Ciao a tutti!
Ho il piacere di parlare di un'azienda che vanta oltre 60 anni di tradizione nel campo della pelletteria, Nannini.
Nannini nasce come azienda familiare nel 1945 a Firenze, dal capostipite Virgilio Nannini. Con l'avvento della terza generazione
inizia il rinnovamento e rimodernamento dell'immagine della società, inserendo anche figure manageriali esterne alla famiglia Nannini e iniziando un percorso di digitalizzazione che ha portato l'azienda sui social Facebook, Twitter e Pinterest. Da ultimo il rinnovamento del sito web con il nuovo canale e-shop. Oltre alla modernizzazione digitale, Nannini ha deciso di rilocalizzare tutta la produzione in Italia, recuperando artigianalità, tradizione e “Made in Italy”.
inizia il rinnovamento e rimodernamento dell'immagine della società, inserendo anche figure manageriali esterne alla famiglia Nannini e iniziando un percorso di digitalizzazione che ha portato l'azienda sui social Facebook, Twitter e Pinterest. Da ultimo il rinnovamento del sito web con il nuovo canale e-shop. Oltre alla modernizzazione digitale, Nannini ha deciso di rilocalizzare tutta la produzione in Italia, recuperando artigianalità, tradizione e “Made in Italy”.
La collezione Primavera-Estate 2013 Nannini
La nuova collezione estiva Nannini propone un mondo di borse e accessori fresco e giovane, dove la femminilità contemporanea viene reinterpretata in chiave moderna attraverso vivaci armonie di forme e colori. La pulizia delle linee si accompagna a lavorazioni artigianali e dettagli ricercati, per raccontare una lunga storia di stile e passione, come nella tradizione Nannini.
I profumi della natura e le spezie sono il filo conduttore della stagione: dai nomi delle linee, dove ritroviamo il Coriandolo, la Cannella, la Rosa, la Magnolia e la Vaniglia, alla palette dei colori, dove l’arancio e l’aloe sono le nuances principali di collezione, toni caldi e naturali ai quali si affiancano il mare, la fragola e il bergamotto, più intensi e prettamente estivi, ideali per i contrasti delle lavorazioni rovesciate.
La sensualità delle spezie si riflette anche sulla scelta dei materiali: vitelli morbidi al tatto, nappati e bottalati proposti nella versione plain e stampata con pattern tressage; la freschezza dei fiori si ritrova nei materiali più lisci e lucenti, come i vitelli perlati, i materiali effetto vernice, nei traforati e nei tessuti, plain e lavorati, proposti in varie versioni.
Il must di stagione è la shopping, proposta in diverse misure, materiali e colori, alla quale si affiancano borse e sacche doppia maniglia, a mano, con tracolla, a spalla e monotracolla; vasta la proposta di borse sfoderate, leggere e divertenti, rese preziose da giochi di cuciture in contrasto, fodere a righe, rovesci dai toni vivaci, charms in metallo, arricciature e trafori.
Le borse tessuto più cittadine sono arricchite da riporti in pelle lineari ma con dettagli artigianali curati nelle cuciture e nei tagli a sfilo, che le rendono disinvolte ed eleganti; seguendo il mood fresco di stagione, anche le tradizionali linee in tessuto vengono ripensate e riattualizzate: nasce un nuovo pattern logato, i modelli sono semplici e funzionali ma impreziositi da dettagli curiosi che coniugano perfettamente femminilità e praticità.
Questa collezione vede anche uno studio del logo rinnovato, che declinato nella modelleria e negli accessori metallici, conferisce un particolare tocco glamour a tutte le proposte.
Nannini, in questa collezione, come sua tradizione, si fa interprete di uno style life contemporaneo dove la semplicità diventa ricchezza attraverso la ricerca del dettaglio e della lavorazioni artigianali.