martedì 1 luglio 2014

Lothantique: linea Fleurs de notre enfance

Ciao a tutti!
Vorrei parlarvi di un'azienda a conduzione famigliare che propone il meglio del mondo della Provenza con un occhio di riguardo all'ambiente: Lothantique.
Lothantique nasce intorno agli anni '20 a Chateauneuf-Val-Saint Donat, come distilleria di piante aromatiche e propone prodotti a base di oli essenziali, lavanda in sacchetti, saponette e eau de toilette.
Grazie ai forti legami familiari, Lothantique fonde tradizione e passato con la modernità delle nuove tecnologie: i prodotti sono formulati con cura, con garanzia di efficacia e sicurezza e sono il risultato di anni di una intensa e continua ricerca.
Le formulazioni sono interamente naturali, rispettose della pelle e dell'ambiente: le materie prime sono scelte accuratamente per ottenere la migliore fragranza e gli imballaggi utilizzano materiali riciclabili e packaging ridotto.
I prodotti Lothantique non contengono:
  • coloranti,
  • conservanti,
  • oli minerali,
  • siliconi,
  • PEG,
  • SLES,
  • BHT,
  • EDTA,
e non sono testati sugli animali.

Linea Fleurs de notre enfance

Lothantique Fleurs de notre enfance
Linea dalla profumazione fiorita, leggermente selvaggia e deliziosamente delicata. Leggera, con una nota fresca e delicata, sviluppa un'atmosfera piena di poesia.

Crema mani

Crema mani  Lothantique Fleurs de notre enfance
Crema corposa, ultra ricca in burro di karité per una maggiore protezione e nutrimento.
Da utilizzarsi quotidianamente, ogni qualvolta se ne avverte il bisogno.
Contiene: 20% di burro di karité bio.
Crema dalla texture ricca e corposa, delicatamente profumata, ricorda una profumazione delicata di fiori bianchi. L'aspetto burroso della crema si fonde immediatamente con la pelle senza ungerla. Le mani sono subito morbide, ben idratate e nutrite e delicatamente profumate, senza la sensazione di crema sulla pelle.

Sapone di Marsiglia

Sapone Lothantique Fleurs de notre enfance
Sapone Lothantique Fleurs de notre enfance
Pasta di sapone di origine vegetale arricchita di burro di karité. Molto delicato, genera una schiuma fine e regolare e lascia la pelle delicatamente profumata.
Adatto a tutti i tipi di pelle.
Sapone delicatamente profumato, la profumazione si avverte ad involucro chiuso. Genera una schiuma corposa con un'alveolatura sottile. Deterge delicatamente ed efficacemente sia il viso che il corpo lasciando la pelle morbida senza la sensazione che "tiri". Il suo delicato profumo rimane sulla pelle dopo la detersione. Sarà apprezzato anche da chi ha una pelle delicata.

Olio corpo e da massaggio

Olio corpo e massaggio Lothantique Fleurs de notre enfance
Olio dalla doppia funzione, specificatamente sviluppato per il massaggio e per nutrire la pelle del corpo. Nutre e protegge la pelle, lasciandola morbida e delicatamente profumata.
Come olio corpo, applicare generosamente mattina e/o sera.
Come olio di massaggio versare una noce di prodotto nel palmo delle mani e scaldare il prodotto tra le mani. Applicare l'olio sulla pelle e massaggiare insistendo sulle zone di tensione, come spalle e nuca.
Adatto a tutti i tipi di pelle.
Contiene: oli vegetali di sesamo, albicocco e mandorle dolci biologici.
Olio dalla texture fluida e non unta, quasi "asciutta" sulla pelle. Si stende facilmente e si assorbe subito senza lasciare traccia sulla pelle. La profumazione è delicata come gli altri prodotti della linea, rimane leggera sulla pelle. La pelle è subito morbida e ben idratata. Piacerà a chi non ama gli oli tradizionali e a chi predilige texture leggere per il corpo facilmente assorbibili.

I prodotti Lothantique possono essere acquistati nella loro boutique online.

Il sito web

La pagina Facebook

25 commenti:

  1. Fantastico brand, sono sempre alla ricerca di aziende che hanno scelto di seguire metodi e ingredienti completamente naturali .. grazie info

    RispondiElimina
  2. Meraviglioso questo brand, lo conosco e le sue profumazioni sono eccezionali!!!

    RispondiElimina
  3. sono prodotti davvero ottimi questi .li uso anche io e non potrei farne a meno!

    RispondiElimina
  4. grazie per avermi presentato questi prodotti non li conoscevo

    RispondiElimina
  5. Mi ispira molto l'olio per il corpo anche perchè adoro le profumazioni floreali. Bello anche il packaging di questi prodotti!

    RispondiElimina
  6. Wow quell'oliooooooooo chissa anche quante altre cosine ci sono..vado matta per questi prodotti grazieeee del suggerimento:)

    RispondiElimina
  7. Ma che spettacolo che sono questi prodotti..mi fanno davvero pesnare alle bellissime distese di lavanda delle provenza ..e poi il packaging è davvero troppo bello e molto vintage proprio come piace a me..questi tre prodotti devono essere favolosi e quello che mi incuriosisce di piu' è il sapone solido!!!

    RispondiElimina
  8. tempo fa ho acquistato l'olio ,mi e ' piaciuto talmente tanto che ne ho preso subito un'altro.

    RispondiElimina
  9. Che bello l'olio per il corpo e poi che profumazione stupenda avrà . Adoro le azienda che cercano di ottenere prodotti di qualità e, ma soprattutto naturali

    RispondiElimina
  10. la parola che associo a questo marchio è: profumo spaziale...
    adoro questi prodotti, soprattutto la crema mani!

    RispondiElimina
  11. Adoro questo marchio, che mi ricorda la Provenza una terra che amo e che riesce sempre ad affascinarmi. Mi piacciono e confezioni un po' vintage e le etichette.

    RispondiElimina
  12. adoro i prodotti lothantique hanno una profumazione strepitosa e sono proprio una vera coccola

    RispondiElimina
  13. Questo brand è intrigantissimo perchè porta con sè un fascino oserei dire retrò! TRa i prodotti che presenti ammetto che mi ispira moltissimo il Sapone di Marsiglia!

    RispondiElimina
  14. l'Olio corpo e da massaggio mi piacerebbe moltissimo provarlo, mi piace la sua composizione con mandorle e albicocche, immagino la sensazione di piacere che dona sulla pelle, interessante anche la crema mani, davvero ottimi questi prodotti Lothantique

    RispondiElimina
  15. adoro in particolare il sapone solido, è profumatissimo e lascia sulla pelle una piacevole sensazione di fresco!

    RispondiElimina
  16. sembrano tutti prodotti molto buoni.. li consigliero' di certo :-)

    RispondiElimina
  17. Di Lothantique sto sentendo parlare in termini egregi, tanto che sono davvero tentata di fare una vera e propria "retata" di suoi prodotti (cederò ad un attacco di shopping selvaggio, lo so).
    Mi occorrerebbe soprattutto la crema mani, ultimamente non riesco a gestire la pelle secca.

    RispondiElimina
  18. a quanto leggo questi prodotti di Lothantique sono buonissime! adoro le line cosmetiche naturali quindi vado subito a visitare il sito.

    RispondiElimina
  19. Il panetto di sapone deve assolutamente essere mio. Corro su lothantique per fare acquisti :)

    RispondiElimina
  20. Conosco questo brand di nome e so che i suoi prodotti sono eccezionali. Vado sul sito a vedere tutta la gamma di prodotti, vorrei provare la crema mani

    RispondiElimina
  21. I prodotti di questa azienda francese sono così raffinati e chissà che bella profumazione avranno... Mi hai incuriosita e li voglio provare!

    RispondiElimina
  22. sono prodotti davvero interessanti, quello che piu mi attira è l'olio. anche il packaging è delizioso!

    RispondiElimina
  23. Sembrano davvero degli ottimi prodotti, mi hai ufficialmente incuriosita!!! Mi piace anche moltissimo il tuo blog, visto che io invece sono abbastanza negata con trucco e parrucco.. eheheheh!!! Se ti va puoi dare un'occhiata al mio e farmi sapere cosa ne pensi così se sei interessata potremmo seguirci a vicenda sui vari socials.. che ne dici?? Fammi sapere! Baciii :D

    RispondiElimina
  24. Ciao Tiziana, grazie per essere passata da me! Ti seguo sia su GFC che su FB come Elisa Raimondo, ti aspetto sulla mia pagina fb se vuoi https://www.facebook.com/thefashionscan?fref=ts :)

    RispondiElimina
  25. un profumo magnifico che resta sulla pelle a lungo! li adoro

    RispondiElimina

Commentando il blog, autorizzi al trattamento dei dati da parte di Google.
Info sulla Privacy

 

Il posto ideale Template by Ipietoon Blogger Template