martedì 7 aprile 2015

Pierpaoli: linea Ecosì Persona

Ciao a tutti!
Vorrei parlarvi di un'azienda che vanta una lunga esperienza nel settore della cosmesi e della detergenza per la casa professionale convertita all'ecobio: Pierpaoli.
Pierpaoli si prefigge di sviluppare prodotti efficaci e, al tempo stesso, con il minore impatto ambientale possibile.
Grazie ad una collaborazione con una rete di organizzazioni equosolidali italiane, nel 2004 Pierpaoli ha iniziato a produrre una linea di prodotti per la casa ecobio certificata. Visto il successo ottenuto con questa collaborazione, nel 2008 Pierpaoli crea la Divisione Eco-Biologica ed intraprende un processo di riconversione completa per la produzione ecobiologica dei propri prodotti.
I prodotti Pierpaoli:
  • sono realizzati secondo i più selettivi standard europei;
  • utilizzano ingredienti provenienti da agricoltura biologica e da commercio equo solidale;
  • hanno il minor impatto ambientale, calcolato secondo rigidi standard europei;
  • utilizzano packaging provenienti da materiale riciclato;
  • promuovono la distribuzione sfusa del prodotto;
  • sono certificati ICEA ed Ecocert per quanto riguarda la divisione Eco-Biologica, LAV (stop ai test sugli animali), e ISO 2217 relativa alle Buone Norme di Fabbricazione.

Ecosì Persona

Ecosì è la linea di igiene per la persona di Pierpaoli certificata ICEA adatta a tutta la famiglia.
Ecosì Persona:
  • contiene ingredienti da agricoltura biologica,
  • non contiene ingredienti di origine petrolifera, SLES e SLS, EDTA, formaldeide e coloranti,
  • non contiene OGM,
  • è testata dermatologicamente e per Nickel, Cromo e Cobalto,
  • utilizza packaging a basso impatto ambientale.

Ecosì Shampoo lavaggi frequenti

Ecosì Shampoo lavaggi frequenti
A base di tensioattivi di origine naturale, delicato per tutti i tipi di capelli, ideale anche per lavaggi frequenti.
La sua formulazione è arricchita con sorbitolo che aiuta a mantenere la naturale idratazione del cuoio capelluto, mentre le proteine del grano, prive di glutine, lasciano i capelli morbidi e pettinabili. Completano la formulazione gli oli biologici di limone, imetta e menta per un piacevole effetto rinfrescante.
L’assenza di conservanti di sintesi rende il prodotto ben tollerato anche da chi ha una pelle sensibile.
Shampoo dalla consistenza fluida e trasparente. Si avverte subito il profumo della menta e del tea tree, molto fresco. Grazie alla sua consistenza si distribuisce bene sui capelli e forma una schiuma leggera e fine. Lava a fondo i capelli ed il cuoio capelluto, che rimangono lucidi, puliti e ben sgrassati senza però rimanere secchi. Avendo i capelli corti ho utilizzato questo shampoo anche senza balsamo, senza alcun problema di capelli indomabili. Il risultato sono capelli leggeri e molto lucidi, dall'aspetto sano. La confezione da 500 ml. lo rende adatto all'utilizzo di tutta la famiglia con un buon rapporto qualità-prezzo.

Ecosì Bagnodoccia

Pierpaoli Ecosì Bagnodoccia
Bagnodoccia a base di tensioattivi delicati di origine naturale.
Grazie alla particolare composizione ricca in sorbitolo deterge mantenendo inalterato il livello di idratazione della pelle: è quindi adatto a tutti i tipi di pelle, anche quella secca, sensibile e disidratata.
L’assenza di conservanti rende il prodotto ideale per chi ha pelli molto sensibili e soggette ad arrossamenti e reazioni allergiche. La presenza di Tea Tree Oil svolge una efficace azione antibatterica. La profumazione naturale è garantita da oli essenziali biologici di Arancio e di Lavanda.
Bagnodoccia dalla consistenza quasi liquida. Ha un profumo classico del tea tree in cui si avverte il sottofondo di lavanda. La profumazione è un po' particolare, quasi maschile, ma tutto sommato piacevole e non invadente. Forma una schiuma dall'alveolatura fine. Deterge molto bene senza seccare la pelle. Ha anche una leggera azione antisettica, antiodorante e rinfrescante: dopo il bagno o la doccia si avrà la sensazione di una pelle particolarmente pulita e senza profumi o odori. Questo bagnodoccia non solo è  adatto a tutta la famiglia ma anche l'ideale nella stagione calda, durante la quale si sente una maggior esigenza di essere puliti e rinfrescati.

Il sito web

La pagina Facebook

25 commenti:

  1. adoro questo sito e lo consiglio anche alle amiche...sei la benvenuta, passa a trovarmi :)

    RispondiElimina
  2. Ciao cara,sai che conosco il brand?! L'ho provato credo ad inizio apertura blog,testai lo shampoo...che mi ricordava molto come odore il sapone per piatti:)))) non ridere non É dispregiativo questo "collegamento" ma mi ricordo questa associazione:)

    RispondiElimina
  3. Lo shampoo sarebbe adatto per me anche se la confezione è decisamente troppo grande e finirei per abituare il capello e far si che il prodotto agisca al contrario ;( un bacio

    RispondiElimina
  4. Pierpaoli sembra un'azienda davvero molto interessante... Mi piacerebbe provare il Bagnodoccia visto che ho una pelle molto secca... mi hai proprio convinto..
    Klay

    RispondiElimina
  5. Mi incuriosiscono molto i prodotti che hai presentato, di Pierpaoli, li vorrei provare, in particolare il bagno doccia, sono affidabili e sicuri perchè naturali. Grazie delle informazioni vado a visitare il sito!

    RispondiElimina
  6. amo i prodotti bio, con ingredienti naturali e privi di conservanti, questi loro prodotti mi interessano tanto, mi piacerebbe provarli

    RispondiElimina
  7. I prodotti bio sono sempre i benvenuti a casa nostra! per la salvaguardia dell'ambiente e dei nostri figli trovo sia sempre opportuno fare acquisti del genere ! Grazie per i tuoi consigli visiterò il sito web un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Conosco il marchio Pierpaoli da tanti anni ma non sapevo dell'esistenza della linea Ecosì Persona. Grazie per avercene parlato, la cercherò nella mia città.

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo Pierpaoli e i suoi prodotti naturali. Per me che ho la pelle particolarmente sensibile sarebbero un toccasana. Proverò anch'io il bagnodoccia e lo shampoo lavaggi frequenti...

    RispondiElimina
  10. Conosco Pierpaoli e mi piacciono molto i suoi prodotti, prediligo spesso la linea baby per i nipotini, ottimi detergenti efficienti e naturali.

    RispondiElimina
  11. Ho scoperto da poco questo brand e devo dire che ne sono follemente innamorata... ottima scelta ^_^

    RispondiElimina
  12. Una linea perfetta per la mia pelle delicata e problematica! Da provare entrambi ma soprattutto il bagnodoccia. :)

    RispondiElimina
  13. adoro i prodotti pierpaoli sono davvero fantastici, ottimi e delicatissimi, super consigliatissimi davvero.

    RispondiElimina
  14. non conoscevo questo marchio, da come lo descrivi e presenti i suoi prodotti, penso proprio che devono essere ottimi, insomma assolutamente da provare.

    RispondiElimina
  15. Adoro i prodotti bio, Pierpaoli è un'azienda valida , ho provato alcuni dei suoi prodotti e sono davvero ottimi. Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  16. un brand che non conoscevo, ma da come ne parli sembrano ottimi prodotti, mi piacerebbe molto provare lo shampoo

    RispondiElimina
  17. molto interessanti questi prodotti Pierpaoli della linea Ecosì Persona, sarei molto curioso di provare il bagnodoccia vista la sua profumazione gradevole e le sue proprietà idratanti

    RispondiElimina
  18. La linea Ecosì Pierpaoli la conosco bene, ho avuto modo di acquistare qualche prodotto, ora vorrei approfondire con gli altri prodotti perché mi piacciono molto e sono ottimi.

    RispondiElimina
  19. Ciao ho letto molte recensioni positive su questo brand e devo dire che anche tu mi hai convinta, i prodotti sembrano ottimi e di sicuro successo!

    RispondiElimina
  20. Conosco Pierpaoli, ha una filosofia assolutamente consona alle mie preferenze di cosmesi naturale.
    Del resto ho la pelle particolarmente sensibile e un bagnoschiuma così delicato sarebbe perfetto per me.

    RispondiElimina
  21. Il sito è abbastanza famoso e i prodotti sono di ottima qualità. Devo parlarne con le donne di casa, grazie.

    RispondiElimina
  22. mi riprometto sempre di acquistare i prodotti Pierpaoli ma poi mi perdo nei convenevoli e passa di mente. Ora è l'occasione per andare sul sito e vedere dove fare shopping!

    RispondiElimina
  23. Finalmente un sito che propone prodotti rispettosi della natura e anche della nostra pelle!

    RispondiElimina
  24. interessantissimo il bagno doccia, da provare!!!

    RispondiElimina
  25. Mi è piaciuto molto leggere questa tua presentazione dei prodotti Pierpaoli una linea che non conoscevo, ma che voglio acquistare

    RispondiElimina

Commentando il blog, autorizzi al trattamento dei dati da parte di Google.
Info sulla Privacy

 

Il posto ideale Template by Ipietoon Blogger Template