mercoledì 17 agosto 2016

Il mio trattamento intensivo con i Fanghi d'Alga Guam

Si sa che la cellulite è nemica di tutte le donne o quasi (me compresa), dovuta ad una serie di svariati fattori (dieta, sedentarietà, fattori genetici, fattori ormonali, farmaci).

Agli stadi avanzati è da considerarsi come una patologia vera e propria ma rimane importante l’approccio estetico, valido alleato ai trattamenti medici e farmacologici. L’utilizzo costante dei prodotti cosmetici migliora sicuramente lo stato della cellulite, specie nelle sue fasi iniziali, e il classico aspetto “a buccia d’arancia”.

Nell’ultimo mese, in vista della fatidica prova costume, ho deciso di intraprendere un "trattamento anticellulite intensivo" che comprende una leggera attività fisica giornaliera costituita da sessioni di ginnastica a corpo libero di 30 minuti circa abbinato a dei trattamenti mirati Guam per accelerare e massimizzare i risultati.
Prima dell’attività fisica ho applicato il Fangocrema Activity Day, ad azione urto per inestetismi ed adiposità. Fangocrema Activity Day contiene l’innovativo principio attivo marino Planktigyn che, stimolando l’Adiponectina durante l’esercizio fisico, aiuta la rimozione degli accumuli adiposi, l’assorbimento di glucosio e aumenta la produzione di energia. La silhouette risulta ridefinita e la pelle migliora la sua tonicità ed elasticità.
Dopo aver stimolato la circolazione con l’attività fisica, ne ho amplificato gli effetti per accelerare il risultato con i Fanghi d’Alga Guam. Ho optato la confezione di 3 buste, il nuovo formato disponibile da quest’anno, che consente di poter effettuare almeno 3 trattamenti ed ottenere risultati già dalle prime applicazioni. Una busta contiene 110 gr. di fanghi e mi è stata sufficiente per poter trattare cosce, glutei e la zona addominale. Per un trattamento più localizzato come solo cosce e glutei, una busta potrà bastare per due applicazioni.
Ho steso i fanghi con un leggero massaggio, avvolto le zone trattate con la pellicola trasparente e tenuto in posa per 45 minuti circa. Al termine della posa non ho rimosso i fanghi con una doccia ma mi sono immersa in un bagno tiepido, per poter godere di un rilassante bagno termale ai fanghi.
Ho applicato al termine del bagno (e dopo ogni seduta di esercizi) il Trattamento Rassodante Bioactivity, ad effetto rassodante progressivo e duraturo grazie al nuovo estratto Bioactivity da Alga Marina GUAM, che nutre a fondo la pelle e contrasta il rilassamento cutaneo, proteggendola inoltre dai radicali liberi.
Grazie a Guam ho potuto ottenere risultati già dal primo trattamento: pelle più liscia e compatta, l’aspetto a buccia d’arancia meno visibile e cuscinetti nella zona cosce ridotti. Prova costume non ti temo come prima!

Potrebbero interessarvi anche:

23 commenti:

  1. Ciao Tiziana, trovo molto utile la soluzione dei fanghi predosati e confezionati per ogni applicazione.
    Il fangocrema, però, ha attirato subito la mia attenzione, mi piacerebbe provare questo prodotto così innovativo!
    Un bacione My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbinato all'attività fisica vedi subito la differenza!

      Elimina
  2. Ciao Tiziana, questi prodotti li devo assolutamente consigliare a mia sorella che mi rimprovera sempre di non riuscire a trovarle una soluzione per la cellulite pur essendo una beauty blogger :D credo non abbia mai provato i fanghi Guam e gli altri due trattamenti, se hai riscontrato dei risultati sicuramente sono da provare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luisa trovo che i fanghi siano tra le soluzioni più efficaci. Io mi sono trovata bene con Guam e penso che rifarò il trattamento. Bisogna un pò di costanza e i risultati ci sono!

      Elimina
  3. Io ho usato spesso la soluzione in buste monodose, Guam ha trovato la quantità perfetta per coprire l'area da trattare...o almeno la MIA area da trattare :-D

    RispondiElimina
  4. Credo siano davvero ottimi ho provato altri fanghi non GUAM... UN BACIO

    RispondiElimina
  5. Conoscendo il brand posso immaginere che questi prodotti siano davvero ottimi....

    RispondiElimina
  6. I prodotti Guam sono assolutamente fantastici!
    Io ne ho provati diversi e mi sono sempre trovata divinamente :)

    RispondiElimina
  7. Io adoro i prodotti guam:) sono di qualità e molto efficienti un bacione

    RispondiElimina
  8. Ho riscoperto da poco i prodotti Guam e li trovo davvero molto efficaci e sicuri da utilizzare, questi fanghi li voglio provare grazie per la tua dettagliata review cara.

    RispondiElimina
  9. sono davvero buoni questi prodotti del resto il brand è conosciuto da tempo come ottimi prodotti e di qualità... grazie

    RispondiElimina
  10. Caspita Tiziana, dopo un trattamento del genere fra ginnastica, fanghi, pellicola, crema rassodante, chissà che risultato super in vista del mare😀. Io avrei fatto lo stesso, brava! Ottimi fanghi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Elena diciamo che sono corsa ai ripari :) cercherò di ripetere questo trattamento con maggiore costanza durante l'anno perchè trovo che mi ha fatto bene :)

      Elimina
  11. grazie per la review, post vacanze dei fanghi ci stanno più che bene, devo provarli :)
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina
  12. Non li ho mai provati ma mi piacerebbe testarli :) chissà se funzionano! Baci xx

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. Nice post! I love this!

    ** Join Love, Beauty Bloggers on facebook. A place for beauty and fashion bloggers from all over the world to promote their latest posts!


    BEAUTYEDITER.COM
    INSTAGRAM @BEAUTYEDITER

    RispondiElimina
  14. conosco benissimo questi prodotti, e fanno parte di quei pochi prodotti che funzionano davvero
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  15. Passo per augurarti una buona settimana:) un bacio

    RispondiElimina
  16. Ciao Tiziana, hai svolto davvero un otitmo programma contro la cellulite. Credo che abbinare attività fisica a dei trattamenti efficaci sia la cosa migliore. E questo marchio è sempre una garanzia!
    Un abbraccio grande!!!

    RispondiElimina
  17. Io sono veramente pigra, e raramente riesco a portartela a termine un ciclo di crema anticellulite o fango che sia! Ci si mette anche il fatto che poggio male il piede, per cui l"odiata cellulite fa sempre capolino... quest'anno però mi sono impegnata, e tra attività fisica, dieta sana ed equilibrata e un trattamento Guam, anche io ho ottenuto risultati, per cui non stento a credere che sia stato lo stesso per te! Quest'anno continuerò anche in inverno, per la prova costume della prossima estate non voglio essere impreparata come al solito :D baci!

    RispondiElimina
  18. Io sono veramente pigra, e raramente riesco a portartela a termine un ciclo di crema anticellulite o fango che sia! Ci si mette anche il fatto che poggio male il piede, per cui l"odiata cellulite fa sempre capolino... quest'anno però mi sono impegnata, e tra attività fisica, dieta sana ed equilibrata e un trattamento Guam, anche io ho ottenuto risultati, per cui non stento a credere che sia stato lo stesso per te! Quest'anno continuerò anche in inverno, per la prova costume della prossima estate non voglio essere impreparata come al solito :D baci!

    RispondiElimina

Commentando il blog, autorizzi al trattamento dei dati da parte di Google.
Info sulla Privacy

 

Il posto ideale Template by Ipietoon Blogger Template