Ciao a tutti!
Vorrei parlarvi della linea cosmetica termale creata dal team di medicina estetica delle Terme di Margherita di Savoia.
Le Terme Margherita di Savoia si trovano nel Golfo di
Manfredonia e sono tra gli stabilimenti termali più rinomati del centro sud ed offrono una scelta ampia di trattamenti e cure con attrezzature medico-sanitarie più moderne, tra cui spicca il Centro di Medicina Estetica.
Le Terme Margherita di Savoia si trovano nel Golfo di
Manfredonia e sono tra gli stabilimenti termali più rinomati del centro sud ed offrono una scelta ampia di trattamenti e cure con attrezzature medico-sanitarie più moderne, tra cui spicca il Centro di Medicina Estetica.
La linea cosmetica Terme di Margherita di Savoia nasce dall’unione della esperienza del team medico con i preziosi ingredienti di alto livello qualitativo, quali le preziose “Acque Madri”, i Fanghi e il Sale naturale.
L’acqua e il fango termale Terme Margherita di Savoia
L’acqua termale delle Terme Margherita di Savoia proviene direttamente dalle saline. Contiene un’alta concentrazione salina ed è ricca di bromo e di iodio, oltre ad essere batteriologicamente pura. L'acqua termale delle Terme Margherita di Savoia è classificata come acqua cloruro sodica forte (acque salso-bromo-solfo-iodiche).
I fanghi utilizzati sono fanghi naturali e mai riciclati, grazie alla vasta estensione delle saline che ne garantiscono una quantità praticamente inesauribile.
Nasospray
Soluzione di Acqua Madre delle Terme di Margherita di Savoia pronta per l’uso, disponibile anche nella pratica versione concentrata. Protegge dalle aggressioni esterne (fumo, aria secca, smog) le vie aeree di adulti e bambini. Consigliato per l’igiene quotidiana. L’uso corretto permette di prolungare il beneficio delle cure termali.
Nasospray si presenta in una pratica bomboletta spray con beccuccio ergonomico molto semplice da usare. La sua forma si adatta perfettamente alla cavità nasale e la confezione spray permettono una erogazione mirata e precisa, che arriva a fondo della cavità nasale, garantendo una detersione profonda. Il tappo protegge il beccuccio da ogni forma di contaminazione esterna. È disponibile anche nella versione pocket, adatta per essere portata con sé in ogni luogo e situazione.
Salt soap
Sapone realizzato con il sale naturale proveniente dalle Saline di Margherita di Savoia. Ha un potere esfoliante che aiuta l’eliminazione delle cellule morte e pulisce la pelle in profondità. L’alto contenuto di glicerina e di oli vegetali eudermici lasciano la pelle idratata, liscia e vellutata. Privo di profumazione. Adatto a tutti i tipi di pelle.
Il sapone genera una schiuma morbida e ricca, dall'alveolatura fine. Ha un leggero profumo delicato, tipico dei saponi. Deterge molto bene e lascia la pelle liscia e non secca. Per la presenza di sale naturale avrei pensato rendesse la pelle leggermente arida ma non è così e, al contrario è molto delicato sulla pelle. Io l'ho utilizzato per la detersione del viso la mattina, toglie gli eccessi di sebo della notte e lascia la pelle fresca e ben pulita.
Thermal Mud Soap
Sapone realizzato con il prezioso fango naturale delle Terme di Margherita di Savoia. Rimuove le impurità e le cellule morte e svolge un’azione purificante e detossinante, riequilibrando la naturale idratazione della pelle. Deterge delicatamente e rende la pelle morbida e luminosa. Per tutti i tipi di pelle.
Anche questo sapone è delicatamente profumato come il sapone al sale naturale. Genera una schiuma leggermente più solida e densa. Per la sua schiuma ho preferito utilizzarlo per la detersione del corpo, sotto la doccia o nel bagno. Come per il sapone al sale, deterge molto bene senza lasciare la sensazione di "pelle che tira" e lascia la pelle morbida con una bella sensazione di pulito.