mercoledì 29 marzo 2017

Integra Salus: linea viso rigenerante Elêgans

Ciao a tutti!
Vorrei parlarvi di una giovane azienda artigiana tutta al femminile che coniuga le antiche tradizioni fitoterapiche alla tecnologia d’avanguardia e alla moderna cosmesi naturale: Integra Salus.
Integra Salus nasce da un progetto e dal background della sua fondatrice, Angela Nirvana Mauri,  che concepisce la cura e il
benessere della persona in un senso più ampio e completo, oltre il concetto di bellezza fine a sé stesso, e che incorpora anche la dimensione spirituale e l’armonia psico-fisica.
La dimensione spirituale e armoniosa si riflette su tutte le persone che sono parte di questo progetto imprenditoriale e su tutte le fasi di creazione e produzione dei prodotti, confezionamento, stoccaggio e al reparto marketing.
L’Altopiano dell’Asiago apporta un valore aggiunto con il suo microclima, territorio, storia e tradizioni, che si ritrovano, appunto, nell’artigianalità dell’azienda e nelle sue regole di semplicità e naturale.
I prodotti Integra Salus infatti:
  • vengono prodotti solo con materie prime naturali e di derivazione naturale, rispettando i ritmi della natura per la loro raccolta;
  • utilizzano solo miele e cera d’api come derivati animali;
  • vengono preparati con fasi di lavorazione artigianali, in cui l’uomo ha un ruolo principale nella lavorazione;
  • vengono prodotti in piccoli lotti per ottenere sempre un prodotto con principi attivi freschi e attivi;
  • utilizzano materiali e packaging riciclabili;
  • non sono testati sugli animali;
non contengono:
  • nessun tipo di derivati petroliferi, siliconi, cessori di formaldeide, fenossietanolo;
  • parabeni e conservanti aggressivi ed irritanti per la pelle;
  • PEG, PPG, EDTA, BHT, BHA, MEA, DEA, TEA, Triclosan e battericidi chimici;
  • SLES, SLS;
  • profumi e coloranti sintetici.

Elêgans siero rigenerante

Integra Salus Elêgans siero rigenerante
Siero antirughe dalla intensa attività antiossidante per combattere i radicali liberi. Stimola la produzione di collagene ed elastina, ridona compattezza ed elasticità ai tessuti, protegge la microcircolazione con effetto schiarente e uniformante, provvede ad un’adeguata idratazione e protezione contro gli agenti atmosferici.
Principi attivi:
olio di argan, olio di rosa mosqueta, frutti di sambuco nero, frutti di ribes nero, cardo mariano, the verde, equiseto, lampone, carota, olio di jojoba, olio di vinaccioli, olio di oliva, olio di mandorle dolci, vitamina E.
Integra Salus Elêgans siero rigenerante
Il siero ha una consistenza molto fluida e leggera, alla vista ha un color nocciola chiaro ed è senza profumo o, meglio, "profuma di crema", nel senso che non si avvertono profumazioni aggiunte. Il flacone è airless, una nota positiva che garantisce l'integrezza del prodotto e l'erogazione della giusta dose. Grazie alla sua consistenza fluida, ne basta davvero poco, già con la nocciolina in foto, che equivale ad una pressione del flacone, si riesce a coprire ampiamente viso e collo. Si assorbe subito e non si avverte nessun peso sul viso una volta steso. Dopo la stesura si avverte un lieve effetto tensore e compattante. Si è rivelato un ottimo alleato antiage ma, soprattutto un alleato per pelle spenta e senza tono. L'ho utilizzato sia la mattina che la sera e mi ha ridonato una pelle più luminosa, tonica e compatta.

Elêgans crema viso giorno rigenerante

Elêgans crema viso giorno rigenerante
Assicura un’azione ristrutturante e antirughe, idratazione profonda e protezione contro gli agenti atmosferici. Stimola la produzione di collagene ed elastina per un’azione elasticizzante, rigenerante, tonificante, levigante, restitutiva e antiossidante per combattere i radicali liberi.
Principi attivi:
olio di rosa mosqueta, gel puro di Aloe Vera, equiseto, rosa canina frutti, fiori e foglie, olio di oliva, burro di Karitè, burro di cacao, olio di crusca di riso, olio di vinaccioli, vitamina E, vitamina B5, olio essenziale di rosa centifolia, proteine del grano.
Elêgans crema viso giorno rigenerante
La crema ha una texture morbida e leggermente densa con profumo leggero di rosa, molto piacevole. Come per il siero, il flacone è airless con dosatore a stantuffo, che ne eroga la giusta quantità per una applicazione viso e collo. Come si può vedere dalla foto, la sua consistenza è leggermente densa e la piccola nocciolina è più che sufficiente per viso e collo. Un leggero massaggio ne facilita l'assorbimento. Non è unta e non lascia la sensazione di pesantezza sul viso a condizione di non utilizzarne più di una piccola nocciolina perché ha un'alta resa e rimarrebbe un po' pesante. L'ho utilizzata sia abbinata al siero, per una protezione maggiore, che da sola come base trucco. Ha un effetto idratante e normalizzante sulla la pelle, mantiene la tenuta del trucco durante la giornata e lascia la pelle morbida e levigata. L'ho utilizzata anche come prodotto serale perché ho apprezzato la sua texture e la sensazione sulla pelle e mi è piaciuta davvero molto.

I prodotti Integra Salus sono disponibili nello store online, nelle farmacie e centri benessere concessionari.

Il sito web

La pagina Facebook

36 commenti:

  1. La crema mi ispira più del siero...vado a guardare il sito per vedere tutti i prodotti di questo brand che non conoscevo!

    RispondiElimina
  2. hanno anche degli ottimi profumi che vale la pena scoprire!

    RispondiElimina
  3. Trovo davvero encomiabile il loro rispetto per la natura e la cura con cui trattano le materie prime così preziose per la bellezza della pelle. fantastiche proprietà antiossidanti e antirughe per questo siero!

    RispondiElimina
  4. In questo periodo ho la pelle molto secca e spenta a causa dello stress, avrei proprio bisogno di trattamenti rigeneranti come questi.

    RispondiElimina
  5. cercavo proprio una crema idratante ,avendo in questo periodo problemi di irritazioni causate dal periodo della stagione ,questa fa proprio al caso mio

    RispondiElimina
  6. Questo trattamento di bellezza sembrerebbe perfetto per me, sono molto curiosa di provarlo

    RispondiElimina
  7. Sono sempre felice di scoprire brand di cosmetici naturali, quindi grazie per la recensione di questi prodotti dalle caratteristiche così interessanti!

    RispondiElimina
  8. Non lo conoscevo proprio. Come sempre mi dai delle ottime chicche.
    Un bacione
    Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion blog

    RispondiElimina
  9. Io credo di aver un forte bisogno di siero che bello questo brand
    un bacio

    RispondiElimina
  10. Ormai amo i sieri viso alla follia e questo mi ispira parecchio :) alla vista sembra quasi che abbia una consistenza più corposa rispetto alla fluidità estrema propria dei sieri. Approfondirò sui prodotti di questo nuovo e interessantissimo Brand!
    Un bacione My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  11. ma sai che non conoscevo questo brand ..sicuramente ottimo *_*

    RispondiElimina
  12. Che bei prodotti, per me sarebbero ideali, ho la pelle del viso molto secca, molto interessante questo post, vado subito a visitare il sito

    RispondiElimina
  13. I sieri ed i prodotti naturali sono i prodotti che uso quotidianamente...sicuramente sono da provare:) Un abbraccio
    VLifestyle

    RispondiElimina
  14. Mi pare ottimo questo brand, e mi piace moltissimo la filosofia di produzione che segue!
    I prodotti sembrano buoni ed efficaci, vado subito a dare un'occhiata al sito! :D
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. Ciao! Il siero sembra davvero curioso! ^_^

    RispondiElimina
  16. Adoro i prodotti senza petrolati, Tiziana e il microclima dell'Altopiano di Asiago, sono nata poco distante da lì.
    Baci!

    RispondiElimina
  17. Comincio ad avere quell'età in cui diventa impensabile non prendersi cura per bene della pelle.
    Amo la cosmesi pulita, credo che l'abbinamento di siero+crema sia semplicemente perfetto per me :-)

    RispondiElimina
  18. Da quel che leggo sembrano essere dei validissimi prodotti.Vado a dare uno sguardo al sito.
    Recensisco io

    RispondiElimina
  19. Già dalla tua presentazione questo prodotto mi attira davvero molto..... ci faccio un pensierino

    RispondiElimina
  20. Ciao Tiziana... wow un prodotto che nasce dalla mia Regione! In questo periodo, la pelle è stressata e necessita di un aiuto in più... inizierei a provare il siero, come fai tu mattina e sera...
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  21. Ogni volta sul tuo blog scopro nuovi brand mai sentiti sempre di qualità :) xx

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  22. Interessante questa crema rigenerante, soprattutto in previsione delle giornate assolate :)
    Buona Domenica cara...
    ♥ ♥ ♥ ♥ That's Amore Blog

    RispondiElimina
  23. una linea di prodotti molto interessante, mi piacerebbe trovarli nella mia zona, vorrei tanto provare la crema viso, sono alla ricerca della crema perfetta e naturale al 100%

    RispondiElimina
  24. Ciao cara, non conoscevo questo brand ma devo ammettere che è stato una bella scoperta, ho fatto un giro nel loro sito e ho visto che c'è un'interessantissima linea purificante che farebbe al caso mio! Adoro le creme con erogatore "a pompetta" sono pratici e igienici *-*

    RispondiElimina
  25. adoro i sieri, sono per me indispensabili, dalla tua esperienza sembra ottimo. Da provare sicuramente

    RispondiElimina
  26. questo è il momento in cui sto cambiando la mia beauty routin , devo provare quelche prodotto anche io sembrano ottimi

    RispondiElimina
  27. Anche per me questa è una nuova azienda ed avendo superato i 40 sono sempre alla ricerca di prodotti antiage!

    RispondiElimina
  28. Ma che bei prodotti soffro di pelle secca da tantissimo ma non riesco a trovare mai il prodotto adatto questi sembrano proprio fatti al caso mio

    RispondiElimina
  29. Il sieroè una tipologia di prodotto che amo molto e preferisco alle creme per tanti motivi, non ho mai provato il tuo perchè non lo conoscevo ma mi sembra validissimo.

    RispondiElimina
  30. Ciao cara, Integra Salus è per me un nuovo marchio che non conoscevo, i prodotti sembrano ottimi e molto efficaci. Il prodotto però che più mi incuriosisce è il siero rigenerante.
    Grazie per i tuoi utili e preziosi consigli

    RispondiElimina

Commentando il blog, autorizzi al trattamento dei dati da parte di Google.
Info sulla Privacy

 

Il posto ideale Template by Ipietoon Blogger Template