giovedì 5 maggio 2016

HIF - Hair Is Fabric by Deciem

Ciao a tutti!
Vorrei parlarvi di un marchio di beauty brand per capelli che considera i capelli come un tessuto: HIF - Hair Is Fabric.
HIF è uno dei marchi di punta prodotti da DECIEM, giovane azienda canadese fondata nel 2013, che in soli 2 anni, si è
affermata a livello internazionale con la produzione diretta e la distribuzione di oltre 10 brand unconventional beauty.
HIF considera i capelli come un tessuto e, come le fibre di un tessuto, le sue cellule non possono essere riparate. Per ottenere capelli sani bisogna pertanto prevenire il loro danneggiamento con una accurata e mirata detersione.
HIF ripensa pertanto la detersione dei capelli avvalendosi di balsami detergenti che utilizzano una tecnologia particolare, utilizzata anche nel settore tessile per depositare e fissare i coloranti nelle fibre del tessuto, la "Fabric Depositing Technology".
Questa tecnologia garantisce che i principi attivi dei balsami detergenti HIF siano ricevuti dal cuoio capelluto e dai capelli per ottenere il massimo beneficio.
In tal modo gli attivi rimangono ancorati anche dopo il lavaggio, facilitando la penetrazione dei principi in profondità nel capello.
A differenza dei tradizionali shampoo schiumogeni, i balsami detergenti HIF detergono in modo professionale capello e cuoio capelluto senza togliere gli oli naturali, legando a sé solo le impurità, senza sfibrare o danneggiare i capelli.
Per avvicinare la clientela alla detergenza non schiumogena, HIF utilizza in sette dei suoi balsami un particolare elemento schiumogeno non aggressivo che produce una quantità di schiuma necessaria alla perfetta detersione.
I balsami HIF sono stati formulati per soddisfare le esigenze di specifiche tipologie di capelli o per il trattamento di problematiche comuni e sono inoltre contraddistinti da lussuose fragranze che riportano alla natura.

Intensive Detox with Desert Date Bio-Complex

HIF Intensive Detox Cleansing Conditioner offre una pulizia profonda al cuoio capelluto con un piacevole effetto rinfrescante. Il trattamento profondo rinforza i capelli alla radice, rendendoli morbidi ed elastici.
Principi Attivi:
Desert Date Bio-Complex, ricco di ferro, aiuta a combattere la perdita dei capelli e ad eliminare i residui di impurità presenti sul cuoio capelluto.
Il packaging del balsamo detergente è molto accattivante: contenuto nella scatola in cartone grezzo, si presenta come un tubetto metallico che ricorda il dentifricio o, anche meglio, la crema da barba maschile. La sua consistenza è densa e cremosa, quasi più di un balsamo.
Va applicato sui capelli bagnati, massaggiato e lasciato in posa per tre minuti. Una volta finito il tempo di posa si risciacqua e si ripete l'operazione se necessario. L'Intensive Detox ha un profumo fresco mentolato molto spiccato che si avverte non appena si apre il tubetto. La profumazione è persistente e rimane anche sui capelli una volta lavati. Forma una schiuma molto leggera ma la sua consistenza rimane quella di una crema sui capelli. Io ho i capelli corti e non ho avuto difficoltà a utilizzare la giusta dose di prodotto per una corretta detersione; probabilmente chi ha capelli lunghi e molto lunghi la prima volta tenderà ad utilizzare una dose di prodotto maggiore a quella che effettivamente serve, proprio per la sua consistenza e particolarità. Posso consigliare di stendere dapprima il prodotto sulle mani e poi passarlo e stenderlo tra i capelli. Si stende e si risciacqua molto bene senza lasciare residui di prodotto. L'Intensive Detox pulisce davvero a fondo il capello ed il cuoio capelluto lasciandolo molto pulito e con una sensazione di freschezza davvero intensa. Lascia i capelli molto leggeri e rivitalizzati. Lo trovo ideale nei cambi di stagione e d'estate, dove sole, caldo e mare possono danneggiare i capelli.

I prodotti HIF sono acquistabili presso i negozi e nello store online Capello Point e nello store online del sito.

24 commenti:

  1. Hai ragione a proporre un prodotto per i capelli in effetti in questo periodo sono stressati. Non lo conoscevo grazie
    To me new post COSPLAY
    babaluccia.blogspot.com
    bloglovin

    RispondiElimina
  2. buon pomeriggio :) sempre grandi novità nel tuo blog!

    RispondiElimina
  3. Ho molto a cuore la cura dei miei capelli, questo prodotto e' nuovo per me, ma mi ha molto incuriosita, devo assolutamente provarlo

    RispondiElimina
  4. bello il tubetto balsamo :)
    sembra un ottimo prodotto.

    The Lunch Girls

    RispondiElimina
  5. un altro marchio che non conoscevo, grazie! Lifen

    RispondiElimina
  6. hai fatto bene a proporre questo prodotto perché, proprio in questo periodo sono stressata. Un prodotto così ci vorrebbe a tutte. ^.^ Mi piace molto il packaging, semplice e facile da utilizzare. Poi il nome dice tutto da solo. Sembra un ottimo prodotto, complimenti per la recensione. =)

    RispondiElimina
  7. Mi piace da matti il packagin!!! Questo è da provare assolutamente!!
    Grazie per averne parlato :)
    Ti aggrumo un buon fine settimana!
    Bacioni
    Maggie D.
    Fashion Blog Maggie Dallospedale fashion diary

    RispondiElimina
  8. On point! This is so nice!

    ** Join Love, Beauty Bloggers on facebook. A place for beauty and fashion bloggers from all over the world to promote their latest posts!


    INSTAGRAM @BEAUTYEDITER
    BEAUTYEDITER.COM

    RispondiElimina
  9. mi servirebbe proprio, io ho capelli distrutti
    buon fine settimana
    <<< tr3ndygirl fashion blog >>>
    un bacione

    RispondiElimina
  10. Sarà la stagione, ma tutto ciò che è detox mi attira immediatamente!!:)
    Il packaging è davvero curato e anche l'idea di base, cioè trattare i capelli come un tessuto secondo me non è affatto peregrina!
    Mi piacerebbe provare questi prodottti!!

    RispondiElimina
  11. cara ma fino in canada sei sbarcata per aggiornarci sempre su nuovi brand? ti stimo:)
    l'idea che i capelli siano un tessuto non è affatto male...anzi...mi viene in mente invece che spesso almeno io li stresso parecchio:/

    RispondiElimina
  12. buono a sapersi, i miei capelli ultimamente sono iper stressati :(
    baci
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina
  13. da provare questo prodotto .. perfetto per i miei capelli *_*

    RispondiElimina
  14. Non conoscevo questo brand, grazie per il consiglio :)

    RispondiElimina
  15. Ciao Tiziana, che bel marchio innovativo! Mi piace il concept del capello come un tessuto e la massima delicatezza nell'apportare detersione... Ho giusto un negozio Capello Point in zona ;)
    Bacioni!

    RispondiElimina
  16. Ciao cara, non conosco questo prodotto ma sarebbe l'ideale per i miei capelli un bacione

    RispondiElimina
  17. Questo balsamo detergente mi sembra piuttosto valido, leggendo le caratteristiche sembra possa andare bene per i miei capelli! grazie per le info..ci farò un pensierino!

    RispondiElimina
  18. mi fai conoscere sempre nuovi prodotti, sembra molto buono questo , lo proverò!
    Alessandra Style

    RispondiElimina
  19. Mai sentito questo prodotto :) grazie cara !

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  20. Bei prodotti! Soprattutto il balsamo dentifricio, veramente confezionato in modo originale!
    Se ti va passa a trovarmi nel mio blog xd A presto
    lallylu.blogspot.com

    RispondiElimina
  21. really sweet blog :) I like the style if it too!!
    keep in touch
    Follow for follow?

    New Post - Sporty Badass


    Facebook |Bloglovin |♥Instagram | Lookbook |Google✚


    Stay Gold

    RispondiElimina
  22. Ma che bella novità, mai sentita questa dei capelli come tessuto, grazie per aver condiviso cara Tiz, bacione!!!

    RispondiElimina

Commentando il blog, autorizzi al trattamento dei dati da parte di Google.
Info sulla Privacy

 

Il posto ideale Template by Ipietoon Blogger Template