giovedì 1 marzo 2018

Elicutis: siero viso e crema viso antiage alla bava di lumaca

Ciao a tutti!
Vorrei parlarvi di una linea di prodotti Made in Italy eco biologici e certificati a base di bava di lumaca: Elicutis.

La bava di lumaca

La bava della lumaca è una secrezione mucosa emessa dalla
lumaca durante i suoi spostamenti, per poter scivolare sul ventre e e muoversi con più facilità. Essa ha funzioni di lenire e cicatrizzare le microferite che la lumaca si procura nei suoi spostamenti e serve da collante per le pareti verticali. La bava di lumaca è ricca di principi attivi quali: vitamine, aminoacidi e proteine, acido glicolico e peptidi, che la rendono adatta ad essere utilizzata nella cosmetica.
I prodotti Elicutis contengono bava di lumaca prodotta dalle lumache della famiglia Helix Aspersa Müller, che vengono allevate esclusivamente su terreno e all’aperto, per ottenere un prodotto molto ricco di proprietà organolettiche e principi attivi.
I prodotti Elicutis:
  • sono biologici ed ecologici, in quanto contengono ingredienti di origine naturale provenienti da allevamenti che non utilizzano pesticidi e ingredienti tossici;
  • non contengono parabeni, petrolati, siliconi, SLS e SLES, formaldeide;
  • sono cruelty free, in quanto rispettano la lumaca e il suo ecosistema, in quanto utilizzano un metodo di raccolta non invasivo e che segue il ciclo naturale della vita della lumaca stessa;
  • sono realizzati in laboratori altamente qualificati e certificati, per ottenere prodotti anallergici e sicuri per la pelle.

Siero viso antiage alla bava di lumaca

Elicutis siero viso bava di lumaca
Siero per il trattamento profondo delle rughe del viso principalmente del contorno degli occhi e delle labbra. Attenua rughe, macchie e imperfezioni, idrata in profondità e nutre la pelle.
Principi attivi:
Bava di lumaca
Olio di avocado: proprietà nutrienti, idratanti e antiossidanti.
Olio di jojoba: proprietà idratanti, nutrienti ed emollienti.
Burro di karité: proprietà lenitive e nutrienti.
Olio di mandorle dolci: proprietà emollienti ed idratante.
Olio di ribes nero: proprietà antinfiammatorie e antistaminiche.
Olio di acai: elevate proprietà antiossidanti e antiage.
Olio di girasole: proprietà cicatrizzanti e antiage.
Insaponificabile di olio di soja: proprietà antiage, ricco in fitosteroli e isoflavoni.
Insaponificabile di olio di girasole: azione protettiva del film idrolitico della pelle.
Vitamina E: azione antiossidante.
Elicutis siero viso bava di lumaca
Il siero ha una consistenza fluida e morbida e una profumazione dolce che svanisce una volta assorbito. La sua consistenza non è esattamente quella di un siero ma potrebbe far pensare ad una crema fluida viso. La presenza di tanti oli, oltretutto, potrebbe far pensare che si tratti di un fluido viso pesante ma, al contrario, non è affatto unto e si assorbe velocemente, lasciando la sensazione di pelle asciutta. Appena applicato ha anche un lieve effetto tensore, che scompare una volta assorbito.
Elicutis siero viso bava di lumaca
Il siero è molto delicato, in quanto è adatto anche ad essere utilizzato su contorno occhi e labbra, svolgendo la funzione di 2 prodotti in uno. Anche utilizzato da solo lascia subito la pelle ben idratata e protetta, levigata e distesa e potrebbe essere il trattamento ideale per le pelli miste e con tendenza grassa. Ho provato ad utilizzarlo sia da solo, sotto il make up giornaliero, che abbinato alla crema viso, per un trattamento viso completo e, in entrambi i casi mi è piaciuto come mi ha lasciato la pelle, levigata e distesa, con un buon livello di idratazione. 

Crema viso antiage alla bava di lumaca

Elicutis crema viso bava di lumaca
Crema morbida di rapido assorbimento. Riduce il solco delle rughe, attenua le macchie della pelle, riduce i segni dell’acne, uniforma il colorito donando freschezza e luminosità al viso.
Principi attivi:
Bava di lumaca
Olio di avocado: proprietà nutrienti, idratanti e antiossidanti.
Burro di karité: proprietà lenitive e nutrienti.
Olio di mandorle dolci: proprietà emollienti ed idratante.
Elicutis crema viso bava di lumaca
Rispetto al siero, la crema ha una consistenza più morbida e "cremosa". Al tatto risulta meno fluida e più densa ma, una volta a contatto con la pelle, si fonde con essa e viene assorbita velocemente. Anche la crema ha la stessa profumazione del siero, anche se più leggera, considerando il fatto che verrebbe applicata sopra il siero.
Elicutis crema viso bava di lumaca
Utilizzata in combo con il siero, dona il massimo comfort e idratazione a qualsiasi tipo di pelle, da pelli secche ed esigenti a quelle di tipo misto e tendenti al grasso, senza risultare troppo pesante. Non solo non risulta pesante sulla pelle e viene assorbita molto bene, ma ne regola la lucidità durante il giorno, lasciando la pelle luminosa e uniforme. Io l'ho utilizzata assieme al siero come trattamento 24 ore e si è comportata egregiamente sia al mattino, come base per il trucco, uniformando la pelle e mantenendo un ottimale livello di idratazione, che la sera, dopo la detersione, dona il giusto comfort, donando una pelle distesa ed elastica.

La pagina Facebook

21 commenti:

  1. Ciao Tiziana! Mi hanno sempre incuriosita i prodotti con la bava di lumaca al loro interno. Vado a curiosare sul sito!

    RispondiElimina
  2. Ho provato anch'io una crema alla bava di lumaca e devo dire che mi sono trovata bene...questa linea non la conosco:) Un abbraccio:)
    VLifestyle

    RispondiElimina
  3. Ho sentito molto parlare delle creme a base di bava di lumaca. Semvrano ottime.Mi piacerebbe provare questo brand.
    Baci.

    RispondiElimina
  4. Ne sento parlare spesso da molte amiche e colleghe, ma nonostante anche tu hai cercato di farmi capire i suoi benefici, proprio non riesco a pensare alla bava di lumaca sul mio corpo!!

    RispondiElimina
  5. avevo sentito parlare della bava della lumaca ma sempre in modo superficiale. la tua recensione è stata davvero utile e interessante

    RispondiElimina
  6. La bava di lumaca ha molteplici proprietà e vedo che è molto diffusa in cosmetica. Non l'ho ancora provata però, me la consigli?

    RispondiElimina
  7. Mi sto trovando bene con le creme alla bava di lumaca ma questa non la conosco

    RispondiElimina
  8. Gli effetti della bava di lumaca sono eccezionali, assolutamente da provare!

    RispondiElimina
  9. Ne ho sentito parlare molto di questi prodotti a base di bava di lumaca e devo dire che mi incuriosiscono

    RispondiElimina
  10. Conoscevo gli effetti benefici della bava di lumaca , ma non mai avuto modo di testare nulla.

    RispondiElimina
  11. Non ho provato questa marca in particolare ma d bava di lumaca oramai si parla in tutte le salse.
    Francesca.

    RispondiElimina
  12. Ho provato questi prodotti, sono veramente ottimi!

    RispondiElimina
  13. Conoscere nuovi prodotti per la cura della pelle è davverobellissimo :) Grazie per i tuoi consigli

    RispondiElimina
  14. Sono molto affascinata dalla bava di lumaca e dalle sue proprietà. Il siero mi sembra meraviglioso, anche per il fatto di poterlo usare su contorno occhi e labbra.

    RispondiElimina
  15. la bava di lumaca forse l'ho già detto altre volte è davvero eccellente.... i prodotti cosmetici sono davvero efficaci. Tra questi due sarei curiosa di provare il siero

    RispondiElimina
  16. Sono mesi che sono tentata dal provare un siero alla bava di lumaca perché una mia amica ne è entusiasta..leggendo la tua recensione mi sono convinta!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    RispondiElimina
  17. Non conosco questo brand e i suoi prodotti ma ho anche io una crema idratante alla bava di lumaca e devo dire che mi piace molto!

    https://bigiublog19.blogspot.it/

    RispondiElimina
  18. Ho sentito parlare bene tante volte dei prodotti alla bava di lumaca ma non li ho mai provati! Ormai sono decisa a provarli però, a questo punto rimane solo questione di capire quale sia la marca migliore da prendere!^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  19. ne avevo già sentito parlare dei suoi benefici e non mi schifa affatto;-)

    RispondiElimina
  20. Sono una fan della bava di lumaca...a me ha davvero risolto dei problemi sul viso!

    RispondiElimina

Commentando il blog, autorizzi al trattamento dei dati da parte di Google.
Info sulla Privacy

 

Il posto ideale Template by Ipietoon Blogger Template