mercoledì 30 marzo 2016

Cosmoprof 2016: la mia Cosmoexperience!

Ciao a tutti!
Oggi vi racconto con grande piacere la mia esperienza alla 49ma edizione del Cosmoprof Worldwide Bologna.
Quest'anno è la mia terza volta al Cosmoprof ed ho deciso di
dedicare un post a questa esperienza unica, anche grazie al fatto che ho visitato la Fiera in due giornate: il venerdì e il sabato.
Sabato ero in compagnia di Silvia di Cosmovetto (con la quale avevo già condiviso l’esperienza al Cosmoprof 2015) e di Luisa di Makeup e dintorni. Io e Silvia, “navigate” dall’esperienza dell’anno precedente, eravamo già sintonizzate su cosa visitare, rivedere e scoprire e far vedere e scoprire a Luisa, sua prima volta al Cosmoprof.
Ecco uno "scorcio" di quanto visto e visitato in queste due giornate.
Guam, presente nel padiglione Green, celebra quest’anno il trentennale di attività. Sapevate che Guam ha anche una linea alimentare e una linea di integratori?
Origanum è un brand greco che utilizza estratto di origano greco nei suoi prodotti di skincare.
Da Bomb Cosmetics pareti di ballistica da bagno e fette di torta di sapone straprofumate erano una gioia per il naso e per gli occhi.
Molto interessanti le scoperte nel padiglione della Premium Perfumery, la profumeria di nicchia.
Skin&Co, brand umbro di skincare di lusso, utilizza nei propri prodotti ingredienti naturali ed estratto di tartufo.
Botanifique, brand made in Israele, unisce in armonia ingredienti naturali e principi attivi puri e certificati con la moderna tecnologia.
Un brand che ci ha attratto è stato Swiss-smile beauty, marchio di lusso di cosmetici dentali. Dentifrici contenenti oro, polvere di diamante e perla, oltre ad attivi naturali e di altissima qualità per denti bianchi e un sorriso smagliante.
Nel padiglione Estetica lo stand di [comfort zone] riporta alla mente una serra. Tra le novità presentate vi sono la linea solari antiage Sun Soul, con formule più green, senza siliconi, parabeni, petrolati e texture dry touch, il trattamento notte Renight, composto da un trattamento professionale, prodotti per uso domiciliare e suggerimenti lifestyle e la nuova proposta corpo Body Strategist D-Age Body Cream, crema rassodante e nutriente, priva di siliconi.
Molto scenografico è anche lo stand di Bioline Jatò. La novità di punta di quest’anno è il nuovo programma corpo Thalasso Cell e Thermo Cell, per arrivare preparate alla prova costume.  La linea Natural Balance 24.7 è la soluzione di bellezza globale per uomo e per donna, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. La Linea+ propone quattro percorsi di bellezza specifici per idratare, purificare, proteggere e nutrire la pelle.
Da Davine’s c’era la possibilità di creare uno shampoo personalizzato, scegliendo la fragranza tra cinque proposte e l’etichetta su cui scrivere il proprio nome. Io ho scelto una fragranza al the verde e gelsomino, elegante, fresca e fiorita.
Nell'area USA pavillon un piccolo stand mi ha incuriosito molto, in quanto non presentava prodotti di bellezza convenzionali ma integratori per il benessere fisico a base di canapa: Charlotte’s Web.
Un brand francese, Morjana, ci trasporta negli hammam orientali con texture cremose e leggere e profumi avvolgenti.
Alona Shechter, è un'altro brand israeliano che utilizza principi attivi vegetali con minerali del Mar Morto ad elevate concentrazioni.
Una signora molto gentile mi ha invitato a visitare il suo stand, Sito Cosmetics, dove ho potuto scoprire i cosmetici naturali creati da antiche ricette tramandate da generazione in generazione nelle famiglie regali di Bali.
Last, but not least, Kocostar, brand coreano di maschere viso in patch davvero originali ed interessanti: pensate che avevano addirittura i mini samples di maschere viso da provare sul dorso della mano!
Come avrete capito, sono una curiosa e, oltre a marchi ed aziende conosciute, mi piace scoprire marchi che non conosco o un po’ particolari e diversi dal solito.
Questo è quasi tutto del mio Cosmoprof. Purtroppo il tempo non è mai abbastanza e non abbiamo visitato lo stand unghie e parte degli stand capelli ma spero che abbiate trovato qualcosa di interessante nel mio "reportage" :)

Ringrazio ancora le care Silvia e Luisa che hanno reso la giornata di sabato una giornata speciale!

24 commenti:

  1. Awesome post! I had fun reading this. :)


    ** Join Love, Beauty Bloggers on facebook. A place for beauty and fashion bloggers from all over the world to promote their latest posts!


    BEAUTYEDITER.COM
    Subscribe to my YouTube Channel

    RispondiElimina
  2. Che bel reportage dal Cosmoprof, Tiziana, visto con i tuoi occhi è ancora più interessante. I brand sono molto diversi fra loro ma ognuno con un particolare unico :)

    RispondiElimina
  3. sono stata al cosmoprof ormai anni fa grazie ad una amica ma non ci sono mai più andata da allora. grazie per avermi reso parte della tua esperienza e per avermi fatto conoscere questi prodotti

    RispondiElimina
  4. wow, tanti prodotti interessanti e tante nuove tendenze per questo nuovo anno

    RispondiElimina
  5. Quanti prodotti e tutti ottimi. Li trovo davvero interessanti. Un ringraziamento a te per avermeli fatto conoscere!

    RispondiElimina
  6. Bellissime foto del cosmoprof..ti 6 divertita vero?? dev'essere stata una bellissima giornata.. noto tanti prodotti che non conosco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì mi sono divertita molto! è sempre bello andare al Cosmoprof e già penso al prossimo anno!

      Elimina
  7. wow tanteissime novità accattivanti..... non vedo l'ora di esserci anche io a questo evento fantastico.... me lo son perso anche quest'anno :(

    RispondiElimina
  8. Che bello il tuo reportage Tiziana! Tanti marchi non usuali, che fa sempre piacere scoprire... immagino quanto tu ti sia divertita!
    Un bacio

    RispondiElimina
  9. Deve essere stata una bellissima esperienza poter partecipare al Cosmoprof, quante cose meravigliose

    RispondiElimina
  10. ma quante belle cose, e quanti magnifici prodotti, non ci sono mai stata, ma mi piacerebbe proprio andarci

    RispondiElimina
  11. dev'essere stata una bellissima esperienza e poi dalle foto ho visto tante delle aziende che io adoro. Spero prima o poi di poter andare anche io un giorno al Cosmoprof!

    RispondiElimina
  12. non sai d quanto tempo vorrei visitare questa fiera..che meraviglia

    RispondiElimina
  13. Beate te !! Io sarei dovuta andare la domenica ma per problemi famigliari non ho potuto!! Sono felice che per te è stata una bellissima esperienza :)

    RispondiElimina
  14. che bella fiera, peccato non aver potuto partecipare, bellissimi prodotti e novità
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  15. Mi sarebbe piaciuto molto esserci, avevo ricevuto l'invito ma sono stata impossibilitata ad esser presente, ahimè.
    Vedo tra l'altro brand nuovi tra quelli che presenti, alcuni dei quali mi risultano mooooooooooooooolto interessanti :-)

    RispondiElimina
  16. Quanto avrei voluto esserci...dev'essere proprio una bella esperienza!

    RispondiElimina
  17. che bella questa iniziativa... e quanti ottimi prodotti... complimenti e grazie

    RispondiElimina
  18. Ottimo resoconto di una bellissima esperienza e giornata ^^
    Caspita mi son ricordata dopo che avrei voluto visitare lo stand di Alona Shechter!

    RispondiElimina
  19. Che meraviglia di novità, Tiziana.
    Buona settimana :)

    RispondiElimina

Commentando il blog, autorizzi al trattamento dei dati da parte di Google.
Info sulla Privacy

 

Il posto ideale Template by Ipietoon Blogger Template