lunedì 2 luglio 2018

Elizavecca: skincare made in Corea

Elizavecca è uno dei brand K-beauty più noti e conosciuti a livello internazionale.

Elizavecca è presente sul mercato da oltre 20 anni ed è stato
tra i primi a proporre e sviluppare, dapprima in Corea, le BB Cream.
La scelta dei cosmetici Elizavecca è molto ampia e caratterizzata da prodotti particolari, tra i quali si possono trovare le note sheet mask e le nuove bubble mask.
I cosmetici Elizavecca coniugano prezzi accessibili a ingredienti di qualità, per promuovere la cura della pelle ad un pubblico sempre più ampio.

Milky Piggy Hell-Pore Bubble BlackBoom Charcoal Pore Pack

Milky Piggy Hell-Pore Bubble BlackBoom Charcoal Pore Pack
La polvere di carbone aiuta a detergere a fondo la pelle. Elimina sporco, impurità e smog, lasciando la pelle luminosa, fresca e pulita.
Contiene:
Glicerina, polvere di carbone (4%), collagene, cera d’api, ialuronato di sodio, allantoina, pantenolo, tocoferolo, estratto di papaya, estratto di rosmarino, estratto di fiori di camomilla, estratto di bucce della saponaria indiana.
Milky Piggy Hell-Pore Bubble BlackBoom Charcoal Pore Pack
Se i prodotti Elizavecca incuriosiscono anche per il pack accattivante, questo prodotto è sicuramente tra i primi prodotti “eye-catching”. Il tubo con tappo a scatto ha colori vivaci e disegni che ritraggono il maialino tipico di Elizavecca ed è contenuto in una confezione di cartone con gli stessi disegni e colori. Caratteristica della confezione di cartone è l’apertura laterale “a patta”, anziché sul lato lungo. Il prodotto è descritto come un detergente per il viso ma, considerata la sua modalità di utilizzo, è un prodotto che definirei meglio come 2-in-1, ovvero maschera-detergente.
Milky Piggy Hell-Pore Bubble BlackBoom Charcoal Pore Pack
Il prodotto va applicato infatti come una maschera, in uno strato spesso su tutto il viso e lasciato in posa 5 minuti. Dopo la posa, anziché sciacquare il prodotto togliendolo come una normale maschera, bisogna inumidirlo e massaggiarlo come un detergente schiumoso. Si noterà che la maschera cambierà di consistenza e colore, diventando grigia e formando una schiuma con un’alveolatura leggera, proprio come un detergente schiumoso.

Witch piggy Hell-pore EGF special Ample

Elizavecca Witch piggy Hell-pore EGF special Ample
Contiene un fattore di crescita epidermico (EGF) 1PPM 10% che aiuta a rafforzare la barriera cutanea. Migliora l’elasticità della pelle e la mantiene idratata, aumentando l'equilibrio idrolipidico della pelle.
Per tutti i tipi di pelle.
Contiene:
Glicerina, arginina, allantoina, estratto di salice bianco, estratto di origano, estratto di foglie di cipresso giapponese, fermenti derivati dalla soya, estratto di cassia, estratto di scutellaria, estratto di portulaca, olio di soya.
Elizavecca Witch piggy Hell-pore EGF special Ample
Anche in questo caso, la confezione attira subito l'attenzione: un packaging in cartone color lilla con aletta esterna con scritte viola e disegni tipici del brand, che si ritrovano sull'ampolla in vetro con  il tappo dosatore a pipetta. Il siero è un gel acquoso, una sorta di consistenza liquida che non scivola via come acqua sulla pelle. Non ha profumo e si assorbe immediatamente. Ne bastano poche gocce per coprire interamente il viso e dare una immediata idratazione e sensazione di freschezza.
Elizavecca Witch piggy Hell-pore EGF special Ample
Questo prodotto è l'ideale per la stagione estiva, visto che è molto leggero e non lascia traccia una volta steso sul viso ed è un buon siero da utilizzare sia prima del trucco che in abbinamento ad una crema che si utilizza per la skincare quotidiana o serale o, ancora, prima del solare, in modo da godere di un surplus di idratazione.

Silky Creamy Donkey Steam

Elizavecca Silky Creamy Donkey Steam
Un impacco-crema altamente idratante grazie al contenuto di latte d'asina. Idrata in profondità, nutre, lenisce la pelle, ridonando un aspetto radioso e ringiovanito.
Per tutti i tipi di pelle, anche le pelli sensibili, secche e molto secche e pelli problematiche.
Contiene:
Glicerina, olio di vinaccioli, acido ialuronico, burro di karité, estratto di hamamelis virginiana, estratto di pompelmo, estratto di centella asiatica, collagene idrolizzato, estratto di melograno, estratto di alghe, vitamina E, allantoina, arginina, latte d'asina.
Questa maschera, anche se somiglia alle sheet mask con siero o essenza, differisce da esse in quanto si tratta di un "impacco-crema". La confezione è tipica dei prodotti Elizavecca, con i suoi disegni accattivanti. Sul retro, le scritte sono tutte in coreano e, purtroppo, non è di aiuto per capire le sue proprietà e ingredienti.
Elizavecca Silky Creamy Donkey Steam
Toccando la confezione, si avverte che contiene una sostanza cremosa e più morbida rispetto ad una tradizionale confezione di maschera in tessuto. Una volta aperta la confezione, si nota subito l'abbondanza di crema che imbibisce la maschera.
Elizavecca Silky Creamy Donkey Steam
L'impacco è morbido e, trattandosi più di una crema che di un siero, non cola. La maschera, inoltre è di un tessuto spesso e resistente e aderisce bene al viso, anche data l'abbondanza di crema di cui è pieno. Ho tenuto la maschera per un tempo di posa di 15 minuti, durante il quale la crema non si è completamente assorbita, data la sua abbondanza e, a termine posa, l'ho massaggiata e stesa su viso collo e decollété fino al suo completo assorbimento.
Elizavecca Silky Creamy Donkey Steam
Ho utilizzato il quantitativo di crema rimasto nella confezione per le zone secche come gomiti, ginocchia, polpacci e talloni. Lascia la pelle morbidissima ed è ottima per un boost di idratazione sia nella stagione fredda che d'estate, dopo l'esposizione al sole o quando ormai l'abbronzatura tende a svanire lasciando la pelle secca.

Potete trovare i prodotti Elizavecca nello shop online internazionale (sito in coreano), oppure su Amazon ed Ebay e altri rivenditori internazionali come YesStyle, BB Cosmetic.

23 commenti:

  1. Davvero interessante il tuo articolo e questi prodotti! Mi hai incuriosita a provarli

    RispondiElimina
  2. Il packaging è davvero molto allegro. Mi piace. Vorrei provare il detergente =) ..

    RispondiElimina
  3. Il pack di questi prodotti mi piace tanto e tra tutte le perle di bellezza che hai presentato sono rimasta attratta dalla maschera-detergente

    RispondiElimina
  4. Ciao Tiziana! I loro prodotti son sempre molto interessanti. Ho avuto modo di provarli e li trovo molto buoni e adoro il loro pack...come si dice...anche l'occhio vuole la sua parte e qui son davvero carini! Un bacione

    RispondiElimina
  5. These are really interesting and unusual products!

    RispondiElimina
  6. Questo marchio è davvero super valido, ho amato sopratutto le maschere in tessuto ^^

    RispondiElimina
  7. molto interessanti questi prodotti coreani mi sa che li proverò anche io perché dalla tua descrizione al packaging davvero funny mi hanno colpito

    RispondiElimina
  8. Elizavecca è molto interessante questo marchio io sto aspettando i suoi prodotti che mi arrivano oggi sino.due mesi esatti che li ho richiesto ma Ada oggi ancora non sono arrivati... So che vi mettono parecchio ad arrivare devono arrivata dalla Corea non vedo l ora che arrivino così potrò testarlo anche io e dare la mia recensione di come sono qst prodotti.

    RispondiElimina
  9. Bellissimi questi prodotti, li comprerei solo per il packaging divertente e originale!! peccato non si possano trovare nei negozi però!

    RispondiElimina
  10. Se volevi tentarmi, sappi che ci sei proprio riuscita, hai fatto centro uffi...d'altronde con elisa vecca è difficile non sfondare una porta aperta, ha dei prodotti super top

    RispondiElimina
  11. Questa linea di prodotti sembra molto interessante. Non li ho mai provarti e gli darei un'occasione. La confezione è così carina, attira! - Amalia

    RispondiElimina
  12. Mi hai molto incuriosita ^_^


    https://julesonthemoon.blogspot.com/

    RispondiElimina
  13. Tiziana carissima... questi prodotti mi piacciono già!!! Il detergente-maschera al carbone in particolare... mi pare perfetto per pulire a fondo la pelle, lo prenderò sicuramente!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  14. Carinissimi questi prodotti:) Un abbraccio:)
    VLifestyle

    RispondiElimina
  15. Un marchio che non conoscevo e, tra l'altro, le confezioni sono davvero carine e originali, mi intriga il siero...

    RispondiElimina
  16. Non lo conoscevo questo brand.. è coreano, giusto? I coreani sono sempre un passo avanti si questi prodotti. Le confezioni davvero carine :-) ottimo suggerimento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì è un marchio coreano e i prodotti non sono niente male!

      Elimina
  17. Basta, mi avete convinto a provarli...qui mi ispira tutto, tranne il primo prodotto che forse è troppo aggressivo per la mia pelle!

    RispondiElimina
  18. Io ho amato i loro prodotti, ho avuto modo di provare la black boom che abbiamo in comune ed io l'ho amata!

    RispondiElimina
  19. Mi ha incuriosito molto il prodotto a base di latte d'asina. E' la prima volta che mi imbatto in un prodotto così. Lo proverò.

    RispondiElimina
  20. Il packaging è molto carino,Kawai e lo adoro!

    RispondiElimina
  21. premetto che non conoscevo affatto questi prodotti, ma sono colpito dalla cura con la quale sono stati realizzati. da consigliare

    RispondiElimina
  22. Non conosco questa linea, ma mi attrae da morire! Poi il packaging è davvero meraviglioso 😍

    RispondiElimina

Commentando il blog, autorizzi al trattamento dei dati da parte di Google.
Info sulla Privacy

 

Il posto ideale Template by Ipietoon Blogger Template