venerdì 4 marzo 2016

Cosmoprof Worldwide Bologna 2016: anticipazioni e novità della 49ma edizione

Ciao a tutti!
Oramai manca meno di un mese all'evento beauty per eccellenza: Cosmoprof Worldwide Bologna, che si terrà dal 18 al 21 marzo 2016. Oltre all'evento Cosmoprof si terrà anche Cosmopack, la fiera mondiale dedicata al packaging (dal 17 al 20 marzo 2016).
La 49a edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna si
preannuncia ricca di iniziative, workshop e novità. Ecco una anticipazione di cosa potremo trovare:

Eventi del settore profumeria, cosmesi e SPA

La prima grande novità di questa edizione è la nuova area dedicata al benessere e alle tendenze del settore SPA: Cosmoprof Wellness, dove potremo trovare Fire&Ice, un vero e proprio percorso spa, uno spazio convegni Spa Symposium, e un interessante programma di network di business per buyer e operatori del settore, lo Spa Matching Program.

L’Extraordinary Gallery si riconferma il luogo di riferimento per le aziende produttrici e per i distributori alla ricerca di aziende beauty del lusso di marchi altamente selezionati.
Venerdì 18 e sabato 19 marzo si terrà la prima edizione di Make Up On Stage: diverse sessioni di make up "su misura" verranno realizzate utilizzando i brand degli espositori di Cosmoprof Worldwide Bologna 2016.

Per la prima volta al Cosmoprof troveremo aziende nazionali e internazionali produttrici o distributrici di prodotti certificati HALAL (“leciti” in arabo) grazie al progetto "Halal Beauty Care & Spa", realizzato in collaborazione con l'ente certificatore halal italiano WHAD.

Eventi del settore Hair

Novità assoluta il 1° Cosmoprof Barber Show: il 21 marzo, sul palcoscenico di Hair Ring, 4 giovani barbieri presenteranno le migliori proposte di look maschile in stile hipster.
Un altro appuntamento è la settima edizione di On Hair, nel quale hair designer internazionali presenteranno i nuovi look e le ultime tendenze.





Eventi del settore unghie

Per il settore unghie, IoSposa Bridal Nail Art Inspiration presenterà, con l'aiuto di importanti esperti del settore, le ultime tendenze per quanto riguarda i prodotti e le tecniche di decorazione più in voga per quanto riguarda la nail art dedicata al mondo delle spose.

Eventi Cosmopack 2016

Per l’edizione 2016 di The Cosmopack Factory sarà realizzata la Cream Factory, che mostrerà le fasi principali della produzione di un siero perfezionante illuminante, il Cosmopack Optimoist Perfectionist Serum, dalla texture leggera e impalpabile.

La terza edizione di the Cosmopack Wall Award rappresenterà un vero e proprio “innovation corner” per il mondo della filiera del beauty. Le aziende di eccellenza del settore, italiane e internazionali, presenteranno i loro progetti più innovativi, le materie prime e le formulazioni più innovative.

Nuce

Altra interessante novità di quest’anno sarà la manifestazione Nuce – Health World Expo, il salone internazionale per l’industria nutraceuticacosmeceutica, functional foods, beverages e health ingredients, che si terrà in concomitanza con Cosmopack. Saranno organizzati convegni e workshop dedicati al mercato dei nutraceutici e alle importanti innovazioni di questo settore.

Last but not least, non mancheranno poi convegni e workshop per i professionisti del settore.

Io sarò presente e voi?

17 commenti:

  1. Noi no, ma ci piacerebbe un giorno andare :)
    Magari il prossimo anno :)

    The Lunch Girls

    RispondiElimina
  2. anch'io di sarò! non vedo l'ora di andarci =)

    RispondiElimina
  3. Non vedo l'ora di andare, sarà interessantissimo
    Alessandra Style

    RispondiElimina
  4. sono una pessima *biuti bblogger*... non ho avuto ancora il piacere di ubriacarmi tra i moltissimi stands della fiera... purtroppo gli impegni personali e la distanza mi giocano sempre un brutto scherzo :P forse prenotando mesi e mesi prima sarò costretta ad andarci... fate manbassa anche da parte mia!!!
    Baci My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e allora siamo in due. :D ma io però ho un figlio piccolo, e non posso proprio andarci. siamo da soli qui e non ho nessuno con cui lasciarlo. :3
      però prima o poi ci vado. <3 non si sa mai. =)

      Elimina
  5. Un Cosmoprof particolarmente ricco di eventi questo!!! Io purtroppo è da molti anni che non partecipo, l'ultima volta sono andata con i colleghi del corso di makeup... diciamo che così evito troppi danni ;)
    Un abbraccio Tiziana!

    RispondiElimina
  6. chissà se riesco ad andarci a sto giro :)
    un bacio
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina
  7. mi sarebbe piaciuto andarci..ma anche quest'anno non potrò visitare questa fiera..

    RispondiElimina
  8. Quanti eventi interessanti, Tiziana, il Cosmoprof è più ricco ogni anno che passa :)

    RispondiElimina
  9. sarebbe fantastico poterlo visitare, mi piacerebbe davvero tanto
    buon martedì, un bacio
    <<< tr3ndygirl fashion blog >>>

    RispondiElimina
  10. è il mio sogno andarci, ma con un figlio piccolo non puoi andare da nessuna parte, specialmente se sei da sola, e non hai con chi lasciarlo. però chissà?! non si sa mai. =)

    RispondiElimina
  11. Spero anch'io un giorno di poterci andare! Mi piacerebbe moltissimo!!

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. Buon weekend, Tiziana! Quanti eventi al Cosmoprof anche quest'anno, sarebbe da rimanerci almeno due giorni interi...

    RispondiElimina

Commentando il blog, autorizzi al trattamento dei dati da parte di Google.
Info sulla Privacy

 

Il posto ideale Template by Ipietoon Blogger Template