lunedì 27 maggio 2013

Weleda

Ciao a tutti!
Vorrei parlarvi di un'azienda svizzera  molto conosciuta i cui prodotti sono naturali nel rispetto della natura e dell'uomo: Weleda.
Weleda (Svizzera – Italia) nasce in Svizzera nel 1921 per iniziativa del dottor Rudolf Steiner e della dottoressa Ita Wegman.
L’obiettivo di Rudolf Steiner era la conoscenza approfondita dell’essere umano e della natura. Chiamò lo studio delle diverse interazioni presenti nel mondo antroposofia, conoscenza dell’essere umano.
L’etica e il rispetto per la natura sono i valori su cui si basa Weleda, prendendosi cura dell’essere umano inteso nel suo insieme di Corpo, Mente e Anima e sempre congiunto al mondo naturale.
Weleda si impegna da sempre a realizzare i prodotti in modo naturale, etico, sicuro, senza sperimentazione su animali e con il minor impatto ambientale possibile.
Per la produzione dei prodotti vengono utilizzate esclusivamente materie prime selezionate e provenienti, se possibile, da coltivazioni biologiche, biodinamiche o da raccolta spontanea certificata.
Progetti equosolidali situati in tutto il mondo garantiscono l’approvvigionamento delle materie prime.
Ogni fase del processo produttivo è monitorato con estrema attenzione: dalla coltivazione alla raccolta, fino alla lavorazione.
I prodotti cosmetici Weleda contengono:
  • materie prime di origine vegetale, provenienti da coltivazioni biologiche, biodinamiche o da raccolta spontanea certificata;
  • oli vegetali (facilmente assorbibili);
  • conservanti naturali come l’alcool etilico (un alcool biologico ottenuto dal grano) e gli oli essenziali (conferiscono anche la fragranza al prodotto);
  • sostanze bioattive (stimolano i processi vitali del nostro organismo);
  • fragranze ricavate da miscele di puri oli vegetali, rigorosamente di origine naturale.
Weleda NON utilizza:
  • OGM;
  • oli minerali;
  • parabeni;
  • fragranze di sintesi.
Tutti i cosmetici naturali Weleda sono certificati Natrue, marchio di cosmesi naturale.
I prodotti Weleda, inoltre, NON sono testati sugli animali nè commissionati a terzi.

Docce cremose

  • Rosa mosqueta: il prezioso profumo del puro olio essenziale di petali di rosa damascena dona piacevoli momenti di equilibrio ed armonia. Per una pelle sempre morbida.
  • Melograno: la speziata fragranza femminile e sensuale di legno di sandalo, davana, neroli e arancia ispira i sensi e riequilibra l'intero organismo. Grazie ai delicati tensioattivi estratti dallo zucchero deterge con particolare dolcezza. I preziosi oli di sesamo e macadamia proteggono dalla disidratazione e rendendono la pelle morbida e vellutata come la seta.
  • Olivello spinoso: con la sua briosa composizione di arancia, mandarino e pompelmo maturati al sole, la Doccia cremosa all’Olivello spinoso regala già di prima mattina energia e buonumore. I pregiati oli di olivello e sesamo preservano il naturale equilibrio idrolipidico della pelle.
  • Limone: un impulso di freschezza per iniziare bene la giornata e per donare una nuova energia a corpo e mente. Il profumo frizzante di limoni e arance da coltivazioni biologiche regala fresca leggerezza. Un aiuto ideale per chi al mattino fa fatica a ‘prendere il via’.
Questi docciaschiuma sono molto profumati e molto delicati. Lasciano la pelle delicatamente profumata a lungo. Producono poca schiuma molto leggera e facilmente risciaquabile. Non seccano la pelle, dopo l'uso la pelle è morbida e non tira. Saranno apprezzati anche dalle pelli più secche e delicate.

Creme Fluide

  • Rosa Mosqueta Dono di Bellezza: ideale per avvolgere il corpo in un abbraccio al delicato profumo di petali di rosa. La preziosa formula con olio di rosa mosqueta e olio di jojoba contribuisce a levigare visibilmente la pelle, rendendola morbida ed elastica.
  • Melograno Trattamento Rigenerante: studiata per contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo, la preziosa composizione con olio di semi di melagrana, olio di nocciolo di albicocca e burro di karitè protegge il manto idrolipidico della pelle, donandole elasticità, tono e compattezza. La sensuale fragranza femminile ispira i sensi.
  • Olivello Spinoso Trattamento Nutriente: nutre intensamente le pelli particolarmente secche grazie all’alto contenuto di acidi grassi. La composizione con olio di olivello spinoso bio, ricco di vitamine, protegge la pelle dalla disidratazione e ne sostiene l’equilibrio idrolipidico. La fresca fragranza agrumata vivacizza i sensi.
  • Limone Trattamento Idratante: una fresca emulsione corpo, ideale per tutta la famiglia e specifica per pelli normali. Dalla piacevole fragranza agrumata, regala un’intensa idratazione per tutto il giorno. Formulata con gel di aloe vera, olio di cocco e di sesamo. Ideale anche dopo l’esposizione al sole.
Le creme fluide hanno una consistenza leggera e un rapido assorbimento. Molto profumate con le stesse fregranze delle docce cremose, il profumo rimane sulla pelle a lungo e grazie agli oli essenziali ha efficacia aromaterapica. La pelle rimane liscia e morbida e bene idratata. Saranno apprezzate da tutti i tipi di pelle, anche dalle più sensibili.

Oli trattanti

  • Olivello spinoso: un olio rivitalizzante ricco di vitamine naturali e di acidi grassi insaturi che dona morbidezza ed elasticità anche a pelli secche e spente. Ottimo nella stagione estiva per far risaltare l’abbronzatura.
  • Limone: preparato a base di finissimo olio di mandorle dolci ad alto contenuto di acidi grassi insaturi, rende la pelle particolarmente morbida, proteggendola dalla disidratazione. Ideale per la cura quotidiana della pelle secca e per piacevoli massaggi tonificanti. Il suo fresco profumo è un vero toccasana che dona impulsi vitali a corpo e mente.
  • Olio per massaggi all'Arnica: stimola e favorisce le funzioni fisiologiche della pelle, grazie agli estratti di arnica montana e di foglie di betulla. La sua spiccata azione tonificante sui tessuti lo rende particolarmente prezioso prima e dopo lo sforzo muscolare. Apprezzato da massaggiatori, fisioterapisti e sportivi.
  • Olio anticellulite alla Betulla: contiene pregiati estratti oleosi di piante officinali quali rosmarino, rusco e giovani foglie di betulla, selezionate accuratamente e raccolte a mano. Le sostanze attive di queste preparazioni in combinazione con i preziosi oli vegetali, riescono ad agire anche negli strati profondi dell’epidermide attivano il metabolismo dei liquidi ed esercitano un’intensa azione rassodante e levigante sulla pelle, che appare più elastica, compatta e tonica.
Gli oli sono molto profumati, lasciano la pelle, nutrita a fondo e idratata. La pelle ritrova il suo equilibrio idrolipidico, al tatto è morbida, liscia e vellutata. L'olio per massaggi all'Arnica sviluppa un lieve tepore che apporta una sensazione di benessere e relax alle zone trattate. L'olio anticellulite alla Betulla lascia la pelle liscia e levigata.

Crema mani rigenerante al Melograno

Trattamento antiossidante ricco di acidi grassi insaturi con olio di sesamo puro e burro di karitè. Stimola la rigenerazione delle cellule, contrasta l’invecchiamento e tratta la pigmentazione cutanea. Una crema di facile assorbimento dalla profumazione speziata/agrumata.
La crema ha una consistenza leggera, morbida e di facile assorbimento. Non lascia nessuna sensazione di unto o di barriera. Le mani sono piacevolmente profumate, idratate e morbide a lungo.

Il sito web 

La pagina Facebook

56 commenti:

  1. ottimi qst prodotti sono eccezonali... hanno un profumo stupendo

    RispondiElimina
  2. ma che bei prodottini ,anche io li voglio ^_^

    RispondiElimina
  3. Ciao,non ho mai provato questi prodotti dalla tua descrizione sembrano ottimi, sono curiosa di provare le doccie cremose e olii, grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  4. Anche per il mio bimbo utilizziamo i prodotti Weleda

    RispondiElimina
  5. MI interessa molto questo tpo di prodotti. Mi piace che siano a base di sostanze vegetali. Interessante davvero. Mi appunto il nome :)

    RispondiElimina
  6. mai provato questo brand, post molto interessante :)

    RispondiElimina
  7. sembrano ottimi prodotti.Da provare

    RispondiElimina
  8. quanti prodotti interessanti, non li conoscevo, ciao SILVIA
    http://www.acquaefarina-sississima.com/

    RispondiElimina
  9. ho usato weleda durante la gravidanza per prevenire le smagliature, è stato un valido aiuto. Ottimo marchio

    RispondiElimina
  10. Conosco benissimo questi prodotti, li adoro. Acquisto sempre le travel size in farmacia quando ho un weekend fuori porta

    RispondiElimina
  11. ho alcuni mini size uscite dalla beauty box, sono profumatissimiii. ottimo brand :)

    RispondiElimina
  12. devono essere dei prodotti molto buoni, profumati e delicatissimi^^ ti hanno inviato tanti bei prodotti^^

    RispondiElimina
  13. adoro i prodotti Weleda, non posso più farne a meno!

    RispondiElimina
  14. a me ne hanno regalato qualcuno a natale. Troppo buoniiii

    RispondiElimina
  15. ne ho sentito parlare benissimo, una bella presentazione!

    RispondiElimina
  16. I Weleda sono ottimi prodotti, grazie della bella recensione!

    RispondiElimina
  17. che bei prodotti!! conosco il brand per aver usato alcune creme.. ovviamente ottimi!! quei colori fanno cromoterapia :)

    RispondiElimina
  18. Non conoscevo il brand, grazie per l'utile segnalazione!

    RispondiElimina
  19. I prodotti Weleda sono di gran qualità e molto delicati sulla pelle.

    RispondiElimina
  20. Il brand è molto buono, lo conoscevo già ma avevo provato solamente l'olio alla quercia!

    RispondiElimina
  21. Non conoscevo questo prodotto, ma ho chiesto ad una mia amica svizzera che li conosce bene e anche lei me li ha consigliati!!!

    RispondiElimina
  22. non li conoscevo :)
    qui si scoprono tante cosucce interessanti :)

    RispondiElimina
  23. Molto interessanti, non conoscevo questi prodotti!!!

    RispondiElimina
  24. assolutamente ottimi prodotti :))) un bacio,Kiara!

    RispondiElimina
  25. Conosco i prodotti Weleda e sono ottimi... In particolare la Doccia Cremosa è il mio prodotto preferito! :)

    RispondiElimina
  26. ottimi prodotti interessanti e ottimi da usare

    RispondiElimina
  27. Sempre informazioni utili nel tuo blog, ed anche questi prodotti sono molto interessanti!|!!

    RispondiElimina
  28. li conosco molto bene e devo dire che sono ottimi prodotti! laura

    RispondiElimina
  29. ho avuto modo di provare alcuni prodotti della linea alla rosa e li adorati! sono formidabili!

    RispondiElimina
  30. ottima la loro crema viso! laura p.

    RispondiElimina
  31. io uso weleda da anni emi sono sempre trovata benissimo con i suoi prodotti...soprattutto quelli della linea baby!

    RispondiElimina
  32. Prodotti nuovi e di grandi proprietà,mi piacciono molto li proverò, grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  33. Ho sentito parlare davvero bene della Weleda! devo provare altre cose!

    RispondiElimina
  34. sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi; se lo consigli tu, non può essere che ottimo, è da provare

    RispondiElimina
  35. Adoro WEleda!!! Un brand dal grande cuore e dai grandi valori! In particolare trovo eccellenti gli oli! Sia per massaggio che a scopo curativo!Ad esempio quella alla lavanda è un valido supporto per l ami emicrania!

    RispondiElimina
  36. Bellissimi questi prodotti, ho provato qualcosa e mi sono piaciuti tanto!

    RispondiElimina
  37. conosco i prodotti weleda e li trovo ottimi

    RispondiElimina
  38. Io di questo marchio ho provato un gel riposa gambe fantastico!!!

    RispondiElimina
  39. adoro il marchio weleda.. son sicura di cosa mi spalmo!!!

    RispondiElimina
  40. Sembrano ottimi prodotti, peccato che non li conosco e non ho mai avuto la possibilità di provarli. grazie per il tuo post.

    RispondiElimina
  41. non li ho mai usati ma sembrano ottimi grazie

    RispondiElimina
  42. Ne ho sentito parlare benissimo...prima o poi li proverò anche io

    RispondiElimina
  43. Ke bei prodotti!!! mi hanno davvero incuriosita :) http://cincygirlebeauty.blogspot.it/2013/05/skin-repairlonglifecure-for-your-skin.html

    RispondiElimina
  44. ..davvero degli ottimi prodotti non vedo l'ora di provarli anch'io!!!

    RispondiElimina
  45. non li ho mai sentiti questi prodotti sembrano ottimi

    RispondiElimina
  46. Le scuole steineriane sono ottime per i ragazzi. Immagino che i prodotti di skincare, nati con gli stessi principi, abbiano la medesima qualità.

    RispondiElimina
  47. Sono veramente ottimi questi prodotti!

    RispondiElimina
  48. non li conoscevo, ma icolori delle loro confezioni mi attraggono, magari mi lascio tentare

    RispondiElimina
  49. dovrei provare i trattamenti per le mani..le ho sempre secche e ruvide!

    Chiara di Cioccolato e macarons
    http://cioccolatoemacarons.blogspot.it/

    RispondiElimina
  50. Io utilizzo il doccia crema Weleda per i bambini. ottimo. Nutre e protegge la pelle!!

    RispondiElimina
  51. non conoscevo questo marchio, ma i colori delle loro confezioni mi attirano molto e mi invogliano ad acquistarli .

    RispondiElimina

Commentando il blog, autorizzi al trattamento dei dati da parte di Google.
Info sulla Privacy

 

Il posto ideale Template by Ipietoon Blogger Template