martedì 18 aprile 2017

Aqua di Tabiano Cosmesi Termale

Ciao a tutti!
Continua la scoperta di prodotti a base di acqua termale. Vi ho già parlato dei prodotti Thermae di Salsomaggiore ed oggi vorrei parlarvi della linea cosmetica a base delle acque termali di Tabiano: Aqua di Tabiano Cosmesi Termale.
L'acqua minerale delle Terme di Tabiano è un’acqua fredda ed
è l’acqua più sulfurea d’Europa, con una elevata concentrazione di solfati e gas sulfurei.
Proprio per l’altissima concentrazione di sali minerali quali solfati, calcio, bicarbonati e magnesio e di idrogeno solforato, l’acqua termale di Tabiano è utilizzata proficuamente per la cura e la prevenzione delle malattie di bronchi, orecchio, naso, gola e pelle, oltre che in molte malattie della pelle e negli esiti di ustione. Come bibita favorisce la funzionalità del fegato e potenzia le difese antiossidanti.

La linea Aqua di Tabiano Cosmesi Termale comprende una gamma completa di prodotti per la salute, il benessere e la rigenerazione della pelle del viso, del corpo e dei capelli.

I prodotti Aqua di Tabiano:
  • sono formulati a base di acqua e fango termali;
  • contengono materie prime selezionate;
  • sono sottoposti a rigidi controlli e a test di tollerabilità e ipoallergenicità dall’Università di Pavia;
  • non sono testati sugli animali.

Bagnodoccia all'acqua termale

Aqua di Tabiano bagnodoccia all'acqua termale
Produce una schiuma abbondante e persistente. Svolge una equilibrata e profonda azione detergente. L’acqua solfurea termale ne esalta le proprietà igienizzanti, in particolare per le pelli a tendenza seborroica e che presentano forte sudorazione. La sua delicata nota profumata dona una prolungata sensazione di freschezza e di benessere per tutto il giorno.
Aqua di Tabiano bagnodoccia all'acqua termale
Il bagnodoccia ha un flacone con chiusura twist cap e sigillo di garanzia, che ne garantisce l'integrità e un giusto dosaggio del prodotto. La sua consistenza è abbastanza fluida e ha un profumo dolce e molto delicato. Ne basta poco per formare una schiuma soffice, morbida e abbondante e molto profumata. Deterge bene senza seccare la pelle e la lascia morbida e liscia. Il profumo si avverte anche dopo il bagno o la doccia. Sicuramente è il bagnoschiuma classico che sarà amato da chi ama una detersione "schiumosa" e profumata. 

Latte corpo elasticizzante

Aqua di Tabiano latte corpo elasticizzante
Svolge una profonda azione ristrutturante e una profonda azione riequilibrante su tutti gli strati della pelle ed aiuta a prevenire la perdita della naturale levigatezza ed elasticità. Indicato quando la pelle del corpo è disidratata e manca di elasticità e morbidezza, in particolare dopo la doccia per ristabilire il giusto equilibrio nutritivo del derma.
Principi attivi:
Olio di Jojoba: proprietà nutrienti.
Allantoina e ginko biloba: proprietà emollienti ed idratanti.
Aqua di Tabiano latte corpo elasticizzante
Come per il bagnodoccia, anche questo latte corpo ha un flacone con chiusura twist cap e sigillo di garanzia. La sua consistenza è abbastanza fluida, e l'apertura twist cap ne consente di dosarne il quantitativo desiderato senza rischiare di versarne troppo e disperderlo inutilmente. Ha la stessa profumazione del bagnodoccia ma più leggera. La sua fluidità lo rende spalmabilissimo e ha un grado di assorbimento molto veloce. Proprio per questa caratteristica si adatta ad essere utilizzato dopo il bagno o la doccia perché lascia subito la pelle morbida e ben idratata ed anche per la sua facilità e rapidità di stesura ed assorbimento.

AquaTherm

Aqua di Tabiano acquatherm
AquaTherm garantisce un'adeguata idratazione e un elevato apporto nutrizionale grazie alla ricca concentrazione di sali minerali. La presenza dello zolfo, dalle proprietà antiradicali liberi ed antiossidanti, favorisce il rallentamento del naturale processo di invecchiamento della pelle. Per il suo effetto lenitivo, l’uso di AquaTherm può essere utile dopo esposizioni a fattori ambientali irritanti (sole, vento, elevate temperature, smog etc.) ed in caso di trattamenti dermatologici aggressivi (peeling, applicazioni di retinoidi etc.).
Aqua di Tabiano spray acquatherm
Un'acqua spray multitasking per un utilizzo a 360 gradi. Sul viso l'ho utilizzata durante la durante il giorno per donare freschezza e idratazione, dopo la detersione come tonico e per fissare il trucco. L'ho utilizzata, inoltre, per mantenere umida la maschera all'argilla e per non farla seccare sul viso durante la posa. Sul corpo l'ho utilizzata prima di stendere il latte corpo elasticizzante e l'olio drenante Thermae di Salsomaggiore, di cui vi parlerò in uno specifico post. Utilizzata prima dell'olio corpo, lo rende più stendibile e idratante. La presenza di zolfo, non solo è antiossidante ma ha un effetto seboregolatore: pertanto sarà apprezzata da chi ha pelle mista o grassa o con problemi acneici.

NasoClean flaconcini

La soluzione salina rinodetergente all'acqua termale di Tabiano é indicata per l'igiene quotidina nasale in particolare nei soggetti esposti ad inquinamenti ambientali (smog, fumo di sigaretta, polveri varie tipiche di certe lavorazioni) e nei soggetti allergici non in fase critica. La fine nebulizzazione garantita dallo speciale erogatore determina un ottimale effetto detergente.
  • non altera il pH nasale rispettando la fisiologica clearance mucociliare nasale;
  • lievemente iperosmolare per favorire la detersione nasale;
  • senza disinfettanti né propellenti gassosi ad azione irritante; l'uso regolare contribuisce a prevenire le riacutizzazioni infettive delle fosse nasali (riniti, sinusiti, otiti).
La comodità di questa soluzione rinodetergente è il suo formato: la confezione contiene 6 flaconcini spray con dosatore. È l'ideale per essere portata con sé in borsa, valigia, ecc. e il piccolo flacone ne garantisce l'integrità e freschezza del prodotto. Altra nota positiva è quella che con altri dosatori i flaconcini possono essere utilizzati da tutta la famiglia. Mio marito utilizza spesso soluzioni nasali rinodetergenti e ha utilizzato NasoClean. Si è trovato molto bene in quanto il prodotto lascia il naso libero, si respira bene e lo aiuta nelle situazioni di pollini e leggere riniti e leggeri raffreddori fuori stagione.

Ti potrebbe interessare:

Il sito web

La pagina Facebook

31 commenti:

  1. I prodotti a base di acqua termale sono i miei preferiti!
    E questi mi sembrano ottimi!
    Un bacio grande!

    Nuovo post sul mio blog!
    Se ti va ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Molto interessanti questi prodotti, non conoscevo questo brand vado a dare un occhiata al sito.

    RispondiElimina
  3. Io conoscevo l'acqua termale per la pulizia del naso dei bambini, ottimo a sapersi di queste creme.

    RispondiElimina
  4. devono essere molto rilassanti questi prodotti, promettono davvero bene...buon pomeriggio cara :)

    RispondiElimina
  5. ottimi questi prodotti, uso spesso degli spray nasali per le mie bimbe, mi piacerebbe tanto poter provare questi

    RispondiElimina
  6. ho sentito tanto parlare delle terme di Tabiano e di questi prodotti ma ancora non li ho provati malgrado ne abbia sentito parlare molto bene, devo rimediare

    RispondiElimina
  7. Avevo sentito di questo brand perchè un anno , mi sembra, è stato lo sponsor di Miss Italia , concorso a cui ha partecipato mia figlia! Trasmetterò queste tue info alla mia compagna , invece, che non conosce i prodotti!

    RispondiElimina
  8. Prodotti ottimi e garantiti, li utilizzo da un paio di mesi e mi trovo molto bene, mi sono stati regalati per Natale 😉

    RispondiElimina
  9. l'acqua termale spray è una mia alleata preziosa specie in estate. interessanti il bagno doccia e la crema corpo con questo prezioso ingrediente per riequilibrare al meglio la pelle!

    RispondiElimina
  10. i prodotti sono davvero belli, ho già sentito parlare del brand da una cara amica. A me interessa soprattutto il latte corpo elasticizzante

    RispondiElimina
  11. personalmente non conoscevo ancora questo marchio, e mi incuriosisce provare AquaTherm, un prodotto così per la mia pelle trovo sia perfetto, grazie per i dettagli!

    RispondiElimina
  12. devo provare la crema elasticizzante e il bagno schiuma , sembrano ottimi , poi se sono prodotti con acqua termale la mia pelle ringraziera' sicuramente

    RispondiElimina
  13. Questi prodotti mi hanno davvero colpito moltissimo! Una linea completa ed adatta ad una skin routin mirata ed efficace. Grazie del passaparola.

    RispondiElimina
  14. Nuovi prodotti per me mi hai molto incuriosita a provarli, intanto dò una sbirciatina al sito, grazie per avermelo presentati.

    RispondiElimina
  15. Mi attirano un sacco i prodotti termali, dalla tua recensione si evince che sono ottimi e assolutamente da provare

    RispondiElimina
  16. I prodotti termali sono sensazionali io li utilizzo ora sono curiosa di provare anche i tuoi un bacio

    RispondiElimina
  17. Fantastica questa linea!!!
    Un abbraccio...
    Marta

    www.lagattarosablog.it

    RispondiElimina
  18. Adoro questo tipo di prodotti, questi non li conoscevo ma devo dire che sono proprio curiosa di provarli

    RispondiElimina
  19. Ciao cara, adoro questo genere di prodotti perchè non tutti ci possiamo permettere di andare alle terme quindi, avere almeno la possibilità di usufruire dei benefici delle acque termali con prodotti per la cura giornaliera del corpo è fantastico!

    RispondiElimina
  20. Non credevo facessero anche prodotti beauty..io ero rimasta allo spray per il naso...molto interessante!!! Un abbraccio
    VLifestyle

    RispondiElimina
  21. Ciao, bello il tuo blog..ti seguo ;)
    Non conoscevo questo brand..sembra molto valido!

    RispondiElimina
  22. E qui mi hai conquistato con questo marchio. Amo questo bagno schiuma tesoro mio.
    Un bacione
    Maggie Dallospedale
    Indiansavage.com

    RispondiElimina
  23. sembra davvero ottima questa linea, sempre accurate e precise le tue review
    nuovo outfit sul mio blog
    come abbinare i pantaloni culotte
    un bacione

    RispondiElimina
  24. Mi incuriosisce molto il latte corpo elasticizzante, questo brand sembra davvero di qualità!

    RispondiElimina
  25. sembra un'ottima linea di prodotti, da provare assolutamente :)
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina
  26. Non ho mai provato questi prodotti, mi sembrano ottimi da provare
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  27. Bellissimi questi prodotti mi piacerebbe provare il latte :))
    <a href="http://thatisammore.blogspot.it/>

    RispondiElimina
  28. Ciao Tiziana, devvo ammettere che mi interessano tutti questi prodotti, ma in particolare i flaconcini per il naso, dal momento che soffro di allergie...
    Un bacione grande!

    RispondiElimina
  29. Anche io amo moltoi prodotti a base di acqua termale, questi non li ho mai provati ma sembrano tutti davvero buoni!:)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina

Commentando il blog, autorizzi al trattamento dei dati da parte di Google.
Info sulla Privacy

 

Il posto ideale Template by Ipietoon Blogger Template