sabato 11 maggio 2013

La Finestra sul Cielo e prodotti IoMiamo

Ciao a tutti!
Vorrei parlarvi di una azienda che propone prodotti alimentari e non alimentari naturali e selezionati, provenienti da agricoltura biologica, adatti al benessere dell'uomo e nel rispetto dell'ambiente: La Finestra sul Cielo.
La Finestra sul Cielo propone prodotti biologici ritenuti adatti alla salute dell'essere umano e dell'ambiente, con particolare attenzione ai prodotti per intolleranze alimentari, cucina macrobiotica e alimentazione vegana.
Per quanto riguarda i prodotti alimentari, La Finestra sul Cielo:
  • utilizza sempre materie prime provenienti da agricoltura biologica;
  • non utilizza OGM;
  • non utilizza zucchero, latte e derivati anche se provenienti da agricoltura biologica;
  • sono certificati da un apposito Organismo di Controllo - Q Certificazioni Srl - autorizzato dal Ministero delle Risorse Agricole, Alimentari e Forestali;
  • utilizza imballi a minor impatto ambientale ed ecologici;
  • propone sempre linee di nuovi prodotti rimanendo sempre fedeli alla mission ed impegno verso il benessere.
Tra i prodotti non alimentari si può trovare la linea cosmetica Iomiamo - Cibo per il corpo.
Iomiamo è una linea di prodotti cosmetici ottenuti dai residui di lavorazione dei migliori prodotti alimentari italiani nel rispetto dell'ambiente e della biodiversità locale.
Iomiamo è un marchio di proprietà di ECOARCA Srl, che ha realizzato il progetto di ricerca in partnership con Slow Food® Italia, il Dipartimento di Chimica Industriale e dei Materiali della Facoltà di Chimica Industriale dell‘Università di Bologna e Phenbiox Srl. Questo progetto vuole rappresentare una nuova frontiera per i prodotti cosmetici, in cui l'innovazione della ricerca scientifica si sposa con l'eccellenza delle materie prime dei nostri territori.
I prodotti Iomiamo:
  • sono ad elevato contenuto di principi funzionali;
  • hanno ingredienti provenienti da agricoltura biologica certificata;
  • NON contengono sls e sles, parabeni, peg, coloranti, e ogm;
  • sono dermatologicamente testati;
  • sono a zero energia: ogni prodotto compensa l'energia necessaria per produrlo attraverso l'installazione di pannelli fotovoltaici in Italia e sostiene la realizzazione di progetti energetici in villaggi rurali Africani;
  • sono certificati da Presidio Slow Food, Vegan OK, Icea Eco Bio Cosmesi, ESP (Ecoarea Sustainability Program).

Docciaschiuma purificante con derivati da Olive di Romagna Biologiche

L'estratto ottenuto mediante processo a basso impatto ambientale da ciò che rimane dalla spremitura delle Olive di Romagna Biologiche è ricco di antiossidanti ad elevato contenuto di polifenoli. L'azione di questi componenti naturali previene l'invecchiamento della pelle contrastando i radicali liberi. I fenoli presenti hanno proprietà antimicrobiche ed antinfiammatorie scientificamente dimostrate.
Bagnoschiuma di consistenza molto fluida e di colore scuro. Ha un profumo che ricorda vagamente i prodotti a base di olio di oliv, molto delicato e  abbastanza neutro. Il prodotto va agitato prima dell'uso, produce una schiuma molto leggera e fine; si stende meglio con una spugna inumidita. Lascia la pelle pulita, liscia e morbida, non tira. Ha un'azione deodorante, la pelle ritrova il suo profumo naturale. Sarà apprezzato anche da pelli sensibili o secche.

Shampoo fortificante con estratto di Carciofo di Perinaldo Presidio Slow Food®

Il Carciofo di Perinaldo Presidio Slow Food® è conosciuto ed apprezzato fin dall'antichità come rimedio depurativo. L'elevato contenuto di acidi caffeilchinici favoriscono l'afflusso di nutrienti al bulbo del capello e la rimozione delle tossine. L'utilizzo di questo shampoo aiuta a mantenere i capelli forti e in salute.
Shampoo di consistenza molto fluida di colore giallo scuro. Produce poca schiuma molto leggera e facilmente risciacquabile. Per una migliore stesura diluire con un po' d'acqua lo shampoo sui capelli. I capelli e il cuoio capelluto sono puliti, lisci, facilmente pettinabili e lucidi. Rimangono puliti per più giorni.

Balsamo nutriente con estratto di Agrumi del Gargano Presidio Slow Food®

Gli Agrumi del Gargano Presidio Slow Food® possiedono proprietà rivitalizzanti e riparatrici, che all'interno di un balsamo costituiscono un efficace trattamento di bellezza per i capelli. L'estratto ottenuto dal mix di diversi tipi di arance e limoni aiuta la cute a trovare il giusto equilibrio rendendo i capelli morbidi elastici e facili da pettinare. Indicato anche per capelli trattati.
Balsamo di consistenza leggermente corposa. Ha un profumo leggero con una nota finale lievemente agrumata. Si stende facilmente su tutta la lunghezza dei capelli e si risciacqua facilmente, non lasciando residui. I capelli sono morbidi e non appesantiti. Sarà apprezzato da tutti i tipi di capelli, compresi quelli più delicati.

Crema corpo idratante con estratto di Mele Rosa dei Monti Sibillini Presidio Slow Food®

Le Mele Rosa dei Monti Sibillini Presidio Slow Food® sono una varietà autoctona di un territorio ben delimitato nelle Marche. Ricche in vitamine, pectine e polifenoli, contribuiscono ad idratare, tonificare e rendere morbida la pelle una volta tradotte in crema. La piacevole sensazione di freschezza lasciata dopo l'applicazione contribuisce alla gradevolezza del prodotto.
Crema dalla texture corposa, senza profumo. Nonostante la consistenza corposa si stende facilmente e si assorbe subito senza lasciare traccia. La pelle è idratata, morbida e rimane elasticizzata. Sarà apprezzata sia dalle pelli secche e sensibili che da pelli normali e meno secche.

Crema mani nutriente con Aceto Balsamico di Modena IGP Biologico

L'Aceto Balsamico di Modena IGP Biologico è l'erede delle preparazioni contadine che univano mosto d'uva e aceto di vino. L'alta concentrazione di zuccheri dona alla crema un piacevole potere idratante e nutriente. Ideale anche per le pelli più secche è possibile ritrovare in questo prodotto quelle che sono le peculiarità tipiche di questo aceto.
Crema dalla texture corposa. Ha un profumo neutro con una nota finale molto leggera che ricorda l'aceto balsamico. Si stende bene e si assorbe subito senza ungere. Le mani sono subito idratate a fondo e protette. Sarà apprezzata da tutti i tipi di pelle e anche da quelle più delicate e soggette ad arrossamenti.

Crema viso giorno antiossidante con derivati di Uve di Sangiovese di Romagna Biologiche

Le vinacce biologiche rimaste dalla spremitura delle uve d'autunno hanno ancora al loro interno biofenoli e antociani utili al corpo. La loro azione antiossidante e la capacità di contrastare la formazione dei radicali liberi sono rinomate. I risultati dimostrano l'efficacia nel prevenire l'invecchiamento della pelle, proteggendolo dagli agenti esterni come inquinamento e stress.
Crema dalla texture morbida. Ha un profumo dolce di uva. Si assorbe subito e non unge. Lascia la pelle idratata e protetta, morbida. Può essere utilizzata come base per il trucco. La apprezzeranno sia pelli secche che pelli normali e miste.

Il sito web

40 commenti:

  1. Io li sto usando e mi trovo molto bene!

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono molto questi prodotti!

    RispondiElimina
  3. Questi prodotti sono ottimi, li sto usando e mi trovo bene!

    RispondiElimina
  4. li ho provati anch'io e li adoro!
    in particolare, mi sono innamorata del balsamo capelli, il suo profumo agrumato è golosissimo!

    RispondiElimina
  5. ho sentito parlare molto bene di questi prodotti ma non li ho mai utilizzati,spero di farlo presto

    RispondiElimina
  6. grazie ho sentito parlare molto bene di questi prodotti

    RispondiElimina
  7. ..sono davvero buonissimi questi prodotti!! ho avuto anch'io il piacere di provarli e ne sono rimasta molto soddisfatta!!!

    RispondiElimina
  8. davvero adorabili questi prodotti....lasciano una pelle liscia e lo shampoo sgrassa a fondo i capelli.ottimi davvero

    RispondiElimina
  9. Mai provato ma vedo che sono prodotti di qualità, proverò il balsamo!

    RispondiElimina
  10. Sono interessanti questi prodotti, mi incuriosisce la crema mani, vorrei provarla molto volentieri

    RispondiElimina
  11. Prodotti ottimi, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  12. non li conoscevo questi prodotti, mi ispira molto il balsamo agli agrumi.

    RispondiElimina
  13. Adoro questi prodotti e mi piace molto anche la profumazione, grazie e complimenti per la descrizione

    RispondiElimina
  14. W gli agrumi del gargano :-) . Bei prodotti davvero

    RispondiElimina
  15. conosco questa linea e mi sono trovata molto bene, favolosa la crema mani all'aceto bal
    samico

    RispondiElimina
  16. Ho provato anche io questi prodotti, è un brand molto affidabile, i suoi prodotti sono fatti con ingredienti di origine naturale e biologici

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi piacciono moltissimo, e da quando li conosco ho avuto una richiesta da parte di un'amica, è stata una bella scoperta

      Elimina
  17. grazie molto per la descrizione dettagliata dei prodotti che si presentano molto validi, devo assolutamente dare un'occhiatina al sito

    RispondiElimina
  18. Meraviglioso questi prodotti,li uso anch'io e mi trovo benissimo, profumazione molto delicata e poi super natirali, che dire sono fantastici!!!

    RispondiElimina
  19. sono ottimi soprat. per chi soffre di allergie, questi sono naturali

    RispondiElimina
  20. quanti bei prodotti, ottima presentazione!!

    RispondiElimina
  21. La crema viso è una delle mie preferite delicata e inebriante

    RispondiElimina
  22. piano piano sto provando anche io questi prodotti e sono davvero eccezionali...considerando anche la particolarità degli ingredienti!

    RispondiElimina
  23. sono dei prodotti molto validi e ottimi per chi come me soffre di allergie, bio in tutto per tutto!

    RispondiElimina
  24. ho avuto modo di provare questi prodotti e sono molto validi!

    RispondiElimina
  25. prodotti eccezionali...immagino la crema viso abbia davvero un ottimo profumo

    RispondiElimina
  26. Che prodotti davvero interessanti, anche l'aspetto e il nome è veramente invitante!

    RispondiElimina
  27. prodotti veramente buoni, detto da chi è felice di sapere che non sono testati su animali

    RispondiElimina
  28. conosco e apprezzo il marchio ma non conosco questi prodotti, grazie dei dettagli

    RispondiElimina
  29. Sembrano ottimi prodotti..ne ho sentito molto parlare e sto pensando di provarli...vado a vedere il loro sito

    RispondiElimina
  30. Che favola questi prodotti! Davvero un modo innovativo di interpretare la cosmesi! Proverei volentieri la Crema viso giorno antiossidante con derivati di Uve di Sangiovese di Romagna Biologiche

    RispondiElimina
  31. Avrei tanto voluti provare questi prodotti, immagino siano ottimi!

    RispondiElimina
  32. Ne sento parlare sempre meglio di questi prodotti. Direi che a questo punto non resta che provarli!!

    RispondiElimina
  33. Ottima linea di prodotti, li sto utilizzando anch'io. La crema mani ed il balsamo sono eccellenti!

    RispondiElimina
  34. Che bei prodotti, non li conoscevo...

    RispondiElimina
  35. Adoro questo brand trovo questi prodotti ottimi. complimenti post molto bello

    RispondiElimina
  36. La crema corpo deve essere buonissima... ;) ottimi prodotti

    RispondiElimina
  37. ottimi prodotti da quando li uso zero problemi di nodi ai capelli

    RispondiElimina
  38. C'è sempre più bisogno di un ritorno alla naturalezza!Così come il biologico è un scelta ottima per la nostra alimentazione, allo stesso tempo lo è per la nostra bellezza. Questa linea di prodotti credo ce ne sia la riprova!

    RispondiElimina

Commentando il blog, autorizzi al trattamento dei dati da parte di Google.
Info sulla Privacy

 

Il posto ideale Template by Ipietoon Blogger Template