Lydro-LITAL - Lozione multifunzionale lenitiva pelli sensibili

Lozione analcolica multifunzionale per pelli sensibili e delicate. Emolliente e rinfrescante come doposole, durante o dopo l'attività sportiva e in ambienti surriscaldati. Indicato anche come dopobarba lenitivo o come lozione per il cuoio capelluto irritato. Può essere utilizzato come impacco serale per occhi stanchi e affaticati e come tonico per le pelli problematiche e/o sensibili. 
Principi attivi:
 oli essenziali di borragine, equiseto, malva, passiflora, rosa canina, achillea, elicriso.
È una lozione dal profumo di erbe (la profumazione mi ricorda quella delle tisane), molto delicata. L'ho utilizzata come tonico dopo l'abituale pulizia del viso e aiuta a lenire la pelle e a rinfrescarla. Lascia la pelle pulita e rinfrescata, pronta per l'applicazione della crema o trattamento specifico.

Il Metodo Braña

Il Metodo Braña è un metodo innovativo ed indolore che aiuta a correggere e a mantenere la propria armonia psicofisica. È una tecnica manuale di alta specializzazione durante la quale vengono utilizzate delle asticciole di vetro con brevetto Braña che permette di intervenire con una specifica azione riflessogena. Questa metodo è supportato dai prodotti Chémeìa, consigliati per il mantenimento dei risultati che man mano si ottengono nel corso delle sedute. Il metodo Braña è usufruibile ad ogni età e viene utilizzato con successo nei settori estetico, sportivo, fisioterapico, termale, naturopatico.

I prodotti Chémeìa sono disponibili nello store online e presso i rivenditori autorizzati.

Il sito web

La pagina Facebook

27 commenti:

  1. I primi due prodotti anticellulite mi incuriosiscono parecchio:) non conoscevo questo brand do subito un occhiata al sito un bacione

    RispondiElimina
  2. Prodotti davvero interessanti, avevo lette già alcune recensioni e devo dire che leggendo questa mi hai incuriosito parecchio, vado a visitare il sito!

    RispondiElimina
  3. Ciao cara Tiziana, questo brand mi è nuovo...mi sembra un kit completo per la prova costume no?!
    questo metodo branà mi incuriosisce parecchio guarda!

    RispondiElimina
  4. Buongiorno devono essere ottimi questi prodotti, devo consigliarli a mia sorella.

    RispondiElimina
  5. Ottimi questi prodotti conosco il brand e mi piace molto

    RispondiElimina
  6. ho testato con piacere alcuni prodotti tempo fa che mi hanno alleviato le punture di zanzara e le scottature...buona serata cara :)

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. I prodotti di questo marchio sono ottimi li conosco bene ;) Buona domenica

    RispondiElimina
  9. ho avuto modo di provare questi prodotti tempo fa, devo dire che non mi ci sono trovata male ma le profumazioni non erano proprio delle migliori!

    RispondiElimina
  10. conosco bene il marchio e mi sento di dire che sono ottimi prodotti! la ricerca e l'attenzione alla formulazione ripagano sulla nostra pelle!

    RispondiElimina
  11. anche io ho avuto il piacere di provare alcuni prodotti Chemeia e già li adoro!

    RispondiElimina
  12. adoro i prodotti chemia, sono a dir poco favolosi, ottimi sotto ogni punto di vista.

    RispondiElimina
  13. non conoscevo questo brand... vedo che sono prodotti buoni... li devo provare per sapere se sono buoni per me... ok dai grazie

    RispondiElimina
  14. Sono tutti molto interessanti i prodotti Cheméia che ci hai presentato! In particolare mi incuriosisce la lozione anticellulite. Grazie per la recensione, visiterò il sito dell'azienda.

    RispondiElimina
  15. Ciao non ho ancora avuto il piacere di provare questi prodotti ma al tua recensione dettagliata mi invita alla prova!

    RispondiElimina
  16. Conosco il marchio Chemia, ho provato degli ottimi prodotti indicati per i miei bambini, questi che ci presenti non li conoscevo, m'ispirano parecchio quelli anticellulite, sembrano efficaci, graze per la tua dettagliata recensione

    RispondiElimina
  17. non conoscevo quest' azienda, i prodotti da come ne parli suscitano molto interesse. li consigliero sicuramente

    RispondiElimina
  18. Non li conoscevo devono essere ottimi

    RispondiElimina
  19. Trovo i prodotti di questo brand molto efficaci ed inoltre ideali per la nostra pelle perchè davvero naturali.

    RispondiElimina
  20. Conosco il brand perché ho avuto la possibilità di testare i loro prodotti che sono davvero eccezionali sia nell'efficacia che nella composizione.

    RispondiElimina
  21. Ottimo brand mi piace molto il latte detergente di questa ditta, strucca e lascia la pelle morbidissima

    RispondiElimina
  22. non conoscevo questo marchio e i loro magnifici prodotti che proverò sicuramente, corro nel loro sito a dare un'occhiata.

    RispondiElimina
  23. mi sembrano ottimi prodotti molto attivi nella ricerca quindi dovrebbero essere anche molto funzionali

    RispondiElimina
  24. Da portare in vacanza con noi di sicuro!!!

    RispondiElimina
  25. Un brand davvero interessante! Mi piacerebbe molto provare i prodotti anticellulite...in questo periodo servirebbero proprio!

    RispondiElimina
  26. E' un brand che conosco e che mi piace molto!
    Ciao Tiz!

    RispondiElimina

Commentando il blog, autorizzi al trattamento dei dati da parte di Google.
Info sulla Privacy

 

Il posto ideale Template by Ipietoon Blogger Template