venerdì 12 maggio 2017

Laboratorio della Farmacia: contorno occhi antirughe

Ciao a tutti!
Torno a parlarvi del Laboratorio della Farmacia, azienda farmaceutica che produce e distribuisce integratori alimentari naturali e cosmetici di alta qualità ad un prezzo ragionevole.
Come già presentato nel mio precedente post, i prodotti del
Laboratorio della Farmacia sono formulati da un team di 54 farmacisti soci che si occupano della formulazione e creazione dei prodotti secondo le Norme di Buona Preparazione, e gestiscono direttamente anche i rapporti con le Farmacie concessionarie, per poter soddisfare le esigenze dei clienti e garantire il buon rapporto qualità/prezzo.

Contorno occhi antirughe

Laboratorio della Farmacia contorno occhi antirughe
Appositamente formulato per la delicata zona del contorno occhi, unisce all’efficacia di un oligopeptide tensore l’azione ristrutturante delle ceramidi donando levigatezza e luminosità alla pelle e attenuando i segni del tempo. La presenza di un filtro solare garantisce la protezione dal foto-aging.
Come per tutti i prodotti Laboratorio della Farmacia non contiene Parabeni, Fenossietanolo, EDTA ed è testato al Nichel, Cromo, Cobalto, Cadmio (< 1ppm).
Principi attivi:
  • Acido ialuronico: mantiene il livello di idratazione della pelle grazie alla sua capacità di trattenere un gran numero di molecole d’acqua.
  • Tripeptide-5: penetra profondamente nella cute favorendo la produzione di collagene da parte dei fibroblasti.
  • Ceramidi: costituenti principali della barriera lipidica., prevengono la perdita di acqua transepidermica e mantengono l’idratazione e l’elasticità cutanea.
  • Olio di jojoba: molteplici proprietà, tra cui l’ottima azione idratante, emolliente e protettiva per il PH della pelle. Azione antiage e rigenerante.
  • Olio di mandorle dolci: emolliente, addolcente, nutriente e lenitivo, aiuta a contrastare l’invecchiamento cutaneo per la sua azione antiossidante.
  • Burro di karitè: aiuta a mantenere la naturale elasticità della pelle e alla formazione di collagene ed elastina.
  • Bisabololo: proprietà antiflogistiche, antinfiammatorie, addolcenti, lenitive ed esplica anche una azione depigmentante.
  • Escina: azione vasoprotettrice e vasocostrittrice e aumenta la resistenza dei capillari, favorendo così l'eliminazione dei liquidi interstiziali accumulatisi.
  • Caffeina: notevole capacità di drenare gli accumuli sierosi, consentendo un rapida eliminazione delle stasi di liquidi. Stimola la mobilizzazione degli acidi grassi nell'ipoderma, utile nei casi di occhiaie "secche", con presenza di rughe e microrughe.
  • Estratto di calendula: azione lenitiva e rigenerante. Stimola il turn over epidermico e favorisce la sintesi del collagene.
  • Estratto di magnolia: proprietà lenitive, antiossidanti e antibatteriche.
  • Pantenolo: migliora la barriera cutanea e l’idratazione dello strato corneo, oltre ad avere proprietà lenitive.
  • Vitamina E: protegge le strutture cellulari dai danni provocati dai radicali liberi.
  • Vitamina C: potente attività antiossidante e favorisce la sintesi del collagene dall’altro.
Laboratorio della Farmacia contorno occhi antirughe
Il contorno occhi ha un packaging minimal e pratico, il nuovo design con confezioni bianche lo rende più attraente e "eyecatching". Un aspetto positivo è il safeguard sotto il coperchio che protegge il prodotto e ne garantisce l'integrità. Una volta rimosso il safeguard troviamo una crema morbida e soffice, molto setosa al tatto, non unta e senza profumo.
Laboratorio della Farmacia contorno occhi antirughe
La sua consistenza è davvero piacevole, facile da stendere, molto scorrevole ed estremamente assorbibile. Basta davvero pochissimo prodotto per la zona del contorno occhi, non solo perché  si va a trattare una zona piccola e circoscritta ma anche per la buona resa del prodotto. Da subito si avverte un leggero effetto tensore e la pelle è immediatamente liscia e vellutata.
Laboratorio della Farmacia contorno occhi antirughe
Il risultato maggiore utilizzando il contorno occhi la sera, dopo la detersione, accompagnandolo da un leggero massaggio senza utilizzare troppa forza con le dita (il contorno occhi è una zona molto delicata); la mattina la zona è visibilmente distesa, una pelle liscia, vellutata e ben idratata e, nel caso di borse e occhiaie, queste sono notevolmente attenuate. Per me è un prodotto utile a 360 gradi per il suo visibile effetto lifting, idratante e drenante, adatto non solo in caso di rughe ma anche per una azione preventiva, per la sua azione drenante su borse e occhiaie e per ridonare freschezza, energia ed idratazione.

Ricordo che il contorno occhi antirughe e tutti i prodotti del Laboratorio della Farmacia si possono trovare nelle Farmacie associate.

28 commenti:

  1. molto interessanti, il contorno occhi farebbe al caso mio vado a visitare il sito

    RispondiElimina
  2. Che bella idea associare i farmacisti e la loro preparazione tecnica, Tiziana. La crema pare davvero coccola per il delicato contorno occhi :)))

    RispondiElimina
  3. Questo contorno occhi è ricco di principi attivi e poi si vede anche dalla foto che la consistenza è bella cremosa. Da provare!

    RispondiElimina
  4. gli anni passano anche per me e prevenire è sempre meglio! Proverò questo contorno occhi, ha delle ottime prospettive!

    RispondiElimina
  5. da come ne parli sembra davvero un prodotto interessante, mi hai proprio incuriosita è proprio quello che cercavo

    RispondiElimina
  6. Sembrano prodotti molto validi e profesdionali. Vado al sito mi serve proprio un contorno occhi!

    RispondiElimina
  7. ogni loro prodotto è sempre una fantastica scoperta :)
    buona domenica
    new beauty review

    RispondiElimina
  8. questo mi interessa molto, fatico parecchio a trovare un contorno occhi che mi piaccia e mi dia la giusta idratazione. lo proverò senz'altro

    RispondiElimina
  9. molto interessante il contorno occhi. confesso che ultimamente ho la fissa per i prodotti lifting, contorno occhi anti age, tutti questi prodotti che non utilizzavo mai.
    però, guardando bene il mio bagno, caspita, sono piena di crema e siero viso. :D Adoro! Mi hai fatto conoscere dei prodotti davvero ottimi (a me sembra così), e spinta dalla mia curiosità, vado a dare un'occhiata subito. Magari mi piace qualcos'altro. =)
    un bacione grande, spero di trovare un prodotto adatto alla mia pelle. A presto cara, un bacione!

    RispondiElimina
  10. è da qualche anno che ho iniziato ad interessanti alle creme specifiche per il contorno occhi, gli anni passano per tutti ma a volte un prodotto può davvero fare piccoli miracoli :)

    RispondiElimina
  11. Ho già letto cose interessanti di questo brand e devo dire che mi ispira molta fiducia il fatto che questi prodotti siano formulati a livello farmaceutico, la sicurezza prima di tutto...insieme all'efficacia :-)

    RispondiElimina
  12. Non conoscevo questi prodotti..molto interessanti!

    RispondiElimina
  13. Mi piace la filosofia "farmaceutica" di questo brand, mi sembra molto affidabile sia come qualità che come efficacia dei prodotti!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. anche io mi prendo cura del mio contorno occhi ma spesso le creme che utilizzo non m i soddisfano devo provare questa sembra ottima

    RispondiElimina
  15. importante prendersi cura del contorno occhi con ottimi prodotti come questa crema

    RispondiElimina
  16. Mi sa che è arrivato anche il mio momento... dovrò iniziare ad usarlo!

    RispondiElimina
  17. Ottimo prodotto..mi servirebbe proprio:) Un abbraccio
    VLifestyle

    RispondiElimina
  18. l'inci e i principi attivi di questo prodotto mi piacciono moltissimo, lo voglio provare anch'io perchè la mia zona occhi è particolarmente delicata

    RispondiElimina
  19. Il contorno occhi è la zona del viso in cui ho più rughette e dove risento maggiormente del passare del tempo. Questa crema sarebbe ottima per me

    RispondiElimina
  20. Il contorno occhi è la zona più delicata e solitamente faccio sempre molta attenzione ai prodotti.... questo che presenti tu oggi sembra eccellente

    RispondiElimina
  21. Bene, lo proverò sicuramente. Per me è guerra aperta nei confronti delle rughe in questa zona delicata.
    Un bacione
    Maggie Dallospedale
    Indiansavage.com

    RispondiElimina
  22. interessante!A me quasi tutti i contorno occhi che ho provato fanno irritazione..appena lo applico divento subito rossa in quella zona..mi è capitato anche con quelli biologici

    RispondiElimina
  23. Contiene un sacco di ottimi ingredienti, mi ha colpita in particolare la caffeina, non mi era mai capitato di vederla annoverata negli ingredienti di un contorno occhi eppure sicuramente è molto utile :). Mi piace perché oltre ad agire sulle rughe lo fa anche su borse e occhiaie (che attualmente sono il mio cruccio) è una caratteristica che cerco sempre nel prodotto per il contorno occhi e non è facile trovarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima sì la caffeina ha proprietà drenanti, quindi va a sgonfiare le borse e stimola il microcircolo riducendo l'occhiaia!

      Elimina
  24. Sembra davvero meravigliosa questa crema!! Baci e buona settimana :)

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  25. Review molto interessante e esaustiva.
    Grazie mille non conoscevo questo prodotto ;)
    Mi sono unita al tuo blog,se ti va pasa da me ;)

    http://puffpuffgirl1039.blogspot.it/

    RispondiElimina
  26. Ciao! Sono sempre alla ricerca di un buon contorno occhi e dalla tua recensione sembra molto valido. Un bacione

    RispondiElimina

Commentando il blog, autorizzi al trattamento dei dati da parte di Google.
Info sulla Privacy

 

Il posto ideale Template by Ipietoon Blogger Template