venerdì 26 agosto 2016

La mia estate con Biopoint Solaire Body

Ciao a tutti!
Torno a parlarvi di Biopoint e in particolare della linea Solaire Body, da me utilizzata durante l’estate per l'esposizione al sole e che vi ho presentato in questo post.
Ormai sappiamo bene che la protezione solare è indispensabile per una corretta esposizione al sole (anche in città) ed evitare i danni causati dai raggi UVA, UVB e IR (infrarossi) che compongono la
luce solare.

Raggi UVA, UVB e IR: che cosa sono

I raggi UVA promuovono il processo di maturazione della melanina, responsabile della pigmentazione immediata della pelle ma, al contempo, sono anche i responsabili della formazione precoce delle rughe, in quanto penetrano fino al derma dove possono danneggiare collagene ed elastina.
I raggi UVB sono i veri responsabili dell'abbronzatura duratura, perché stimolano la melanogenesi ma sono anche i responsabili di eritemi e scottature.
I raggi Infrarossi sono le radiazioni con una maggiore lunghezza d’onda e i principali responsabili dell'accelerazione del processo d'invecchiamento.
La linea Biopoint Solaire Body si arricchisce di tecnologia innovativa che preserva il DNA, DNA Defence Technology, che va a schermare la pelle dagli attacchi dei raggi UVA, UVB e IR e la protegge da una esposizione prolungata al sole.
La formulazione contiene:
  • 5 oli pregiati (Moringa: morbidezza e idratazione; Monoi: setosità e lucentezza; Noce: accelera l'abbronzatura; Jojoba: elasticizzante ed emolliente; Tsubaki: antirughe e antiossidante),
  • estratto di Bacche di Goji: antiossidante naturale,
  • un nuovo acceleratore dell’abbronzatura: stimola la produzione di melanina.
La linea Biopoint Solaire Body:
  • non contiene parabeni, alcool, oli minerali, coloranti,
  • ha una percentuale di Nickel inferiore allo 0,00001%,
  • ha una profumazione ipoallergenica,
  • è dermatologicamente testata.

Stick solare viso 50+

Questo stick garantisce una elevata protezione dai raggi UVA, UVB e IR ed è specifico per le parti delicate come contorno occhi, labbra e naso ed anche per nei, cicatrici e tatuaggi. Facile e pratico da applicare grazie alla sua confezione in stick e comodo anche da portare con sé (in borsa, zaino o in tasca) per poterlo riapplicare all'occorrenza. La sua texture è trasparente, pertanto non lascia i tradizionali segni "da apache", si assorbe velocemente e non è unto. Resiste all'acqua e al sudore.
Mio marito lo ha utilizzato in montagna e ha garantito una protezione efficace sulle diverse zone del viso.

Latte solare corpo SPF 10 e SPF 20

Due emulsioni fluide con texture leggere: si applicano facilmente e si assorbono subito. Non ungono e sono resistenti all'acqua e al sudore.
Il latte solare SPF 10 è perfetto anche per l'utilizzo in città, in quanto anche in questo frangente la pelle è esposta ai raggi solari e deve essere protetta.

Olio solare spray SPF 6

Un olio leggero, non unto e di rapido assorbimento. La confezione spray rende l'applicazione pratica e veloce. Resiste all'acqua e al sudore. Dona alla pelle un colore dorato e luminoso.
Quest'olio ha una profumazione inebriante e sensuale ed è adatto a pelli già abbronzate ed è perfetto per chi vuole intensificare la propria abbronzatura.

Il sito web

La pagina Facebook

15 commenti:

  1. Solari meravigliosi che non ho mai provato :) Kiss!! VLifestyle

    RispondiElimina
  2. Such a wonderful post! Have a great weekend.

    STYLEFORMANKIND.COM
    Bloglovin

    RispondiElimina
  3. Ciao cara :) provai, credo lo scorso anno, dei campioncini di crema solare corpo Biopoint e mi piacquero parecchio! Anch'io sul viso cerco di usare una protezione adeguata mai sotto i 30 e quello stick mi piacerebbe davvero provarlo :) se, poi, è testato sotto il sole di montagna è sicuramente efficacissimo (w i mariti!!!).
    Un bacione My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  4. Ho utilizzato anch'io un prodotto di questa linea solare di biopoint e l'ho trovato davvero valido! Mi piacerebbe utilizzare anche lo stick solare viso protezione 50 un bacio

    RispondiElimina
  5. anche io ho usato quest'anno la protezione viso 50+ in stick e continuo ad usarla, validissima per la mia pelle!

    RispondiElimina
  6. Sai Tiziana che non li ho mai provati? Però amo questo marchio, quindi ho intenzione di testare anche questi :)
    Un abbraccione!!!

    RispondiElimina
  7. Mai provato prodotti del genere e purtroppo per me l'estate è finita.. ma l'anno prossimo sicuramente ci farò un pensiero! Un bacione :*
    Starlight Make-up

    RispondiElimina
  8. Davvero eccellenti questi solari, è importante proteggersi con degli ottimi prodotti prima dell'esposizione al sole, io ho dovuto buttare una crema viso( di una nota marca) perché faceva sudare il viso e praticamente si scioglieva...voglio provare questo stick solare

    RispondiElimina
  9. Prodotti che non conosco ma che la tua recensione mi invoglia a provare, in particolare l'olio solare spray che trovo molto pratico.

    RispondiElimina
  10. Ormai per me la stagione dei solari è finita ma sicuramente prenderò spunto per la prossima vacanza !! baci


    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. Ottimi i solari Biopoint... Io li ho comprati in passato e mi sono trovata molto bene. Ottimi sia al mare che in montagna.

    RispondiElimina
  12. Ciao Tiziana, adoro Biopoint, a partire dalla linea per capelli. Ho provato i solari in città e mi sono piaciuti molto :)

    RispondiElimina
  13. Mi sono sempre piaciuti i prodotti Biopoint ma non ho mai avuto modo di provare i solari. Ottima review 👍
    www.trucchidilally.com

    RispondiElimina

Commentando il blog, autorizzi al trattamento dei dati da parte di Google.
Info sulla Privacy

 

Il posto ideale Template by Ipietoon Blogger Template