giovedì 14 gennaio 2016

Longema: panno viso e collo e pannetti struccanti Longé Fisio Soft

Ciao a tutti!
Torno a parlarvi di Longema, giovane azienda DermoEcoCosmetica Made in Italy e, in particolare, dei suoi panni in microfibra per la detersione.

Longé Fisio Soft

I prodotti Longé Fisio Soft sono realizzati in tessuto con
microfibra a sezione radiale, in grado di rimuovere, anche solo con acqua, impurità, cellule morte della pelle, sebo, sporco e make-up.
Il tessuto della linea Longé Fisio Soft è sicuro e dermocompatibile, come dimostrano i test effettuati:
  • test ecotossocologici: tessuto privo di formaldeide, ftalati, ammine aromatiche cancerogene;
  • test di biocompatibilità: tessuto non sensibilizzante e non citotossico;
  • patch test: prodotti dermatologicamente testati.
Tutti i prodotti della linea Longé Fisio Soft sono lavabili  con acqua e/o sapone e riutilizzabili e possono essere lavati anche in lavatrice senza mai usare ammorbidente o candeggina.

Panno Longé Fisio Soft

Il panno Longé Fisio Soft, grazie alla speciale microfibra a sezione radiale, rimuove efficacemente e delicatamente impurità, sporco, eccesso di sebo, make-up, anche solo con acqua, pulendo i pori in profondità ed eliminando le cellule morte.
Il suo tessuto è in grado di trattenere tutto ciò che ha asportato dalla cute, rilasciandolo solo al momento del risciacquo.
Adatto a tutti i tipi di pelle, sia maschile che femminile e consigliato a pelli impure e miste (punti neri, comedoni, eccessiva secrezione di sebo) e nei casi di problemi di mobilità.
Utilizzato giornalmente, questo panno ha una durata media di 4 mesi.
Il panno ha una microfibra molto morbida e dimensioni grandi (27x27 cm.), pertanto molto comodo da maneggiare durante la detersione. Una volta bagnato diventa più morbido e sulla pelle basta un lieve massaggio - non serve strofinare o sfregare energicamente - per asportare le impurità e il sebo in eccesso. Rimuove facilmente il make up, anche quello degli occhi (per quanto riguarda lo strucco degli occhi, ho trovato molto comodi i pannetti struccanti). Grazie alla sua grandezza, ho utilizzato il panno anche su spalle e decolleté per una pulizia più completa e la pelle, sia senza detergente che con pochissimo detergente Ackmill (di cui vi ho parlato qui) e si nota subito dopo l'uso che la pelle risulta davvero pulita, i pori meno dilatati e visibili, i punti neri pian piano scomparsi. Dopo l'uso, una volta lavato il panno con acqua tiepida e sapone, è importante farlo asciugare ben steso, per evitare proliferazione di batteri e/o eventuale muffa.

Struccanti Longé Fisio Soft

Gli struccanti Longé Fisio Soft rimuovono efficacemente e delicatamente, anche solo con acqua, sporco e make-up (anche water-proof) da occhi e labbra, rilasciando tutto lo sporco al momento del risciacquo.
La confezione contiene 4 pannetti struccanti.
Anche questi pannetti hanno una microfibra molto morbida e una grandezza ottimale per lo strucco completo degli occhi (10x10 cm.). Basta bagnarli con acqua tiepida, appoggiarli delicatamente sulla zona perioculare e massaggiare molto delicatamente la zona occhi: tutto il make up verrà rimosso con facilità in pochi gesti. Ho provato i pannetti sia da soli che con poco detergente Ackmill, e hanno rimosso senza fatica il mascara waterproof. Sono rimasta anche molto soddisfatta per lo strucco delle labbra: i pannetti si sono rivelati efficaci nei periodi in cui avevo labbra screpolate o con pelle secca: le labbra, dopo la pulizia sono rimaste morbide e lisce.

Ricordo che i prodotti Longema sono acquistabili nelle migliori farmacie e parafarmacie o nello shop online dell'azienda.

Il sito web

La pagina Facebook

25 commenti:

  1. interessanti questi pannetti. tempo fa ne avevo utilizzato uno ma era troppo aggressivo, questi invece sembrano morbidi e più delicati. li proverò senz'altro, grazie!

    RispondiElimina
  2. Nice review <3 I follow you back in GFC and G+
    Have a great day <3
    http://stargazershia.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Ma è fantastico questo panno per viso e collo..mi servirebbe proprio..dato che quello che utilizzo io e un pò duro e aggressivo quando lo utilizzo..questo invece sembra morbidissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è molto morbido e basta passarlo delicatamente per una pulizia profonda

      Elimina
  4. Da provare sicuramente, sembrano morbidi e delicati sul viso, li cercherò per acquistarli.

    RispondiElimina
  5. non conoscevo questo brand e questo panno viso e collo che proverei molto volentieri visto che lo trovo davvero fantastico.

    RispondiElimina
  6. Sembra interessante questo panno viso, io in questo periodo ne sto usando uno in fibra di bamboo preso in bioprofumeria e lo adoro!

    RispondiElimina
  7. Mi piacerebbe provare questo nuovo panno in microfibra, deve essere molto delicato sul viso

    RispondiElimina
  8. Leggo sempre con piacere il tuo blog, una risorsa indispensabile al giorno d'oggi e anche unica, l'adoro! Detto questo, ti devo ringraziare per questo ulteriore consiglio: non conoscevo questa alternativa alla tradizionale detersione del trucco dal viso, che per me è invasiva data l'eccesiva sensibilità dei miei occhi, lo proverò sicuramente

    RispondiElimina
  9. questi panni mi piacerebbe provarli visto che sono allergica a molti detergenti e piu' utilizzo prodotti naturali e meglio è!

    RispondiElimina
  10. Sono interessanti questi pannetti. Ho sentito parlare super bene nei vari blog, ma non lo ancora acquistato. Chissà se qui nel medioevo dove vivo io, c'è l'anno in qualche farmacia o parafarmacie!? Vediamo! Se mai, w allo shopping online. *-*
    Complimenti per la review. Buona domenica ❤

    RispondiElimina
  11. Ciao Tiziana! Sai che sono rimasta davvero impressionata dai pannetti struccanti? Credo possano andar bene per me, che ho pelle ed occhi molto sensibili ed a volte i prodotti struccanti mi bruciano un pochino...
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eva vai tranquilla, questi panni struccanti sono delicati e molto efficaci!

      Elimina
  12. questi pannetti sono un'ottima soluzione :)
    baci

    RispondiElimina
  13. non lo conoscevo questo brand ma è molto utile

    RispondiElimina
  14. è da un po' che voglio provare questi pannetti in microfibra adatti a detergere e struccare il viso, ma non sapevo mai quali scegliere... se riesco a trovarli, li provo di sicuro :) vado a sbirciare nella loro lista dei punti vendita.
    *Baci* My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  15. Caspita, altro che salviette struccanti o dischetti... questi sono da provare :)

    The Lunch Girls

    RispondiElimina
  16. I panni struccanti mi hanno sempre incuriosita moltissimo ma non ne ho mai provati! Questi sembrano proprio di qualità. Un bacione cara

    RispondiElimina
  17. devono essere davvero ottimi, review impeccabile
    buon inizio settimana
    <<< tr3ndygirl fashion blog >>>

    RispondiElimina
  18. Sono comodissimi questi panni struccanti... io ne ho due di altre marche e mi ci trovo benissimo soprattutto perché mi permettono di struccarmi bene e velocemente :)

    RispondiElimina
  19. Ciao carissima Tiz, innanzitutto buon anno anche se arrivo "un po'" in ritardo :D
    Io ho il panno grande e mi piace, per un po' non l'ho utilizzato ma ora dopo la tua review vado a ripescarlo, interessanti anche i pannetti, vorrei provarli insieme ad altri prodotti Longema, mi piace questo brand.
    Baci!

    RispondiElimina
  20. Passo per augurarti una buona domenica:) un bacione

    RispondiElimina
  21. ciao cara come stai? io con i pannetti ho sempre un rapporto di odio e amore...preferisco le spugnette:)o i classici dischetti (ma quelli grandi!!)buona domenica Longema lo conosco comem marchio ma non ho mai provato niente..

    RispondiElimina
  22. La proverei molto volentieri, da come lo descrivi pulisce bene a fondo ed è anche delicato.

    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina

Commentando il blog, autorizzi al trattamento dei dati da parte di Google.
Info sulla Privacy

 

Il posto ideale Template by Ipietoon Blogger Template