Si sa che la cellulite è nemica di tutte le donne o quasi (me compresa), dovuta ad una serie di svariati fattori (dieta, sedentarietà, fattori genetici, fattori ormonali, farmaci).
Agli stadi avanzati è da considerarsi come una patologia vera e propria ma rimane importante l’approccio estetico, valido alleato ai trattamenti medici e farmacologici. L’utilizzo costante dei prodotti cosmetici migliora sicuramente lo stato della cellulite, specie nelle sue fasi iniziali, e il classico aspetto “a buccia d’arancia”.
Nell’ultimo mese, in vista della fatidica prova costume, ho deciso di intraprendere un "trattamento anticellulite intensivo" che comprende una leggera attività fisica giornaliera costituita da sessioni di ginnastica a corpo libero di 30 minuti circa abbinato a dei trattamenti mirati Guam per accelerare e massimizzare i risultati.
Prima dell’attività fisica ho applicato il Fangocrema Activity Day, ad azione urto per inestetismi ed adiposità. Fangocrema Activity Day contiene l’innovativo principio attivo marino Planktigyn che, stimolando l’Adiponectina durante l’esercizio fisico, aiuta la rimozione degli accumuli adiposi, l’assorbimento di glucosio e aumenta la produzione di energia. La silhouette risulta ridefinita e la pelle migliora la sua tonicità ed elasticità.
Dopo aver stimolato la circolazione con l’attività fisica, ne ho amplificato gli effetti per accelerare il risultato con i Fanghi d’Alga Guam. Ho optato la confezione di 3 buste, il nuovo formato disponibile da quest’anno, che consente di poter effettuare almeno 3 trattamenti ed ottenere risultati già dalle prime applicazioni. Una busta contiene 110 gr. di fanghi e mi è stata sufficiente per poter trattare cosce, glutei e la zona addominale. Per un trattamento più localizzato come solo cosce e glutei, una busta potrà bastare per due applicazioni.
Ho steso i fanghi con un leggero massaggio, avvolto le zone trattate con la pellicola trasparente e tenuto in posa per 45 minuti circa. Al termine della posa non ho rimosso i fanghi con una doccia ma mi sono immersa in un bagno tiepido, per poter godere di un rilassante bagno termale ai fanghi.
Ho applicato al termine del bagno (e dopo ogni seduta di esercizi) il Trattamento Rassodante Bioactivity, ad effetto rassodante progressivo e duraturo grazie al nuovo estratto Bioactivity da Alga Marina GUAM, che nutre a fondo la pelle e contrasta il rilassamento cutaneo, proteggendola inoltre dai radicali liberi.
Grazie a Guam ho potuto ottenere risultati già dal primo trattamento: pelle più liscia e compatta, l’aspetto a buccia d’arancia meno visibile e cuscinetti nella zona cosce ridotti. Prova costume non ti temo come prima!