giovedì 20 febbraio 2014

Mineralissima.com: make up minerale di qualità

Ciao a tutti!
Vorrei parlarvi di un'azienda olandese di make up minerale: Mineralissima.
Mineralissima è una piccola società olandese fondata ne 2008, nata dall'amore per il make up minerale.
Mineralissima offre alla sua clientela make up minerale di qualità ad un prezzo accessibile, con  ingredienti naturali puri della migliore qualità.
Tutti i prodotti Mineralissima contengono:
  • mica (regala una brillantezza naturale e aderenza),
  • diossido di titanio (protezione solare naturale e proprietà anti-infiammatorie),
  • ossido di zinco (blocco UV e proprietà anti-infiammatorie),
  • ossidi di ferro (colorazione naturale),
e sono privi di:
  • talco,
  • parabeni,
  • conservanti artificiali,
  • profumo,
  • ossicloruro di bismuto (ampiamente utilizzato come riempitivo da moltissimi marchi di cosmetici a base minerale, sostanza dichiarata tossica e altamente irritante).
I prodotti Mineralissima inoltre sono dotati di protezione SPF 15, non contengono nanoparticelle e non sono testati sugli animali.
Ciò li rende cosmetici altamente sicuri, delicati ed adatti a tutte le pelli e rispettosi dell'ambiente.
La gamma di prodotti Mineralissima comprende fondotinta, correttori, ciprie, blush, terre, ombretti, eyeliner, mascara (questi ultimi contengono ingredienti biologici e naturali e adatti per pelli e occhi sensibili) e, per finire, lipgloss (contenenti olio di jojoba e oli biologici naturali per nutrire labbra secche e screpolate). I colori disponibili sono davvero tanti e periodicamente vengono introdotte nuove tonalità moda e collezioni effimere.

Fard minerale
col. promise

Fard rosso leggero tenue lascia una finitura opaca. Il fard è in jar da 20 gr. con 5 gr. di prodotto.
Blush dalla polvere fine e setosa. Ha un ottimo “grip” sulla pele e non è volatile. Molto pigmentata, basta pochissimo prodotto per ottenere una bella sfumatura sulle guance. Si stende e si sfuma molto bene col pennello e non lascia chiazze. Il colore Promise è un rosso chiaro lievemente aranciato e dona sia a pelli chiare che olivastre o sull'abbronzatura. In foto, lo swatch in alto è il fard steso con le dita, più in basso è sfumato col pennello.

Ombretti minerali

Dall'alto:
col. Nugget
col. Aruba
I pigmenti naturali offrono una gran varietà di colori e sono disponibili in contenitori da 5 gr. con un dosatore incluso.
Ombretti dalla texture molto morbida e setosa e altamente pigmentati. Aderiscono bene alla pelle e non volano. La loro alta pigmentazione permette di creare make up sia naturali che più sofisticati modulando il colore. Il colore Nugget è un ombretto dorato molto luminoso, il colore Aruba è un ombretto bronzo dorato dal sottotono leggermente rosato. Si sfumano molto bene e sono anche mescolabili, per creare sfumature nuove ed inedite. Il trucco rimane inalterato a lungo.

Pennello angolare per blush e contorno

La gamma pennelli Mineralissima comprende sia pennelli in fibre sintetiche che in fibre naturali e sono tutti in materiali di altissima qualità, che consentono di regolare anche l'applicazione dei trucchi e dei cosmetici minerali. Oltre ai pennelli singoli è possibile trovare set completi.
Pennello morbido obliquo, di dimensioni piccole. Le setole sono sintetiche e di qualità, non perde peli con l'uso e non si sforma. Adatto per stendere il fard o per il countouring nelle piccole zone.

I prodotti Mineralissima sono disponibili nello store online.

Il sito web

La pagina Facebook

35 commenti:

  1. I prodotti minerali sono sempre ottimi... e vorrei proprio quel pennello da blush... mi serve e devo ricomprarlo quindi mi hai dato una buona dritta oggi.

    RispondiElimina
  2. protezione solare, senza nanoparticelle e non testati sugli animali....direi che fanno per me che sto esplorando il mondo del make-up minerale :-)

    RispondiElimina
  3. i prodotti Mineralissima vedo che hanno parecchie virtù che li rendono interessanti, vedi gli ingredienti naturali e il fatto che non siano testati sugli animali, immancabili per coloro che amano il make-uo minerale

    RispondiElimina
  4. Mi sono affacciati ai prodotti minerali quest'anno e devo dire la verità mi sto trovando benissimo mi fa piacere conoscere questo nuovo marchio

    RispondiElimina
  5. Non ho mai sentito parlare di questi prodotti naturali, ma so che potrebbero interessare a mia figlia!

    RispondiElimina
  6. Il fard minerale mi incuriosisce molto, non l'ho mai provato, perchè solitamente utilizzo solo il fondotinta minerale!

    RispondiElimina
  7. ottimi prodotti di qualita' che non creano danni alla nostra pelle.

    RispondiElimina
  8. è la prima volta che sento parlare di questi prodotti ma devi dire che mi affascinano e sono curiosa di provarli!

    RispondiElimina
  9. adoro i trucchi minerali, li ho scoperti da poco tempo e non ne posso più fare a meno!

    RispondiElimina
  10. questi cosmetici sono tutti bellissimi e ottimi, una mia amica mi ha dato un ombretto e subito mi sono resa conto della loro bontà

    RispondiElimina
  11. Il trucco minerale è per me irrinunciabile in estate, anche l’unico che regge bene al caldo senza strapazzare la pelle, tutti questi colori mi hanno fatto proprio venire voglia di saperne di più su questa marca

    RispondiElimina
  12. amo queste nuances naturali :D io uso solo queste tonalità per la mia pelle :D

    RispondiElimina
  13. Ciao interessante questa recensione, perchè il sito lo conosco e sono molto tentata di fare prima o poi un ordine, quando lo farò inserirò anche il fard da provare, perchè sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti minerali eco da provare

    RispondiElimina
  14. Carissima Tittyna che piacere leggerti e che piacere vedere questi bei cosmetici, da te apprendo sempre di nuovi brand davvero naturalissimi e nuovi, baci
    Megghy

    RispondiElimina
  15. Sai che non ho mai provato il make-up minerale? Sto sentendo davvero delle ottime opinioni su questi prodotti e mi sto incuriosendo sempre di più!!!

    RispondiElimina
  16. il make-up minerale ormai è diventato la mia passione, vedo che mineralissima è pieno di buone qualità, senza le tante "schifezzine" che si trovano spesso nei cosmetici.

    RispondiElimina
  17. Il trucco minerale è il mio preferito: avendo la pelle estremamente delicata e sensibile non rischio reazioni allergiche. Non conoscevo Mineralissima, i pigmenti sono belli e molto luminosi

    RispondiElimina
  18. un trucco naturale che per la mia pelle sarebbe l'ideale!!!Vado subito ad approfondire. grazie

    RispondiElimina
  19. gia' il solo fatto di non essere testati sugli animali me li fa apprezzare a prescindere.se poi aggiungi che il trucco minerale e' molto piu' delicato per la mia pelle....bhe',corro a vedere sul sito le varie sfumature

    RispondiElimina
  20. Ho provato da poco anche io dei prodotti minerali e mi sono trovata molto bene, adesso voglio conoscere anche questo brand che ci proponi ;)

    RispondiElimina
  21. Io amo i prodotti minerali, sono più naturali.. che bella linea questa di mineralissima, mi piacerebbe molto acquistare gli ombretti, che bei colori!..

    RispondiElimina
  22. il fard ha davvero un bel effetto molto luminoso...mi incuriosisce..

    RispondiElimina
  23. Non conoscevo questa azienda... Il pennello mi servirebbe proprio, quindi visiterò volentieri il sito!

    RispondiElimina
  24. ho provato da poco alcuni prodotti minerali.... ma questo marchio mi è nuovo... devo passare a vedere gli altri prodotti.... mi piacciono molto i trucchi minerali... grazie

    RispondiElimina
  25. il pennello è bellissimo!!!! ed anche i pigmenti sono brillantissimi! corro subito a visitare questo sito!

    RispondiElimina
  26. spettacolare l'ombretto dorato....sembra davvero molto scrivente! non conoscevo quest'azienda ma vado a sbirciare nel sito.

    RispondiElimina
  27. L ombretto dorato è scintillante e poi mi piace l idea che nn siano testati su animali

    RispondiElimina
  28. Bellissimi prodotti! Vado a dare un'occhiata al sito!

    RispondiElimina
  29. ciao Tiziana, il trucco minerale mi piace moltissimo, perchè si riescono a creare dei make up molto sofisticati ma naturali allo stesso tempo, molto interessanti questi prodotti, grazie per le info utili ^^ kisses!

    RispondiElimina
  30. cosmetici nuovi per me, mi sto avvicinando da poco al trucco minerale e devo dire che questo lo voglio proprio provare

    RispondiElimina
  31. un prodotto ottimo per il makeup

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina
  32. Non li conoscevo, ma sono fantastici da quel che vedo :)
    Buon inizio settimana :)

    The Lunch Girls

    RispondiElimina
  33. Ciao Tiziana sono Meg, ho un blog di recensioni cosmetiche di prodotti bio, ti ho scoperta tramite Rocco e mi piacerebbe moltissimo se diventassi una mia follower. Grazie mille un saluto, Meg ^___^

    http://icosmeticidellameg.blogspot.com

    RispondiElimina
  34. ciao Tizi! fantastica la tua review,mi piacerebbe provare quelcosa di questa linea, sembrano ottimi
    mi farebbe piacere la tua opinione,se ti va passa per un salutino ----> tr3ndygirl.com
    buona serata

    RispondiElimina
  35. credo proprio che potrei farci un pensierino.....
    nuova lettrice fissa, passi da me?
    http://sweetmylife1.blogspot.it/
    http://www.youtube.com/subscription_center?add_user=sweetmylife1

    RispondiElimina

Commentando il blog, autorizzi al trattamento dei dati da parte di Google.
Info sulla Privacy

 

Il posto ideale Template by Ipietoon Blogger Template