venerdì 5 giugno 2015

Vitamol: linea make up Nuvola Blu

Ciao a tutti!
Vorrei parlarvi di una società molto giovane di prodotti cosmetici e per il make up: Vitamol.
Vitamol è il marchio di Rugiada S.r.l., società nata nel 2014 con alle spalle uno staff d'esperienza e molto dinamico.
La mission di Rugiada è quella di realizzare prodotti che possano
raggiungere un ampio target nel mercato della cosmetica.
Attraverso lo studio delle esigenze della propria clientela, una attenta selezione delle materie prime e la collaborazione della società Alcia Laboratoires, dall'esperienza pluriventennale nel campo cosmetico, Rugiada è riuscita a realizzare una ampia gamma prodotti di qualità ad un prezzo medio-basso che copre tutti i bisogni della clientela, fasce di età, prezzo e stili.
Rugiada offre infatti:
  • prodotti per il viso (per la pulizia e prodotti specifici),
  • prodotti per il corpo (per la pulizia e trattamenti specifici),
  • profumi deodoranti e oli,
  • make up classico e professionale,
  • prodotti per i capelli (per la pulizia, la cura e colorazioni).
Per garantire un alto range di scelta alle proprie clienti, i prodotti sono sviluppati sotto diverse linee: Vitamol, Vitamol Nuvola Blu, Vitaminox, Lilyox, Prestige de France, Bio Naturell, Oro Vitamina Solare, tra i principali.
I prodotti sono sottoposti a rigorosi controlli e test per garantirne la qualità e sicurezza al consumatore finale.
Proprio per tale scopo, la società è certificata con Bureau Veritas n. 828 e con International Featured Standards (IFS), che aiuta a conformarsi a tutti i requisiti di sicurezza legali e garantisce i requisiti degli impianti e la rintracciabilità del prodotto.

Linea make up Nuvola Blu

La Linea Nuvola Blu è una linea specifica e completa di prodotti per il make-up che comprende base trucco, fondotinta fluidi, ciprie, rossetti, matite occhi e labbra, mascara, etc), oltre ad una linea smalti. Questa linea segue le tendenze della moda e le richieste delle donne di ogni fascia d’età da oltre 20 anni.

BB Secret Cream

Vero e proprio trattamento di bellezza che, con un semplice gesto, rende la pelle più bella grazie alle sue 6 azioni: maschera le imperfezioni, protegge la pelle dai raggi UV, previene l’invecchiamento, illumina, idrata e uniforma l’incarnato. Garantisce un effetto levigato alla pelle e il colorito risulta naturale e sano, mentre la pelle del viso è rimpolpata. La sua speciale tecnologia dona un effetto flawless, cioè senza difetti.
Contiene:
complesso idro-vitaminico (Vitamina A, E, pro-vitamina B5 e sodio jaluronato) per un’idratazione antiossidante,
estratto di Liquirizia e Camomilla dall’azione protettiva e calmante,
agenti soft focus per ridurre le imperfezioni estetiche,
filtri solari chimici e fisici.
Si presenta come una crema fluida di colore bianco che, una volta distribuita sulla pelle, si colora e si adatta all'incarnato, donando uniformità, luminosità. La texture è fluida e setosa, facilmente stendibile. Per un utilizzo ottimale basta davvero poco prodotto o si rischia un effetto artificiale e una pelle troppo lucida. La coprenza delle imperfezioni è media e il risultato finale è abbastanza naturale e leggero. Per un finish perfetto, una volta stesa e sfumata uniformemente su tutto il viso e il collo (per evitare stacchi di colore), lasciare passare pochi secondi affinché la BB Cream si fissi sulla pelle e completare con un velo di cipria trasparente.

Fondotinta No Transfer

Fondotinta fluido dalla texture setosa e vellutata. Aderisce perfettamente alla pelle risultando perfettamente sfumabile, senza lasciare la sensazione di secchezza caratteristica dei prodotti no transfer. Resistente all’acqua, al sudore e alle variazioni climatiche, forma un film non occlusivo che dura tutto il giorno senza il rischio di alterazioni cromatiche o sbavature. Non lascia tracce sugli indumenti.
Contiene:
vitamina E, aminoacidi dermoaffini, estratti vegetali e marini con funzione protettiva e lenitiva, filtri solari.
Il fondotinta si presenta in un flacone satinato con erogatore a pompetta. La texture è fluida e setosa, morbida al tatto ma non unta. Si stende bene con il pennello e non fa strato e non lo si avverte nemmeno dopo diverse ore. Non è assolutamente unto e l'incarnato risulta uniformato, ha una media coprenza che dona un effetto non artificioso. Il colore del mio fondotinta, appena erogato sembra fin troppo scuro per la mia pelle ma, una volta steso e sfumato si è accordato alla perfezione.

Cipria Compatta Extra

Cipria fine, leggera e delicata dalla texture cremosa e vellutata, con preziose particelle perlacee, illumina il volto naturalmente. Offre un’ottima tenuta, opacizza l’incarnato, per un trucco a lunga durata. La presenza di perle rivestite dona un effetto “luce pura” mentre, l’elevata concentrazione di polveri micronizzate avvolge la pelle in un film estremamente sottile per un inconfondibile tocco. Inoltre, uno speciale processo di protezione, permette al prodotto di mantenere delle “performances” uniche sia nell’applicazione che nell’effetto finale.
Questa cipria ha un packaging molto funzionale: l'apertura a scatto nasconde due scomparti: lo scomparto classico con la cipria e lo specchietto ed uno scomparto inferiore dove è riposto il piumino. La cipria ha una colorazione media, nè chiara nè scura, si adatta a quasi tutti i tipi di incarnato. La texture è fine e setosa al tatto, leggera. Una volta stesa non fa strato. Il finish è opaco ma al tempo stesso luminoso e non polveroso. L'ho utilizzata unitamente alla BB Cream ed è il suo complemento ideale. Ideale da tenere in borsa per i ritocchi durante la giornata.

Ombretto Cotto Trio

Sottolinea e illumina lo sguardo, permette di ottenere un risultato luminoso e sfumato, senza appesantire. Aderisce perfettamente, garantendo uno sguardo radioso a lunga durata. L’inserimento della perla nella formula dona un effetto luce senza appesantire lo sguardo e il suo tocco setoso rende piacevole l’applicazione, per una sensazione di comfort sulla palpebra.
Ombretto con una texture molto setosa al tatto e non volatile. Sono ben pigmentati, si stendono e si sfumano bene. I colori maggiormente pigmentati in questa combinazione sono quelli scuri, l'ombretto chiaro è più trasparente e perlato. L'ombretto mostra tutta la sua forza utilizzato bagnato: i colori sono molto più vivi, mostrano tutti i loro riflessi e hanno anche una aderenza migliore sulla palpebra.La combinazione trio in un'unica cialda permette di sfumare gli ombretti per ottenere molteplici nuovi colori.

Mascara Long Lasting

Formulazione innovativa, arricchita da preziosi componenti vegetali come proteine del grano, pantenolo e vitamine, avvolge e aderisce perfettamente alle ciglia grazie al perfetto equilibrio dei suoi componenti. Nutre e protegge le ciglia, rendendole visibilmente più folte ed evidenziate. La sua formula, assolutamente innovativa, è stata ideata con l’obiettivo finale di soddisfare una vasta gamma di consumatrici che non desiderano oli minerali, derivati siliconici e animali, pur mantenendo gli effetti finali tipici di questi componenti.
Questo mascara ha una pasta elastica e non densa. L'applicatore grosso copre tutte le ciglia con poche passate. Definisce e separa bene le ciglia. Dona un aspetto naturale e non "drammatico". Per la sua formula una volta applicato, lasciare asciugare per qualche istante prima di dare una seconda passata, in modo che il mascara aderisca bene alle ciglia, donando una maggiore definizione. Resiste bene durante la giornata senza colare.

Matita Stylo Occhi - col. nero

Resistente, duratura, non cola e non sbava. Grazie a una mina morbida e versatile che si adatta ad ogni tipo di trucco, permette di modellare il tratto a piacere, dà una linea precisa ad un effetto sfumato. Grazie alla sua formulazione innovativa e alla sua eccezionale scorrevolezza può essere utilizzata da chi porta lenti a contatto o da chi ha occhi sensibili.
Questa matita ha un packaging funzionale: da un lato la mina retrattile e dall'altro un comodo sfumino. La matita è blisterata per garantire il prodotto nella sua totale integrezza. La mina è morbida, il tratto molto preciso ed il colore nero intenso e di ottima scrivenza. Una volta stesa non sbava, non si trasferisce su altre parti della pelle (es. sulla palpebra mobile) e aderisce perfettamente. Risulta anche facilmente sfumabile grazie allo sfumino o con un pennellino per eye liner. Ha un'ottima durata.

I prodotti Vitamol e la linea Bio Naturell sono distribuiti in ben 350 punti vendita in Italia distribuiti tra GDO, profumerie, discount, parrucchieri ed estetiste e nello store online.

Potrebbe interessarvi anche:

Il sito web

La pagina Facebook

17 commenti:

  1. sto testando anch'io alcuni prodotti e devo dire che mi piacciono parecchio, presto ne parlerò...buona serata :)

    RispondiElimina
  2. Ma é un marchio giovanissimo,mi sembra che il mascara sia valido....e doni un bell'effetto:) buon week end cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvietta il mascara è buono e non ha l'effetto "pastone" inoltre non fa grumi. Buon week anche a te!

      Elimina
  3. Wow non conoscevo questo brand:) davvero molto interessante baci

    RispondiElimina
  4. Interessante la BB cream, vado a dare un'occhiata al sito, grazie per le info Tiz, ti auguro un meraviglioso week end cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Flò buon week anche a te! Anche il fondotinta non è niente male

      Elimina
  5. non conoscevo questo brand e questi fantastici prodotti che corro immediatamente ad acquistare, grazie per avercelo fatto conoscere.

    RispondiElimina
  6. Un brand tutto nuovo per me, sembrano degli ottimi prodotti, mi piacerebbe provare la bb cream

    RispondiElimina
  7. Davvero molto interessante la linea di cosmetici Nuvola Blu, non la conoscevo affatto! Mi piacerebbe provare il fondotinta no transfer.

    RispondiElimina
  8. Ho dato prima uno sguardo al sito per capire che varietà di prodotti proponesse e devo dire che offre ottima scelta a prezzi interessantissimi! Per me è un brand nuovissimo, per cui mi sento parecchio curiosa. La tua opinione complessiva è molto positiva, quindi mi spinge a provarlo con fiducia. Tra i prodotti che hai testato mi piace particolarmente l'ombretto, che ha una buona scrivenza, una bella luminosità, e poi i due colori sono meravigliosi e credo perfetti sul viso abbronzato. Grazie per il suggerimento. Ciao!!

    RispondiElimina
  9. Ogni volta proponi aziende nuove e particolari. Vitamol è una vera e propria novità per me, ho dato uno sguardo al sito e devo ammettere che le proposte mi sembrano adatte a tutte le esigenze e gusti. Vista la tua esperienza positiva, credo che proverò qualcosa.

    RispondiElimina
  10. ottimi prodotti e recensione impeccabile, segnalo il post a mia figlia, make up e lei sono una cosa sola

    RispondiElimina
  11. Molto interessanti i cosmetici Vitamol... La mia ragazza sarà entusiasta di leggere la tua recensione, le passo volentieri il link.

    RispondiElimina
  12. Sembrano degli ottimi prodotti :)

    http://thelunchgirls.blogspot.com/2015/06/il-compleanno-di-hard-rock-cafe-in.html

    RispondiElimina
  13. Mi ispirano molto la cipria e la matita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La matita è molto bella e performante, ha un tratto preciso e modulabile, te la consiglio!

      Elimina

Commentando il blog, autorizzi al trattamento dei dati da parte di Google.
Info sulla Privacy

 

Il posto ideale Template by Ipietoon Blogger Template