lunedì 22 gennaio 2018

World of Beauty: Freedom Elixir

Ciao a tutti!
Torno a parlarvi di World of Beauty per presentarvi, in questo post, un prodotto per la cura del corpo che si avvale dei principi dell'aromaterapia: Freedom Elixir.

L'aromaterapia

L'aromaterapia è una disciplina olistica che si avvale dell'uso
degli oli essenziali puri per ottenere molteplici benefici sia a livello fisico che a livello emotivo. Le proprietà benefiche delle essenze vengono assorbite dall'organismo sia a livello cutaneo, attraverso massaggi, che attraverso l'olfatto, tramite inalazione, e raggiungono direttamente la corteccia cerebrale.

Freedom Elixir
Equilibrante per corpo e mente

World of Beauty Freedom Elixir
Consigliato per cancellare i segni della fatica e l’eccesso di stress accumulato. L’applicazione quotidiana favorisce un miglior drenaggio delle scorie e delle tossine, e già dopo lo prime applicazioni la pelle è più luminosa e tonica.
Il principio aromaterapico di Freedom Elixir è quello della libertà, grazie ai rari estratti naturali che lo compongono. A livello emotivo riporta la mente ad una sensazione di purezza e leggerezza, aiutando a rimettere ordine tra i pensieri. Indicato nei periodi di cambiamento, aiuta a ristabilire e a mantenere la fiducia in sé stessi.
Principi attivi:
  • Olio di vite rossa: spiccate proprietà emollienti, idratanti, lenitive e antiossidanti.
  • Olio essenziale di cisto ladanifero: proprietà astringenti, cicatrizzanti e antisettiche.
  • Olio essenziale di patchouli: proprietà tonificanti e stimolanti, antinfiammatorie. Armonizzante e rilassante a livello emozionale.
  • Olio essenziale di salvia: proprietà riequilibranti del sistema ormonale femminile. Rilassante a livello emozionale.
  • Olio essenziale di eucalipto: proprietà stimolanti e tonificanti sul sistema circolatorio. Stimolante delle facoltà logiche.
  • Olio essenziale di dragoncello: proprietà toniche e antispastiche.
  • Vitamina E: potente antiossidante, protegge la pelle dai danni dei radicali liberi.
World of Beauty Freedom Elixir
Una caratteristica che contraddistingue i prodotti World of Beauty è il loro packaging lussuoso: Freedom Elixir è racchiuso in un flacone di vetro satinato a goccia con scritte in oro e tappo rotondo a vite con collo dorato.
World of Beauty Freedom Elixir
Appena aperto il flacone si sprigiona subito il suo aroma balsamico e si riconoscono subito le note dell'eucalipto. A differenza degli altri oli Elixir I Polynesia (dei quali vi parlerò in dettaglio in altri post), quest'olio ha un colore verde dorato.
World of Beauty Freedom Elixir
L'olio ha una consistenza leggera, al tatto è setoso e non risulta troppo unto. Risulta pertanto molto scorrevole sulla pelle e si riesce a distribuire e a massaggiare facilmente. Al termine dell'applicazione non si ha la sensazione di untuosità e la pelle è ben idratata e nutrita.
World of Beauty Freedom Elixir
Freedom Elixir è l'olio che ha attirato la mia attenzione già dalla sua descrizione e dai suoi ingredienti e che ho apprezzato appieno dopo averlo provato. Il suo potere aromaterapico, con le sue note balsamiche e verdi, hanno un effetto detossinante e drenante: utilizzato sugli arti inferiori porta un sollievo e leggerezza a gambe pesanti a lungo durante la giornata.
Freedom Elixir è stato il mio aiuto in questo periodo dell'anno dove, dopo le feste, si ha bisogno di rimettersi "in riga" e riprendere le sane abitudini. L'ho utilizzato per un massaggio nei punti linfatici di maggiore scambio (caviglie, interno delle ginocchia, inguine, zona ascellare), per aiutare a drenare le tossine e migliorare la circolazione, ma anche per aiutare a detossinare l'organismo con un massaggio nella zona degli organi filtro (fegato e reni).
La sua profumazione riporta equilibrio anche a livello mentale dopo una giornata di lavoro particolarmente intensa. Massaggiato sulle tempie, dietro i lobi, sulla cervicale, allevia le tensioni accumulate e tra collo e spalle (in quest'ultimo caso mi ha aiutato a far sparire dolori di cervicale e mal di testa tensivi).

Il sito web

La pagina Facebook

22 commenti:

  1. Che bel concentrato di attivi naturali in questo olio. Adoro l'aromaterapia Tiziana :)

    RispondiElimina
  2. Ciao! Io gli oli essenziali li uso spesso per la casa, sprattutto quello di lavanda :) Non ho mai provato un olio da massaggio con questi attivi, sarei curiosa! :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Tiziana, che bella novità! Ho davvero bisogno di destressarmi e mi pare che questo olio possa essere un valido aiuto...
    Un bacione!

    RispondiElimina
  4. Conosco il brand ma questo non lo ho mai provato, sono curiosa di provarlo , grazie per le ottime info

    RispondiElimina
  5. So già che adorerei questo prodotto; uno l'aromaterapia ormai da molti anni e un buon prodotto che mi alleggerisca le gambe mi servirebbe proprio :-)

    RispondiElimina
  6. Amo i profumi balsamici e le sue proprietà sarebbero perfette per me in questo periodo intenso a livello lavorativo!

    RispondiElimina
  7. Non ho mai avuto modo di provare questi cosmetici, ma già dal solo nome del prodotto deduco che avrà un profumo meraviglioso!

    RispondiElimina
  8. Il packaging è davvero molto bello e curato. Un aspetto che contribuisce alla qualità di questa fragranza

    RispondiElimina
  9. Il packaging è davvero molto lussuoso e accattivante anche per i suoi dettagli dorati. Da amante dell'aromaterapia non posso che rimanere affascinata dalla tua recensione!

    RispondiElimina
  10. Mi sembra un ottimo prodotto e mi piace anche la boccetta :)
    That's Amore Blog 💕💕💕

    RispondiElimina
  11. Mi piacciono moltissimo gli oli profumati anche se non ho mai avuto occasione di provarne di così "sofisticati" come questo! Sembra un'ottimo prodtto, ed il packaging è delizioso! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. io adoro gli olii profumati, questo è ricchissimo di principi attivi, mi hai incuriosito, voglio provarlo
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  13. Buona domenica, Tiziana, adoro gli oli essenziali!

    RispondiElimina
  14. eucalipto e salvia daranno sicuramente un tocco energizzante e stimolante, vorrei proprio provare questo olio per i massaggi

    RispondiElimina
  15. Questo trattamento di bellezza sembrerebbe perfetto per me, sono molto curiosa di provarlo

    RispondiElimina
  16. sono trattamenti di bellezza che vorrei assolutamente provare, tutte le novità particolari e interessanti le trovo sempre sul tuo blog....

    RispondiElimina
  17. Credo molto nell'aromaterapia, ne trovo sempre giovamento.

    RispondiElimina
  18. un prodotto davvero interessante, mi piace molto anche il suo packing

    RispondiElimina
  19. Utilizzo spesso prodotti di questo tipo, l'aromaterapia ha effetti benefici su di me,trovo molto interessante quello che tu presenti, conosco molto bene l'azienda e tanti loro prodotti.

    RispondiElimina
  20. Ho letto cose interessanti di questi elixir WB e devo dire che questo è quello che attira maggiormente la mia attenzione...sarà la funzione drenante :-D

    RispondiElimina
  21. L'aromaterapia è una disciplina che adoro solo che bisogna trovare i prodotti giusti altrimenti si ottiene l'effetto contrario. Un abbraccio:)
    VLifestyle

    RispondiElimina

Commentando il blog, autorizzi al trattamento dei dati da parte di Google.
Info sulla Privacy

 

Il posto ideale Template by Ipietoon Blogger Template