venerdì 7 luglio 2017

Thermae di Salsomaggiore: olio termale aromatico da massaggio drenante

Ciao a tutti!
Torno a parlarvi della linea cosmetica Thermae di Salsomaggiore, ed in particolare di un prodotto corpo che ho utilizzato in questo periodo.
Per chi si fosse perso il mio precedente post, ricordo che la linea Thermae di Salsomaggiore è a base di acqua termale salsobromoiodica, con la più alta concentrazione di bromo e di iodio.
La linea corpo Thermae di Salsomaggiore comprende una ampia gamma di prodotti per la cura quotidiana della pelle e cosmetici specifici per l'elasticità e la protezione della cute, combattere gli inestetismi della cellulite nonché prevenire i disturbi estetico funzionali a gambe, piedi e mani.

Tutte le formulazioni sono dermatologicamente testate, ricche di acqua e sali termali, estratti naturali che non aggrediscono il PH della cute, ma la proteggono e nutrono.

Olio da massaggio drenante

Thermae di Salsomaggiore olio termale aromatico da massaggio drenante
A base di olio di mandorle dolci con oli essenziali di verbena, ginepro e geranio. Favorisce l'eliminazione delle tossine, stimola, rassoda i tessuti e contribuisce a ridurre l'aspetto a buccia d'arancia della pelle. Previene la disidratazione, lasciando la pelle elastica e satinata, fondamentale per un massaggio mirato ed efficace. Utilizzato per l'esecuzione del massaggio dopo la balneoterapia salsojodica e dopo l'Hammam Termale; facilita anche l'azione eudermica e la penetrazione degli elementi attivi delle acque depositatisi sulla cute.
Thermae di Salsomaggiore olio termale aromatico da massaggio drenante
Quest’olio sprigiona un profumo buonissimo di oli essenziali, rilassante e non troppo invadente. Si presenta in una bottiglietta di vetro blu scuro che ne preserva le proprietà e lo protegge dalla luce. Il tappo con goccimetro permette di dosare al meglio il prodotto senza pericolo di versarne troppo.
Thermae di Salsomaggiore olio termale aromatico da massaggio drenante
L’olio ha una buona scorrevolezza e una texture ottima, né troppo densa né troppo liquida, che ne permette un massaggio prolungato. L’ho utilizzato sia “a secco” che dopo il bagno o la doccia, sulla pelle leggermente umida ed anche in combo con l’acqua termale Thermae di Salsomaggiore, ne ho parlato in questo post. Una volta massaggiato non rimane troppo unto sulla pelle e, oltre a lasciare la pelle morbida, liscia e ben idratata, dona una sensazione di benessere generale grazie agli oli essenziali. L’azione drenante è abbastanza visibile specie se lo si utilizza costantemente tutti i giorni ed, inoltre, toglie il senso di gonfiore alle gambe lasciando una sensazione di leggerezza e benessere.

Potrebbero interessarvi anche:

Ricordo che i prodotti Thermae di Salsomaggiore sono disponibili nello store online.

La pagina Facebook

 

Il posto ideale Template by Ipietoon Blogger Template