venerdì 7 giugno 2013

Labcare

Ciao a tutti!
Vorrei parlarvi di un'azienda che applica un forte approccio etico alla cosmetica: Labcare.
Labcare nasce nel 2009 da un team di professionisti provenienti da prestigiose aziende nel campo del profumo e della cosmesi.
Labcare crede fortemente nella Cosm-Etica, ovvero un approccio etico alla cosmesi che rispetti l’essere umano e le altre forme di vita, senza dover necessariamente inquinare o danneggiare l'ambiente.
Labcare:
  • formula i suoi trattamenti con principi attivi esclusivamente vegetali, selezionati scrupolosamente. Infatti nei prodotti Labcare non sono inseriti componenti di origine animale e non sono effettuati test sugli animali,
  • mantiene un basso impatto ambientale, grazie ad una rigida selezione di materie prime e lavorazioni in sintonia con suoi i valori etici,
  • effettua la raccolta differenziata dei rifiuti aziendali,
  • promuove i propri prodotti tramite il web, evitando di stampare materiale pubblicitario cartaceo, utilizza carta riciclabile al 100% per la corrispondenza ufficiale aziendale.
Labcare effettua test allergologici e di tolleranza cutanea su tutti i trattamenti cosmetici presso i Laboratori di diverse Università italiane (soprattutto Pavia e Ferrara). Inoltre, viene applicata una politica molto restrittiva per il nickel: Labcare esegue pertanto test e scrupolosi controlli affinché i suoi prodotti non superino la soglia di 1PPM (una parte per Milione), soglia al di sotto del quale il nickel non scatena reazioni allergiche.
Inoltre, anche i laboratori di produzione dei cosmetici soddisfano tutti gli standard previsti dalle più severe normative Europee.
I prodotti Labcare contengono solo una sinergia di preziosi principi attivi vegetali dall’efficacia comprovata scientificamente, scelti tra quelli più affini ai tessuti cutanei umani. Ciò permette all'epidermide di ritrovare la sua naturale capacita di rigenerarsi spontaneamente.
I principi attivi utilizzati:
  • Acido Ialuronico
  • Cellule Staminali vegetali da bacche d'Uva
  • Burro di Karitè
  • Olio di Avocado
  • Estratto di Goji
  • Olio di Macadamia
  • Estratto di Zafferano
  • Olio di Carota
  • Aloe vera
  • Oleil Tirosina
  • Olio di girasole
I prodotti Labcare inoltre NON contengono:
  • Parabeni
  • Petrolati
  • Nickel
  • Alllergeni
  • componenti di origine animale.
Ho potuto provare i seguenti prodotti:

Abbronzante – SUN 100%
Crema solare super abbronzante viso e corpo
Crema solare senza protezione che accelera e intensifica l’abbronzatura. Appositamente formulata per pelli resistenti o già abituate al sole, contiene un complesso intensificatore dell’abbronzatura a base di estratto di carota e zafferano, principi attivi vegetali ricchi di carotenoidi che favoriscono un colore rapido, intenso, omogeneo. L’associazione con i preziosi olii vegetali e l’oleil tirosina assicura tutta l’idratazione necessaria e prolunga nel tempo l’abbronzatura.
Contiene: estratto di zafferano, olio di carota, oleil tirosina, olio di girasole
Il test: crema di consistenza fluida, si spalma facilmente e permette anche un leggero massaggio. Si assorbe subito e la pelle rimane asciutta e non unta. Ha una profumazione molto dolce e particolare che permane a lungo sulla pelle. Di questo prodotto ho testato solo la texture e l'effetto sulla pelle, in quanto non ho ancora avuto l'occasione di espormi al sole per l'abbronzatura.

Idratante Doposole – SUN HYDRA
Latte Idratante doposole viso e corpo
Grazie alla sua formulazione ricca di burro di karitè e aloe vera, restituisce idratazione e morbidezza alla pelle stressata dall’esposizione ai raggi solari, previene e lenisce eventuali arrossamenti e contrasta l’invecchiamento precoce. I preziosi estratti di zafferano e di carota, ricchi di betacarotene, fissano l’abbronzatura mantenendola luminosa a lungo. La pelle risulta perfettamente idratata, confortevole, vellutata, senza pruriti e arrossamenti.
Contiene: estratto di zafferano, olio di carota, estratto di aloe vera, burro di Karitè, olio di girasole
Il test: crema dalla texture fluida, si spalma e si assorbe facilmente. La pelle rimane idratata, liscia e morbida. Ha una piacevole profumazione dolce che permane a lungo.

Crema Gel effetto REFRIGERANTE
Formulata per donare alle gambe ed alle caviglie stanche ed affaticate una immediata sensazione di benessere. Gli estratti di Menta, The Verde, Mirtillo, Centella Asiatica ed Ippocastano, in virtù delle loro proprietà rinfrescanti, flebo toniche, antiossidanti e protettive, donano alle gambe ed alle caviglie una immediata sensazione di freschezza e di rinnovata energia. Le note proprietà idratanti dell’Aloe Vera e dell’Acido Ialuronico rendono questa Crema Gel il prodotto ideale per contrastare aridità e secchezza della pelle delle gambe.
Contiene: succo di aloe vera, estratto di the verde, acido ialuronico, estratti di menta, mirtillo, centella asiatica ed ippocastano.
Il test: gel cremoso che si spalma facilmente e si assorbe subito senza lasciare traccia. Ha un profumo fresco e mentolato piacevole anche da respirare. L'effetto freddo non dura molto ma lascia una sensazione di leggerezza agli arti inferiori. Le gambe rimangono anche lisce e vellutate.

All Repair - Crema Riparatrice Totale
Delicatissima sulla pelle del viso, svolge un’azione idratante ed anti-age grazie al prezioso burro di Karitè e all’acido ialuronico. Sulle mani arrossate e screpolate, provate dall’azione degli agenti atmosferici, la Crema Riparatrice Totale agisce con gli olii di Avocado e Macadamia. Stesa sulla pelle del corpo dopo il bagno o la doccia, restituisce idratazione ed elasticità grazie all’olio di Mandorle dolci e all’estratto di Centella Asiatica. L’uso regolare sull’epidermide di viso, mani e corpo aiuta la pelle a ritrovare l’idratazione ottimale ed un tono compatto ed elastico.

I prodotti Labcare possono essere acquistati nel loro shop online.
La pagina Facebook: Labcare
Il canale Youtube: Labcare

52 commenti:

  1. Neanche questi prodotti conoscevo.. :)
    Sembrano ottimi :)

    RispondiElimina
  2. bellissime le creme labcare sopratutto la crema riparatrice la trovo fantastica!

    RispondiElimina
  3. Che bella presentazione, complimenti,prodotto ottimi da consigliare

    RispondiElimina
  4. Che ottimi prodotti! Non li conoscevo!

    RispondiElimina
  5. Che bei prodotti non conoscevo questo brand,mi piacerebbe molto provare questo gel per le gambe, ottima segnalazione.

    RispondiElimina
  6. davvero dei bei prodotti quelli che hai presentato.quest'estate mi piacerebbe essere molto abbronzata,quindi la crema super abbronzante mi servirà sicuramente,l'acquisterò di sicuro

    RispondiElimina
  7. ottimi prodotti.......l'acquisterò sicuramente

    RispondiElimina
  8. bella recensione dettagliata...quando vuoi passa da me ci sono nuovi articoli :)

    RispondiElimina
  9. che belli qst prtodotti io sn sempre alla ricerca di un buon solare... qst mi sembra ottimo...

    RispondiElimina
  10. ..ho avuto il piacere di provare anch'io queste creme della LabCare che trovo assulutamente ottime, la crema gel refrigerante è favolosa!!!! le consiglio veramente a tutti!!!

    RispondiElimina
  11. non conoscevo questi prodotti ma dal tuo post dettagliatissimo e dalla tua recensione deduco siano ottimi li cercherò per provarli

    RispondiElimina
  12. è quello che spesso proclamo: buone aziende che siano anche aziende buone!

    RispondiElimina
  13. non conoscevo questi prodotti,andrò sul sito a dar un'occhiata :)

    RispondiElimina
  14. Mi sembrano dei buoni prodotti non li conoscevo. Gli ingredienti hanno molte proprieta' benefiche per la pelle.

    RispondiElimina
  15. non li conoscevo ma da come li descrivi sembrano davvero ottimi, vado a dare un occhiata al sito

    RispondiElimina
  16. Conosco qualche prodotto Labcare ed è ottimo ma non conoscevo tutti questi, grazie delle info vado a vedere il sito se mi serve qualcosa!

    RispondiElimina
  17. vorrei usare il gel per le caviglie perchè con il caldo mi si ristagna la stanchezza.

    RispondiElimina
  18. io fremo dalla voglia di utilizzare questi prodotti solari.....mannaggia al caldo che tarda ad arrivare!!!!
    cmq il gel per le gambe è fantastico!

    RispondiElimina
  19. sembrano ottimi da provare sicuramente

    RispondiElimina
  20. non conoscevo questi prodotti, ma sembrano contenere molti attivi utili per la nostra pelle!

    RispondiElimina
  21. le usa una mia amica e me le aveva già segnalate per farmele provare tu mi hai dato un ulteriore conferma

    RispondiElimina
  22. prodotti molto interessanti, fanno proprio al caso mio grazie dei consigli

    RispondiElimina
  23. Anche io attendo di provare questi prodotti, se già domani c'è il sole li testerò immediatamente

    RispondiElimina
  24. Non li conosco questi prodotti ma ho sentito nominare molto questa azienda, quindi penso che in futuro acquisterò qualcosa.

    RispondiElimina
  25. ne ho già sentito parlare di questi prodotti, ma onestamente non li ho ancora provati.

    RispondiElimina
  26. grazie per avermi fatto conoscere questa azienda che non conoscevo, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  27. Sarei proprio curiosa di provare il latte doposole. Io mi scotto sempre quando vado al mare... soprattutto il viso. Mi piace applicare qualcosa che mi faccia sentire fresca. La pelle del viso è molto delicata. Non conosco questi prodotti. Devo cercarli nella mia zona.

    RispondiElimina
  28. che bei prodotti *.* amo testare, e poi soprattutto il latte doposole! io mi ustiono sempre!

    RispondiElimina
  29. Non conoscevo questi prodotti, sembrano davvero validi.. devo provarli! :)

    RispondiElimina
  30. Che meraviglia la creama gambe con effetto rinfrescante! ideale dopo una giornata intensa per concedersi dei momenti di relax! LA rpoverò con piacere!

    RispondiElimina
  31. un assortimento di cosmetici decisamente interessanti. un brand che non conoscevo, che vorrei provare.. il caldo pare essere finalmente arrivato, la crema refrigerante tornerebbe utile. :) ciao

    RispondiElimina
  32. CONOSCO BENE LA CAMPIONATURA CHE TU HAI BEN DESCRITTO, OVVIAMENTE NON TUTTI MA LA MAGGIOR PARTE, SONO ECCEZIONALI

    RispondiElimina
  33. ne ho sentito parlare molto bene ma non li ho mai provati personalmente. se li trovo li testo! grazie delle info laura

    RispondiElimina
  34. Conosco il brand ma non ho mai provato questi prodotti. Da come ne parli sembri entusiasta. Li cercherò. Grazie per le info

    RispondiElimina
  35. Leggo recensioni veramente positive su questo marchio e quello che mi attira sono i numerosi test per verificare la tollerabilità cutanea. Sono allergica al nicke e al mix di essenze...:(

    RispondiElimina
  36. Interessante sono curiosa di provare la linea Labcare sembra essere davvero un ottimo prodotto, grazie per le info

    RispondiElimina
  37. Belle recensioni :) alcune molto utili...

    RispondiElimina
  38. Non li conoscevo proprio..ma dalla tua esperienza sembrano ottimi! :)

    RispondiElimina
  39. Interessanti i prodotti che hai presentato, mi ha incuriosito l'idratante doposole....vado a dare un'occhiata al sito

    RispondiElimina
  40. Conosco bene i prodotti Labcare, li uso da molto ormai e mi trovo benissimo. Delicati e sicuri per la mia pelle sensibile, rispettosi dell'ambiente e degli animali, non credo si possa chiedere di più!!!

    RispondiElimina
  41. ottimi prodotti ho avuto la fortuna di usarli e mi sono trovata molto bene

    RispondiElimina
  42. Non vedo l'ora di andare al mare e iniziare ad usare questi prodotti!! Ho già utilizzato questo brand ed è fantastico!!

    RispondiElimina
  43. Ottimi prodotti, vanno bene anche al mio compagno che soffre di dermatite!

    RispondiElimina
  44. mia sorella l'estate scorsa usava questo brand e si trovava bene

    RispondiElimina
  45. Non li conoscevo!Sembrano ottimi prodotti, pieni delle qualità che solo la natura ci dona!

    RispondiElimina
  46. Non conoscevo questo marchio grazie per le info

    RispondiElimina
  47. Non conoscevo questa marca, ma grazie per averla condivisa con noi :) un bacio

    RispondiElimina
  48. sei stata molto accurata nella descrizione , mi hai incuriosita

    RispondiElimina

Commentando il blog, autorizzi al trattamento dei dati da parte di Google.
Info sulla Privacy

 

Il posto ideale Template by Ipietoon Blogger Template