giovedì 2 maggio 2013

Magic Cooker

Ciao a tutti!
Vorrei parlarvi di un utilissimo e innovativo strumento di cottura che rivoluzionerà i modi di cucinare e preparare i vostri cibi: Magic Cooker.
Magic Cooker rappresenta la vera evoluzione del coperchio da cucina con caratteristiche tecnologiche e fisiche all’avanguardia.
Magic Cooker si utilizza come un normale coperchio, è facile, sicuro e per l’utilizzo non necessita particolari istruzioni.
 Perché utilizzare Magic Cooker:
  1. Praticità: sostituisce e migliora forno, vaporiera, grill, microonde friggitrice tostapane sempre continuando a cucinare a temperature basse. Si possono preparare pizze e dolci sul fornello allo stesso tempo che impiega il forno a riscaldarsi. Evita gli schizzi, quindi mantiene pulito il piano di cottura.
  2. Semplicità: è adattabile su tutte le pentole da 14 a 34 cm. Si può portare ovunque, è lavabile in lavastoviglie, non è elettrico né meccanico, non ha bisogno di manutenzione.
  3. Sicurezza: evita gli schizzi, quindi mantiene pulito il piano di cottura. Evita la fuoriuscita di liquidi e il rischio di spegnimento della fiamma e le sue conseguenze.
  4. Tempo: i tempi di cottura sono dimezzati. I cibi si decongelano in padella e si cucinano nello stesso tempo di un cibo fresco.
  5. Risparmio: utilizzando Magic Cooker per 1 ora al giorno (30 minuti a pranzo e 30 minuti a cena) potrai recuperare il costo del coperchio in appena 3 mesi grazie al risparmio energetico.
  6. Salute: si può cucinare senza grassi, senza perdere il gusto ed i sapori.
  7. Sapore: i cibi vengono cotti a basse temperature e rimangono più sani mantenendo le caratteristiche organolettiche quasi inalterate (test effettuati dai laboratori chimici delle agenzie delle dogane).
  8. No cattivi odori: sempre grazie alle basse temperature i cattivi odori di fritto vengono eliminati e per gli altri alimenti uscendo solo vapore distillato dai fori gli odori sono ridotti.
Ecco il mio coperchio:

Ho realizzato un risotto con funghi porcini secchi e Raspadura Bella Lodi

Ingredienti:
riso
funghi porcini secchi
1 scalogno
burro
vino bianco secco
1 dado vegetale
  1. In un pentolino portiamo a bollore mettiamo dell'acqua con i funghi secchi, copriamo con il nostro Magic Cooker e portiamo a bollore l'acqua. Abbassiamo la fiamma e continuiamo a far bollire i funghi secchi per una decina di minuti, in modo che diventino morbidi.
  2. Togliamo i funghi dal fuoco, filtriamo il liquido e aggiungiamoci il dado vegetale e facciamo scaldare il brodo. Teniamo da parte i nostri funghi. 
  3. Affettiamo lo scalogno e in una padella facciamolo soffriggere con una noce di burro.
  4. Aggiungiamo il riso, facciamolo tostare, aggiungiamo i funghi e mescoliamo, versiamo un bicchiere di vino e facciamo sfumare.
  5. Aggiungiamo tutto il brodo nella padella e copriamo con il nostro Magic Cooker.

  6. Portiamo il brodo a bollore e abbassiamo la fiamma.
  7. Continuiamo la cottura per altri 10 minuti, controlliamo il punto di cottura e, se necessario continuiamo con la cottura per i minuti necessari.
  8. Serviamo il risotto ben caldo guarnito con della Raspadura Bella Lodi.
Buon appetito! 
 
La pagina Facebook: Magic Cooker

Cambiare il corso dell'inevitabile, inevitabilmente.
 

Il posto ideale Template by Ipietoon Blogger Template