venerdì 16 settembre 2016

OllyNatural: linea Bio Idratante Viso

Ciao a tutti!
Torno a parlarvi di OllyNatural, brand cosmetico made in Italy che propone una gamma di prodotti cosmetici per il viso, corpo e capelli eco-bio certificati ICEA.
In questo post ho presentato la linea capelli Bio Volume.
Bio IDRATANTE è il trattamento fitocosmetico di OllyNatural lanciato nel 2016 per le
pelli normali e tendenti alla secchezza, che ripristina e mantiene inalterato l’equilibrio idrolipidico della pelle.
Le sue formulazioni, come per tutti i prodotti OllyNatural, sono interamente studiate in Italia, prive di ingredienti non funzionali come paraffine, parabeni, siliconi, alcol; sono dermatologicamente testate e testate su sei metalli pesanti per garantirne la massima sicurezza e dermocompatibilità.
La linea Bio Idratante è caratterizzata da principi attivi funzionali di origine vegetale e organica quali:
  • estratto di Aloe Vera e Malva, dalle proprietà idratanti e lenitive,
  • acqua distillata di Camomilla e Calendula, dalle proprietà idratanti ed emollienti,
  • olio di Oliva e olio di Vinaccioli, ad azione antiossidante e antiage,
  • olio di Avocado e olio di Semi di Girasole, ad azione elasticizzante.
La linea è caratterizzata da una profumazione di origine biologica e certificata, alle note di Ciliegia, Vaniglia e Legno di Sandalo.

Crema viso 24 ore idratante eco-biologica - con estratto di Aloe, olio di Vinaccioli e olio di Avocado

Crema viso 24 ore idratante eco-biologica
Crema mattino e sera a rapido assorbimento, efficace nel trattamento delle pelli normali. Assicura un’intensa idratazione della pelle, mantenendola tonica ed elastica. La pelle è protetta dalle aggressioni degli agenti esterni, morbida e dal colorito uniforme.
Principi attivi:
estratto di Aloe, emolliente e dermoprotettivo;
olio di Vinaccioli, dall’azione rassodante;
olio di Avocado, dall’azione rigenerante.
Crema viso 24 ore idratante eco-biologica
Crema viso 24 ore idratante eco-biologica
Crema dalla consistenza tipo sorbetto, morbida e fresca. Si assorbe rapidamente e non unge. Lascia la pelle morbida e idratata tutto il giorno ed è una ottima base per il trucco. L’ho utilizzata nei mesi di fine estate e soprattutto al rientro delle vacanze. Nonostante le giornate ancora calde la mia pelle ha assorbito bene questa crema senza “buttarla fuori”, come può capitare con creme troppo ricche e con il caldo- Soprattutto dopo le vacanze ho avuto maggior giovamento utilizzando la crema Bio idratante, in quanto ho avvertito un maggior bisogno di idratazione e confort dopo sole e mare. La pelle con il suo utilizzo è ritornata a livelli di idratazione ottimali, morbida e, inoltre, la crema ha contribuito a mantenere il viso luminoso. Di sicuro sarà molto apprezzata da ha bisogno di un buon livello di idratazione e da pelli tendenzialmente secche ed esigenti.

Siero concentrato idratante eco-biologico all'olio di Semi di Girasole e olio di Oliva

Fluido concentrato idratante per pelli normali e pelli tendenti alla secchezza. Ideale prima dell'applicazione della crema specifica, ne integra e migliora l'efficacia, idratando in profondità.
Principi attivi:
estratto di Sandalo, dall'azione compensativa;
olio di Semi di Girasole, dall'azione elasticizzante;
olio di Oliva, dall'azione illuminante.
Il siero ha una consistenza gel-acquosa, molto fresca. Si assorbe immediatamente grazie alla sua texture e non appesantisce. Si rivela molto adatto ad essere utilizzato prima della crema idratante o dell'usuale crema viso proprio perché ha un "peso zero". Io l'ho utilizzato anche da solo nelle giornate particolarmente calde, in quanto dona alla pelle un effetto freschezza unitamente alla immediata idratazione. La sera, invece, l'ho utilizzato prima della crema idratante, per un maggior effetto idratante e restitutivo, donandomi al mattino una pelle morbida, distesa e idratata.

Acqua micellare idratante eco-biologica con acqua distillata di Camomilla e Calendula ed estratto di Malva

Micro emulsione struccante che rimuove trucco e impurità delicatamente, purificando e idratando la pelle in profondità, mantenendo inalterata la barriera idrolipidica del derma.
Principi attivi:
acque distillate di Camomilla e Calendula, dall'azione idratante;
estratto di Malva, dall'azione lenitiva.
Non sono solita usare le acque micellari in quanto spesso le sento appiccicose dopo l'utilizzo o non trovo che strucchino e rimuovano a dovere tutte le impurità. L'acqua micellare OllyNatural ha innanzitutto una profumazione golosa tipica della linea, in cui spicca la ciliegia. Rimuove bene il make up senza dover strofinare. D'estate, utilizzando un make up più leggero, si è rivelato un ottimo detergente. Anche sugli occhi rimuove bene il trucco leggero, mentre per un make up più pesante (per esempio tanto mascara) è necessario ripassare la zona un paio di volte. Al termine della detersione la pelle del viso è fresca e luminosa.

Il sito web

La pagina Facebook

26 commenti:

  1. Mi sembrano prodotti perfetti..bello poterli conoscere
    un bacio per te

    RispondiElimina
  2. Il siero lo vorrei proprio provare, non ne ho ancora mai usati di vermente bio. E neanche l'acqua micellare con estratti naturali, mi ispira troppo :)))

    RispondiElimina
  3. Il siero!!!! Mi chiedo se potrebbe andare bene anche per il contorno occhi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è dermatologicamente testato ma non oftalmologicamente, perciò in teoria non andrebbe steso sul contorno occhi... io però l'ho provato e non mi ha dato problemi o fastidi perché è delicato. Magari in futuro includeranno un contorno occhi!

      Elimina
    2. Non sarebbe affatto male!!
      In realtà io non ho problemi specifici di sensibilità (una mia amica lacrima anche quando mette le creme ipoallergeniche!), però certo un contorno occhi sarebbe l'ideale rispetto al siero generico!:)

      Elimina
  4. prodotti di cui non conoscevo assolutamente il brand , ma che devo dire mi ispirano davvero tanto, soprattutto l'acqua micellare...voglio provarla !!!!!!

    RispondiElimina
  5. Ho provato anch'io dei prodotti di questo brand e mi sono trovata molto bene :) VLifestyle

    RispondiElimina
  6. Non utilizzo solo cosmetici bio ma quando posso acquisto sempre bio! Questa crema mi incuriosisce tanto, sicuramente l'acquisterò

    RispondiElimina
  7. ho la pelle mista. quindi ho bisogno di idratazione senza appesantire. questa crema dalla consistenza sorbetto devo provarla!

    RispondiElimina
  8. Io adoro i prodotti bio e uso solo bio.... da provare assolutamente questo brand, sono curiosissima

    RispondiElimina
  9. io ultimamente sono passata al bio quindi amo scovare nuove aziende e provare nuovi prodotti questi sembrano ottimi

    RispondiElimina
  10. Ciao cara, io invece con le acque micellari mi trovo abbastanza bene, prima di usarle però tolgo "il più" con una salviettina struccante, altrimenti come hai detto tu non riuscirei a rimuovere bene tutto. Il fatto che dici che questa odora di ciliegia mi fa incuriosire moltissimo :)

    RispondiElimina
  11. Probabilmente non sono molto indicati per la mia pelle grassa, ma mi piace l'idea che siano prodotti biologici certificati e quindi sicuri.

    RispondiElimina
  12. Buona serata, Tiziana, i tui brand bio sono sempre molto interessanti :)

    RispondiElimina
  13. Ciao Tiziana! Passo sul tuo blog per caso, ma mi sono iscritta tra i lettori per non perdere i tuoi prossimi post :) non conoscevo questo brand, i prodotti che più mi hanno intrigata sono il Siero e l'acqua micellare... non si finisce mai di scoprire nuovi brand, specie nel mondo "green"! Alla prossima :)

    RispondiElimina
  14. il siero mi tenta molto,assolutamente da provare :)
    baci
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina
  15. Non conoscevo questo brand. Grazie per il tuo post.
    A me piacciono molto le creme e le acque micellare. ^.^ Però devo dare un'occhiata prima di acquistare, perché avendo una pelle molto grassa devo informarmi sempre prima di acquistare. -.-" Mi hai incuriosito molto, vado a guardare subito il sito. *-* Un bacione!

    RispondiElimina
  16. Ciao Tiziana, io amo questo brand, ma finora ho usato solo la linea capelli... Immagina ora quanto sono invogliata di provare anche i prodotti viso... Vabbè, tutto direttamente in wishlist ;)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  17. Tiziana cara ero rimasta piacevolmente colpita anche dal post precedente di questo marchio....mi ispira molto la micellare e anche il siero.
    Di quest'ultimo mi da la sensazione che sia facile da applicare e fresco:) a presto cara:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì il siero è proprio fresco e leggero, adatto sia per essere utilizzato da solo o sotto una crema, visto che non crea strato. Sicuramente ti piacerebbe!

      Elimina
  18. Come dice anche Silvia il siero sembra davvero favoloso! Mi piacerebbe molto provare qualcosa di questo brand xx

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  19. Ciao Tiziana, che brand interessante!
    Il siero è sicuramente il prodotto che ha attirato di più la mia attenzione. Nonostante abbia la pelle mista è bene mantenere la giusta idratazione, da considerare per il prossimo Inverno!
    Baci My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  20. Ciao Tizy! Mi sembrano molto interessanti la crema e l'acqua micellare... il siero, invece, non sarebbe adatto alla mia pelle :)

    RispondiElimina

Commentando il blog, autorizzi al trattamento dei dati da parte di Google.
Info sulla Privacy

 

Il posto ideale Template by Ipietoon Blogger Template