venerdì 8 giugno 2018

JB Rose CosmEthic: cosmetici a base di Rosa

JB Rose CosmEthic è un’azienda che produce cosmetici naturali basati sulle proprietà delle rose antiche.
JB Rose CosmEthic utilizza per i suoi cosmetici solo rose coltivate direttamente nella propria azienda agricola, con sede nella Valle Scrivia.

JB Rose CosmEthic predilige tipologie di rose antiche e rare tipiche della Valle Scrivia, per preservare e mantenere la biodiversità del territorio. La coltivazione e raccolta delle rose avviene tramite tecniche agricole “antiche”, utilizzando in maniera sostenibile le risorse presenti in natura ed escludendo qualsiasi sostanza chimica.

Il prodotto così ottenuto è un prodotto puro ed incontaminato, ricco di principi attivi altamente efficaci.
Tra le rose utilizzate c’è la Rosa Damascena, una rosa molto pregiata e ricca di principi attivi, il cui olio essenziale è ricco di flavonidi, con una potente azione antiossidante, oltre a proprietà antifungine, antibatteriche, antinfiammatorie e antiedematose, che la rendono una preziosa alleata per le infiammazioni cutanee e per la rosacea.
I prodotti JB Rose CosmEthic:
  • sono 100% naturali e utilizzano come ingrediente principale estratti di rosa,
  • sono prodotti secondo un’agricoltura eticamente consapevole,
  • non contengono parabeni,
  • non contengono derivati di origine animale e sono pertanto prodotti vegani;
  • sono nickel tested;
  • non sono testati sugli animali,
  • sono 100% Made in Italy.

Rugiada di Rose
Maschera idratante viso e decolté

JB Rose Cosmethic Rugiada di Rose
Maschera S.O.S. per fornire rapida idratazione alla pelle. Ideale per dare idratazione immediata, attenuare segni di stress, irritazioni e rossore, lenire la pelle in caso di prolungata perdita di idratazione.
Principi attivi:
Estratto concentrato di Rosa Damascena: apporta sostanze lenitive e idratanti per alleviare rossori ed apportare idratazione immediata.
Acido ialuronico vegetale purissimo: viene assorbito in profondità dalla pelle grazie alla struttura molecolare molto piccola, apportando idratazione negli strati profondi della pelle.
JB Rose Cosmethic Rugiada di Rose
La maschera è in un tessuto morbido e resistente e imbevuta di siero leggermente denso che non cola. L'aspetto positivo di questa maschera è la sua grandezza e forma allungata che include la zona del collo e sottomento. Una volta stesa sul viso, aderisce bene e rimane ben fissata al viso, il siero, inoltre, non cola (sensazione che capita con sheet mask troppo imbevute o con siero troppo liquido). Altra nota positiva è la profumazione della maschera che, ovviamente, non poteva che essere di rosa. Ho avvertito inizialmente un leggero pizzicore al viso, che man mano è scomparso e non è risultato fastidioso. Al termine della posa, ho notato che il viso aveva assorbito la maggior parte del siero. Ho tamponato il viso con la maschera per far assorbire quanto più siero possibile e ho terminato il trattamento nebulizzando Nebbia di Rose su viso e collo. Il primo aspetto immediatamente visibile è una pelle molto più luminosa, più liscia e compatta.

Nebbia di Rose
Acqua di Rose Damascene con olio essenziale

JB Rose Cosmethic Nebbia di Rose
Trattamento a base di acqua di Rose Damascene con olio essenziale, ideale per preparare la pelle a ricevere i trattamenti successivi, lenire irritazioni e rossori.
Principi attivi:
Olio essenziale di Rosa Damascena: proprietà idratanti, emollienti e favorisce il bilanciamento del pH della pelle.
Olio essenziale di Rosa Centifolia: proprietà idratanti, lenitive e rigeneranti della pelle.
JB Rose Cosmethic Nebbia di Rose
Il packaging è bello ed elegante: la bottiglia è in vetro satinato e sagomato con logo semitrasparente. Il tappo e l'erogatore spray sono in metallo. La bottiglia sagomata lo rende anche maneggevole e la satinatura rende la presa più salda ed evita, per quanto possibile, che la bottiglia possa scivolare dalle mani. La nebbia di rose ha un profumo di rosa molto naturale che ricorda esattamente il profumo di rosa sbocciata. Apprezzo moltissimo l'applicatore spray, perché non solo vaporizza in modo leggero ed uniforme l'acqua di rose, ma anche perché il profumo leggero avvolge proprio come "una nebbia" il viso e il corpo regalando una sensazione di benessere.
JB Rose Cosmethic Nebbia di Rose
L'acqua di rose è molto delicata e piacevole da utilizzare, non solo dopo la detersione: l'ho utilizzata anche prima di applicare l'olio Elisir di Rose o altri prodotti per il viso e per il corpo (come olii o creme con una texture comfort). L'ho utilizzata anche prima e dopo la maschera in tessuto Rugiada di Rose per aumentare il potere idratante e riequilibrante della maschera. L'ho utilizzata anche per fissare il make up al posto dell'acqua termale e, in quest'ultimo utilizzo, ho notato la differenza rispetto a quando non uso prodotti per fissare il make up e anche rispetto ad un'acqua termale: il trucco è più duraturo e divento meno lucida nella zona T.

Elisir di Rose
Olio viso ristrutturante

Olio di immediato assorbimento, ricco di preziosi oli naturali che, in sinergia con l’estratto di Rosa Damascena, apportano numerosissimi nutrienti che contrastano l’invecchiamento della pelle e la mantengono morbida e idratata. La pelle appare visibilmente più piena e luminosa dopo pochi giorni di utilizzo e le piccole rughe si distendono.
Indicato per pelli delicate, sensibili e soggette ad arrossamenti.
Principi attivi:
Olio essenziale di Rosa Damascena: contiene alte concentrazioni di bioflavonidi e polifenoli che contrastano l'invecchiamento della pelle.
Olio di Rosa Mosqueta: contiene alte percentuali di vitamine A, C ed E con azione antiossidante.
Anche la confezione dell'Elisir di Rose richiama quella della Nebbia di Rose: un flacone in vetro satinato e sagomato con logo trasparente e tappo con pipetta dosatore, per facilitare il prelievo del giusto quantitativo di prodotto. L'olio ha un profumo più leggero ed evanescente rispetto alla Nebbia di Rose ma ugualmente naturale e delicato.
L'olio è abbastanza leggero e scorrevole sulla pelle. Chiaramente, trattandosi di un olio, ne basta giusto qualche goccia e un massaggio per essere assorbito completamente. Per renderlo più leggero, ho nebulizzato sul viso la Nebbia di Rose prima dell'olio, creando un'emulsione acqua/olio che si assorbe più velocemente. Io l'ho utilizzato prevalentemente la sera dopo la routine di detersione e al mattino si nota una pelle distesa e luminosa, i pori meno dilatati, microrughe riempite.

I cosmetici JB Rose CosmEthic sono disponibili nello shop online.

20 commenti:

  1. Ciao! Che prodotti interessanti e immagino anche la loro deliziosa profumazione. La maschera e l'acqua mi hanno davvero incuriosito. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia sì molto interessanti e ottimi! Il profumo è buonissimo, sicuramente ti piacerebbe :*

      Elimina
  2. Che prodotti interessanti! Mi ispira la maschera perchè è grande abbastanza per idratare anche il collo e la nebbia perché sembra perfetta per questa stagione! :)

    RispondiElimina
  3. che prodotti magnifici!

    RispondiElimina
  4. I ho sempre avuto la fissa per le rose come elisir di bellezza, questi prodotti sono davvero ottimi!

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questo brand, ma i prodotti sembrano ottimi, voglio provare la maschera
    Alessandra Style

    RispondiElimina
  6. Grandioso mi sembra ci sia molta attenzione da parte di questa azienda, fantastico amo le rose infinitamente

    RispondiElimina
  7. non conoscevo questa azienda ma mi sembra molto interessante

    RispondiElimina
  8. mi ha colpito molto questa loro maschera idratante, deve essere un buon prodotto

    RispondiElimina
  9. sono proprio curiosa di provare quell olio! non conoscevo questa azienda

    RispondiElimina
  10. Mi sembrano degli ottimi prodotti, sono veramente curiosa di provare L olio!

    R.
    www.thefashioncolors.com

    RispondiElimina
  11. Mi ispira l'olio viso ristrutturante! Non conoscevo questo brand!

    RispondiElimina
  12. Attraverso le foto e la tua recensione mi sembra di sentire già piacevolezza sulla pelle e profumazione. Adoro la rosa per cui mi hai davvero conquistata!

    RispondiElimina
  13. Ho provato vari prodotti di questo brand tra cui l'acqua di rose spray che hp trovato attima... tutti i prodotti hanno delle profumazioni davvero eccezionali... io li adoroooo

    https://nettaredimiele.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. la maschera è da provare , ne sento parlare sempre benissimo

    RispondiElimina
  15. Non potrei fare a meno dell'acqua di rose, sdoro il suo profumo!!! Anche l'olio sembra un ottimo prodotto :) baci
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  16. Ciao Tiziana, non conosco questo marchio, ma questi prodotti sono interessanti anche se non amo particolarmente il profumo alle rose, le loro proprietà sono fantastiche!

    RispondiElimina

Commentando il blog, autorizzi al trattamento dei dati da parte di Google.
Info sulla Privacy

 

Il posto ideale Template by Ipietoon Blogger Template