venerdì 23 febbraio 2018

Laboratorio della Farmacia: Latte Struccante Delicato e Tonico Idroattivo

Ciao a tutti!
Torno a parlarvi del Laboratorio della Farmacia e dei prodotti per il viso che ho acquistato nel loro e-commerce, Farmacialaboratorio.it.
Se non avete letto il mio precedente post, ho acquistato nel loro e-commerce due
prodotti per la pulizia del viso e un prodotto anticellulite. In questo post illustrerò i prodotti per la detersione del viso.
Premetto che presto particolare attenzione alla detersione del viso e soprattutto alla rimozione del make-up, considerando che mi trucco tutti i giorni e che vivo in una grande città e, pertanto, per la fase di struccaggio cerco un prodotto che rimuova facilmente il make up senza aggredire la pelle.

Latte Struccante Delicato Laboratorio della Farmacia

Laboratorio della Farmacia latte struccante delicato
Emulsione delicata che elimina trucco e impurità del viso e del contorno occhi in modo efficace rispettando le caratteristiche fisiologiche della pelle. Gli estratti di malva e argan apportano rapidamente idratazione ed emollienza ripristinando la funzione protettiva della pelle e donando una piacevole sensazione di freschezza e benessere.
Non contiene parabeni, EDTA, profumi di derivazione sintetica.
Testato al nichel, cromo, cobalto, cadmio (< 1ppm).
Principi attivi:
  • Estratto di malva: proprietà antinfiammatorie ed idratanti.
  • Olio di argan: proprietà idratanti, nutrienti e antiage.
  • Olio di calendula: proprietà emollienti, lenitive, calmanti, antinfiammatorie e cicatrizzanti.
  • Vitamina E: proprietà idratanti, antiage e antiossidanti.
  • Pantenolo: proprietà emollienti e lenitive.
  • Glicerina: proprietà umettanti e idratanti.
Laboratorio della Farmacia latte struccante delicato
Il latte detergente si presenta in un packaging pratico: il flacone gommato semitrasparente è comodo da maneggiare, con tappo a vite e riduttore all'imboccatura. Il latte detergente ha una texture piuttosto fluida che, inizialmente, può portare ad usare troppo prodotto. Io uso il latte detergente massaggiandolo direttamente con le dita sul viso, senza l'ausilio di dischetti di cotone.
Laboratorio della Farmacia latte struccante delicato
Ho apprezzato molto la sua leggerezza e fluidità, in quanto non lascia la sensazione di materia grassa sulla pelle nemmeno durante la fase di risciacquo. Il latte a contatto con l'acqua si scioglie insieme al trucco e alle impurità del viso, lasciando la pelle pulita e fresca, senza la sensazione di pelle che tira o la sensazione che il latte detergente non sia stato asportato completamente. Anche sulla zona delicata degli occhi strucca alla perfezione, senza aggredire o causare bruciore o, ancora,  il tipico "velo" in caso entri a contatto con gli occhi. Toglie perfettamente il mascara e in occasione di mascara pesante o waterproof, basta applicarlo una seconda volta per farlo sciogliere completamente. L'ho trovato un ottimo prodotto per la facilità di detersione e rimozione del make up e per la sua delicatezza ed efficacia.

Tonico Idroattivo Laboratorio della Farmacia

Laboratorio della Farmacia tonico idroattivo
Complemento fondamentale per la pulizia delle pelli secche o molto secche: elimina i residui della detersione e apporta le sostanze indispensabili per fissare l’acqua negli strati superficiali della pelle predisponendola al miglior assorbimento degli attivi dei prodotti di trattamento. È privo di alcool per una tonificazione delicata e rispettosa dell’equilibrio idro-lipidico della cute.
Non contiene parabeni, EDTA, profumi di derivazione sintetica.
Testato al nichel, cromo, cobalto, cadmio (< 1ppm).
Principi attivi:
  • Gel di aloe: proprietà idratanti, lenitive e cicatrizzanti.
  • Calendula: proprietà emollienti, lenitive, calmanti, antinfiammatorie e cicatrizzanti.
  • Pantenolo: proprietà emollienti e lenitive.
  • Complesso Idratante (Xilitolo, Lattato di sodio, Urea, Fruttosio, Inositolo, Niacinamide).
Laboratorio della Farmacia tonico idroattivo
Il tonico idroattivo si presenta, ovviamente, liquido e trasparente come l'acqua, in un packaging simile al latte detergente. Una volta versato su un dischetto di cotone, si avverte una leggera profumazione, che svanisce a contatto con la pelle. Ho utilizzato questo tonico sia la sera a completamento della fase di struccaggio e detenzione con il latte detergente, che la mattina, dopo la detenzione con un prodotto schiumogeno. Non irrita e non secca la pelle ma la lascia pulita e fresca, senza la sensazione di pelle "tirante".
Laboratorio della Farmacia tonico idroattivo 
Mi è piaciuto utilizzarlo la mattina, perché uniforma l'aspetto della pelle prima di passare ai trattamenti viso e al make up, togliendo l'eccessiva lucidità e rendendo la grana della pelle più uniforme. Sarà apprezzato da tutti i tipi di pelle, per il suo potere uniformante che per le proprietà idratanti.

Ricordo che il latte struccante delicato e il tonico idroattivo del Laboratorio della Farmacia si possono trovare nelll'e-commerce Farmacialaboratorio.it e nelle Farmacie associate.

Potrebbero interessarti anche:

18 commenti:

  1. Ciao! Mi ispirano entrambi i prodotti, a me piacciono proprio i latti detergenti leggeri e i tonici senza alcool :)

    RispondiElimina
  2. Ciao! Molto interessanti entrambi i prodotti.

    RispondiElimina
  3. Ciao Tiziana, io sono per prodotti più strong sulla mia pelle ma capisco il bisogno di prodotti più delicati soprattutto in questo periodo di freddo

    RispondiElimina
  4. Abbiamo bisogno di prodotti delicati e non aggressivi per la nostra pelle in effetti, credo che questo sia un prodotto speciale
    Buona domenica

    RispondiElimina
  5. un buon latte struccante ed un buon tonico sono fondamentali nella pulizia del viso

    RispondiElimina
  6. ottimo brand, ha prodotti molto delicati :)
    buona domenica
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina
  7. latte detergente e tonico sono i capisaldi di un'ottima skincare, ricordo che avevi già parlato del marchio e mi avevi incuriosita. Attendo di leggere qualcosa in più sull'anticellulite, ma mi hai già convinta. Baci!

    RispondiElimina
  8. Questo latte detergente da come ne hai parlato sembra molto delicato per la pelle, mi piacerebbe molto provarlo

    RispondiElimina
  9. Io ho gli occhi sensibili e spesso lacrimano quando utilizzo dei detergenti per rimuovere il trucco...spero questo sia delicatissimo!

    RispondiElimina
  10. Conosco bene i loro prodotti, sono meravigliosi:) Un abbraccio:)
    VLifestyle

    RispondiElimina
  11. Tiziana, gli attivi di questo latte struccante sono davvero ottimi, direi.

    RispondiElimina
  12. Brand a me sconosciuto, ma mi piacerebbe tanto poter provare il tonico idroattivo e poi vedo che ci sono tantissimi altri prodotti per tantissime esigenze diverse

    RispondiElimina
  13. Io sono sempre alla ricerca di prodotti delicati ma efficaci dato che ho la pelle sensibile che si irrita molto facilmente!
    questi sembrano davvero buoni, mi incuriosisce soprattutto il tonico!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. Adoro questo brand, qualità eccelsa e risultati immediati. Questi da te provati non ancora devo usarli..sembrano delicatissimi!

    RispondiElimina
  15. Conosco questo sito, ha dei prodotti ottimi. Mi piacerebbe provare questo latte struccante
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  16. Non conoscevo questo prodotto...da provare!

    RispondiElimina
  17. Ciao Tiziana, mi piace molto la composizione del latte detergente, perfetto per questo periodo. Il tonico, invece, lo preferisco più specifico per la mia pelle mista :)
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  18. ho la pelle grassa ma, ultimamente ho notato che dovuto i prodotti che utilizzo è diventata un po' secca. quindi sto cercando di utilizzare prodotti meno aggressivi, e più idratanti a base d'acqua ovviamente. mi ispirano un sacco tutti e due, e sono molto felice di averli conosciuti grazie a te. =)

    RispondiElimina

Commentando il blog, autorizzi al trattamento dei dati da parte di Google.
Info sulla Privacy

 

Il posto ideale Template by Ipietoon Blogger Template