lunedì 29 maggio 2017

World of Beauty: Jeunesse Recovery Cream e Jeunesse Recovery Gel

Ciao a tutti!
Torno a parlarvi di World of Beauty, un brand molto apprezzato e altamente performante e, in particolare della Jeunesse Recovery Box, una linea di trattamento riparatrice dei danni indotti alla pelle da cronoaging e photoaging.

Il photoaging

Il photoaging o invecchiamento fotoindotto, a
differenza dell'invecchiamento biologico (cronoaging), è principalmente dovuto dalla prolungata esposizione alla luce del sole e ai raggi UV in generale.
I raggi UVA, principali causa del fotoinvecchiamento, determinano un sensibile aumento di radicali liberi che danneggiano la struttura cutanea.
Tra i principali segni del fotoinvecchiamento si possono distinguere l'atrofia e l'alterazione dello strato superficiale dell'epidermide (perdita di idratazione, lucentezza e omogeneità), una depigmentazione focale, comparsa di nei, lentiggini e discromie, l'ispessimento della cute e, non ultimo, la comparsa precoce di rughe e microrughe.

Jeunesse Recovery Gel

World of Beauty Jeunesse Recovery Gel
Efficace concentrato di acidi vegetali ad efficace azione di rinnovamento cutaneo. Ideale per contrastare: rughe e microrughe, pori dilatati dovuti ad un trascorso acneico, macchie cutanee. Rinnova la pelle e minimizza le discromie.
Principi attivi:
  • Idrolato di amamelide: ha proprietà astringenti, decongestionanti, antibatteriche, antimicotiche, emostatiche, cicatrizzanti, purificanti e lenitive.
  • Acido mandelico: stimola il turnover cellulare e favorisce l’eliminazione delle cellule epidermiche danneggiate e degenerate, stimolando al contempo la produzione di nuove fibre di collagene.
  • Acido lattico: regola la cheratinizzazione e ha un leggero effetto peeling.
  • Acido citrico: regolatore di pH. Utilizzato anche come agente esfoliante in combinazione con altri alfa-idrossi acidi.
  • Acido salicilico: ha la capacità di esfoliare gli strati superficiali della pelle, eliminando le cellule morte e le impurità.
  • Bisabololo: proprietà lenitive, addolcenti e calmanti. inibente e calmante degli arrossamenti di qualunque natura. Azione depigmentante.
  • Ialuronato di sodio: potente idratante cutaneo. Forma un film sottile che la mantiene liscia e idratata.
  • Sodio fitato: chelante-sequestrante. Impedisce ai cationi metallici di legarsi ad altri ingredienti delle formulazioni, migliorando la stabilità. Funzione schiarente, bloccando la tirosinasi, l'enzima che catalizza la formazione di melanina.
Il gel ha una consistenza liquida e setosa al tatto, non profumato. La confezione a tubetto ha un doppio beccuccio, uno interno di precisione e uno esterno per le applicazioni localizzate.
World of Beauty Jeunesse Recovery Gel
World of Beauty Jeunesse Recovery Gel
Grazie alla sua consistenza leggera e setosa, basta pochissimo prodotto per coprire tutto il viso e farlo assorbire velocemente senza sentirne traccia.
World of Beauty Jeunesse Recovery Gel
Durante le prime applicazioni ho sentito un leggero pizzicore al viso che è man mano scomparso con l'uso continuo. L'ho utilizzato in combo con la crema sia per il trattamento giorno che per il trattamento notte. La sua azione è visibile già dopo pochi giorni: la pelle del viso ha una grana più fine ed omogenea ed un incarnato luminoso. La sua azione schiarente e rinnovatrice l'ho notata su una veloce cicatrizzazione di brufoletti e imperfezioni e su una macchia iperpigmentata meno evidente.

Jeunesse Recovery crema viso

World of Beauty Jeunesse Recovery Cream
La sua formula ricca di principi attivi di derivazione botanica aiuta a prevenire e minimizzare l’aspetto delle macchie e dei segni del tempo, neutralizzando i danni della memoria cellulare e da photoaging e riequilibrando il livello di idratazione ottimale dell’epidermide.
Principi attivi:
  • Idrolato di fiordaliso: proprietà decongestionanti per la pelle e per il contorno occhi, rigenerante per la pelle secca ed irritata.
  • Olio di jojoba: ricco in vitamina E, vitamine del gruppo B e di acidi grassi, contrasta l’invecchiamento cutaneo, mantiene l’idratazione della pelle e la protegge dai fattori esterni.
  • Olio di mandorle dolci: dermocompatibile e ottimamente tollerato anche da pelli molto sensibili, svolge un’azione emolliente, elasticizzante e nutriente per pelli secche e per prevenire l’invecchiamento cutaneo.
  • Estratto di fiori di tiglio: idratante ed antinfiammatorio a livello di cute e mucose Ha proprietà idratanti a breve e lungo termine grazie all’elevato contenuto in mucillagini. Svolge una azione lenitiva, emolliente e decongestionante per pelli secche e arrossate.
  • Estratto di vite rossa: ricca in flavonidi ed anticianosidi, vanta elevate proprietà antiossidanti e protettive a livello cellulare e angioprotettrici, aumentando la resistenza dei capillari.
  • Vitamina E (Tocoferolo): estratto naturale con forte azione antiossidante, contrastando l’azione dei radicali liberi e proteggendo la pelle dai danni dei raggi UV.
  • Olio di semi girasole: ricco di Vitamina E e di Squalene, svolge un’azione antiossidante che aiuta a combattere i radicali liberi e a prevenire la degenerazione delle cellule.
La prima caratteristica che colpisce è il packaging lussuoso: il barattolo con tappo argentato e vaso in vetro blu sfumato ne fanno un oggetto prezioso. A garanzia dell'integrità del prodotto, sotto il tappo si trova una doppia protezione: un safeguard in alluminio e una piattina in plastica.
World of Beauty Jeunesse Recovery Cream
World of Beauty Jeunesse Recovery Cream
Una volta aperto il barattolo si avverte una profumazione avvolgente, dolce, caratteristica dei prodotti World of Beauty, piacevolissima che permane sulla pelle anche dopo aver steso il prodotto. La crema si presenta corposa, quasi solida e, come prima impressione, potrebbe sembrare una crema troppo pesante, specie per pelli miste o grasse o per pelli giovani.
World of Beauty Jeunesse Recovery Cream
Una volta stesa - ne basta pochissima - si fonde con la pelle e si assorbe completamente senza lasciare traccia. Possiede anche un effetto seboregolatore, lasciando la pelle asciutta e controllando l'effetto lucido sulla zona T e mantenendo il trucco inalterato per gran parte della giornata. La combo ideale è con il siero, per un effetto uniformante, rigenerante e rivitalizzante, specie se utilizzata come trattamento notte: rigenera la pelle e al mattino si noterà una pelle distesa, vellutata e rivitalizzata.

Il sito web

La pagina Facebook

25 commenti:

  1. Ciao carissima! Entrambi i prodotti da quello che leggo mi sembrano molto interessanti e sembrerebbero adatti alle problematiche della mia pelle, ma devo ammettere che mi ha particolarmente incuriosita il gel e credo che il fatto che nei primi giorni pizzicasse fosse proprio una prova dell'azione che stava svolgendo, inoltre mi piace molto anche il packaging, sembra molto pratico :)

    RispondiElimina
  2. questi prodotti non li ho mai provati, ma da come ne parli sembrano proprio adatti a me sono curiosa di provarli, soprattutto la crema viso

    RispondiElimina
  3. Avevo già sentito parlar bene di questo brand e tu non fai altro che confermare l'idea che mi ero fatta; sono molto interessata alla Jeunesse Recovery crema viso, mi piace il packaging e, visti anche gli ingredienti, sembra perfetta per il mio tipo di pelle. :-)

    RispondiElimina
  4. molto interessanti, mi hai incuriosita vado subito a visitare il sito cara

    RispondiElimina
  5. Ho sentito parlare bene di wob anche se a me personalmente come brand non mi convince, dovrei decidermi a provare il Jeunesse Recovery

    RispondiElimina
  6. interessante, non ho mai provato nulla di questo brand, non sembra male :)
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina
  7. Ho preso nota di questo tuo siero per mostrarlo a mia moglie che senz'altro sarà più interessata di me! Grazie!

    RispondiElimina
  8. certo tutti adorano essere abbronzati , ma si sa che il sole se non si usano i giusti prodotti invecchia la pelle . I due prodotti che ci presenti oggi sono molto interessanti e adatti alle mie esigenze , il siero lo voglio assolutamente provare . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  9. una linea questa che apprezzo molto, interessante soprattutto il siero ed il suo effetto rigenerante

    RispondiElimina
  10. io utilizzo i loro prodotti da sempre , mi trovo molto bene, questi nuovi pero' non li ho ancora provati devo visitare il sito ed acquistarli

    RispondiElimina
  11. Come sempre quest'azienda propone dei prodotti davvero particolari e mirati al benessere della skincare! Grazie del passaparola.

    RispondiElimina
  12. Un prodotto perfetto per chi ama esporsi a lungo ai raggi solari come me che sto considerando seriamente di acquistarlo.

    RispondiElimina
  13. Mi piace molto l'effetto sulle piccole macchie del viso di entrambe i prodotti...da provare sicuramente!
    Buona festa della Repubblica :)

    RispondiElimina
  14. Ottimo brand davvero! Mi piacciono anche le confezioni in blue e la cosistenza della crema :))
    Un abbraccio, bellissimo post cara!
    Buon fine settimana
    🌸🌸🌸 That's Amore Blog 🌸🌸🌸

    RispondiElimina
  15. Non li conoscevo ma il gel mi ha incuriosito molto.
    un bacione
    Maggie Dallospedale
    Indiansavage.com

    RispondiElimina
  16. Questo brand di cosmesi mi piace sempre di più, li voglio assolutamente provare questi prodotti......

    RispondiElimina
  17. Ottimi questi prodotti, lo comprerei tutti perché mi piace prendermi cura della mia pelle

    RispondiElimina
  18. Ne sento sempre parlare bene di questi prodotti, devo assolutamente provarli, il siero mi ispira molto
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  19. Interessanti questi prodotti. World of beauty è un brand che spesso leggo in altri blog, però principalmente prodotti di makeup. Interessante sapere che abbiano anche una linea di skincare.

    RispondiElimina
  20. La linea di questi prodotti mi sembra straordinaria tu sempre precisa e brava

    RispondiElimina
  21. Non ho provato questi in particolare, però mi sono trovata benissimo con altri prodotti World of Beauty... ad esempio, le creme viso :)

    RispondiElimina

Commentando il blog, autorizzi al trattamento dei dati da parte di Google.
Info sulla Privacy

 

Il posto ideale Template by Ipietoon Blogger Template