Ciao a tutti!
Grazie ad una collaborazione con Lycia ho avuto il piacere di testare le Salviettine Struccanti Tessuto per pelli sensibili.
La qualità Lycia è sinonimo di:
- innovazione: continua ricerca e sperimentazione e studio continuo orientato al prodotto,
- sicurezza: formule dermatologicamente testate, prodotti cruelty free, materie prime e nuovi ingredienti funzionali selezionati e di origine controllata, controllo del packaging e sensibilità alle tematiche ambientali.
Le salviettine struccanti tessuto Bi-Fase™ pelli sensibili Lycia hanno una doppia azione: detergere e struccare in un solo gesto.
La loro caratteristica principale è il tessuto Bi-Fase™:
- il lato con microrilievi rilascia il latte detergente sciogliendo trucco, polvere e smog;
- il lato liscio asporta delicatamente le impurità, lasciando la pelle pulita, detersa e tonica.
L’innovativa formulazione a base di delicato latte detergente è arricchita con provitamina
B5 ad azione idratante e restitutiva e acqua di calendula ad azione lenitiva.
Dermatologicamente e oftalmologicamente testate, non necessitano di risciacquo e sono adatte sia per il viso che per gli occhi.
Inizialmente le salviettine mi sono sembrate un po’ “asciutte”. Ciò nonostante lo strucco si è rivelato efficace e completo: hanno asportato con facilità e senza fatica il trucco degli occhi, soprattutto il mascara. Il tessuto selle salviettine è morbido, non graffia la pelle (nemmeno il lato con microrilievi), non irrita e non brucia agli occhi. Dopo la pulizia il viso è ben deterso e non si ha la sensazione di appiccicare. La profumazione è dolce e ricorda i prodotti da toeletta per bambini, non ho sentito particolari odori “chimici”. Sono ideali non solo a casa ma in situazioni "di emergenza" e specialmente per il viaggio, risparmiando spazio nel beauty.