lunedì 19 dicembre 2016

Detergere il viso con l'acqua micellare

In questo post vorrei approfondire il tema dell’acqua micellare, di cui ultimamente si sente molto parlare e che anch’io utilizzo.
Sappiamo bene che la detersione del viso è molto importante per avere una pelle radiosa, giovane e senza imperfezioni
anche se spesso, per mancanza di tempo o, semplicemente per pigrizia, la pulizia del viso viene sottovalutata.
L'acqua micellare nasce nell'ambito della moda e, in particolare, nei backstage delle sfilate proprio per ridurre ridurre i tempi e facilitare le fasi di strucco e trucco delle modelle.
Ciò avviene grazie alle micelle, contenute in una soluzione a base d'acqua, che inglobano le particelle di sporco e sebo al loro interno, lasciando la pelle pulita e detersa.
Solo negli ultimi anni l'acqua micellare si è trasformata da prodotto professionale in prodotto distribuito su larga scala dalla maggior parte delle aziende cosmetiche.
Tra i tanti brand presenti sul mercato, Garnier ha sviluppato una intera gamma di acqua micellare, per ogni esigenza di pelle.
Acqua Micellare tutto-in-1 di Garnier può essere utilizzata su tutto il viso, compresi occhi e labbra, per la detersione quotidiana della sera e anche della mattina, al posto di acqua e sapone.
La più gettonata è l’acqua micellare per Pelli Sensibili: oltre a struccare e detergere la pelle, ha anche un effetto lenitivo.
Non solo.
Chi predilige le salviettine può provare le Salviettine Struccanti all’acqua micellare, realizzate con fibre di seta ed imbevute di acqua micellare: sono adatte anche alle pelli sensibili ed anche per l’utilizzo fuori casa.
L’acqua micellare per Pelli Normali o Miste strucca, deterge ed equilibra la pelle, rimuovendo il sebo in eccesso senza seccare e sollecitare la pelle.
L’acqua micellare Pure Active è adatta a pelli con imperfezioni. La sua formula è ad alta tollerabilità e senza profumo, per struccare, pulire e purificare le pelli impure che hanno bisogno di delicatezza per purificarsi dalle imperfezioni.
L’acqua micellare Bifase, con olio di argan, è perfetta per chi ama il trucco waterproof e ha bisogno di una soluzione pratica e delicata per struccarsi in modo efficace.
La formula bifasica, con soluzione micellare in infusione in Olio di Argan, scioglie il trucco marcato e quello waterproof, rimuovendo al contempo impurità e smog. Il tutto sempre in maniera delicata.

E voi che tipo di acqua micellare utilizzate? Avete provato le acque micellari Garnier?

18 commenti:

  1. Devo decidermi a provare questa importante acqua spero davvero di riuscire a farlo
    Buona settimana di Natale tesoro

    RispondiElimina
  2. Vorrei provare quella per pelli normali e mista!

    Nuovo post sul mio blog! Passa da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Ciao Tiziana, la trovo utilissima e pratica!
    Io prediligo la versione per pelli sensibili, perfetta per me.
    Un bacione grande!!!

    RispondiElimina
  4. io ho provato il rosa e devo dire che, è veramente delicato.
    nonostante sia tutto in uno, preferisco lavare comunque il viso come di vizio. :D

    un bacione bellezza, buone feste!

    BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM

    RispondiElimina
  5. quante varietà diverse di acqua micellare, sono curiosa di provare quella all'olio d'argan

    RispondiElimina
  6. ho provato il primo prodotto con acqua micellare che hai mostrato e sono rimasta scioccata dalla velocità con cui pulisce perfettamente il viso e lo lascia morbido e deterso

    RispondiElimina
  7. Sono proprio curiosa di provare le salviette all'acqua micellare.....

    RispondiElimina
  8. Ciao Tiziana, io uso sempre la versione per pelli sensibili. Questa linea è da provare :)
    Baci!

    RispondiElimina
  9. non ho provato questi prodotti nello specifico però l'acqua micellare di altri marchi la uso sempre, strucca una meraviglia
    buon mercoledì, un bacione
    <<< tr3ndygirl fashion blog >>>

    RispondiElimina
  10. Io ho scoperto da poco l'acqua micellare e ora sto cercando quella perfetta...tra quelle che proponi, credo quella per pelli sensibili faccia per me.

    RispondiElimina
  11. io amo queste acque micellari, le trovo comode e facili per struccarsi sono perfette devo provare l'ultima quella bi fasica che non l'ho ancora provata

    RispondiElimina
  12. io uso l’acqua micellare per Pelli Sensibili e mi son subito trovata benissimo, ormai l'acquisto regolarmente, voglio provare le salviette struccanti in particolare quando sono in viaggio, saranno più comode, nella mia zona non le ho ancora viste.

    RispondiElimina
  13. Da quando utilizzo l'acqua micellare non la lascio più ma non ho mai acquistato quella di Garnier; sarei molto curiosa di provare la bifase

    RispondiElimina
  14. Uso sempre l'acqua miscellare..mi trovo molto bene :) VLifestyle

    RispondiElimina
  15. questa acqua micellare mi sembra ottima. La proverò prima o poi. Grazie.

    RispondiElimina
  16. è da un po' di tempo che mi strucco con l'acqua micellare, ora sto finendo proprio quella verde per pelli miste e ho già acquistato quella rosa per pelli sensibili

    RispondiElimina
  17. Sono una fan dell'acqua micellare ma quella a marchio Garnier mai provata, sarà il mio prossimo acquisto!

    RispondiElimina
  18. è da un pò di tempo che mi preoccupo di più della detersione del viso utilizzando prodotti più specifici, molto interessante questo articolo sull'acqua micellare

    RispondiElimina

Commentando il blog, autorizzi al trattamento dei dati da parte di Google.
Info sulla Privacy

 

Il posto ideale Template by Ipietoon Blogger Template