Ciao a tutti!
Torno a parlarvi di PHB Ethical Beauty, brand britannico di cosmetica bio e vegan.
Per chi non avesse letto il mio precedente post di presentazione del brand, PHB Ethical Beauty offre un’ampia gamma di
prodotti per la bellezza e la cura del corpo, oltre a make up 100% minerale.
prodotti per la bellezza e la cura del corpo, oltre a make up 100% minerale.
Il make up è 100% naturale e non contiene ossicloruro di bismuto, nano particelle, ingredienti animali, coloranti e profumi sintetici, silliconi, oli minerali, propylene glycol, talco, formaldeide, ogm.
Rossetti, gloss, balsami labbra e matite sono 100% naturali e fatti a mano e contengono Burro di Karitè proveniente da fonti etiche.
PHB 100% Pure Organic Lipstick - Raspberry
Idratante e rimpolpante.
Una tonalità calda di lampone che si adatta a tutte le tonalità di pelle. I rossetti PHB sono fatti a mano e contengono preziosi oli dalle funzioni antiage e burri biologici che donano un finish cremoso e duraturo sulle labbra. I pigmenti minerali puri regalano un colore ricco e una elevata coprenza.
Contiene Burro di Karité proveniente da commercio solidale ed olio di jojoba dalle funzioni idratanti ed emollienti. L’olio di rosa canina biologico e la Vitamina E favoriscono la formazione del collagene che mantiene le labbra giovani e le ripara dalla secchezza.
I rossetti sono, come tutti i prodotti PHB, 100% vegan, halal, cruelty free e gluten free.
Il rossetto è contenuto in un packaging esterno essenziale costituito da una scatolina in cartone ruvido bianco con dettagli verdi tipici del brand. Il packaging del rossetto richiama i colori del cartoncino esterno, bianco opaco e leggermente ruvido con il logo verde e la scritta argento PHB sul tappo.
La tonalità Raspberry è un lampone-malva con un leggero finish perlato. La sua texture, nonostante sia estremamente morbida e cremosa, può sembrare al primo contatto con le labbra un po' dura ma, una volta scaldato, si fonde benissimo con esse. Appena applicato, si può percepire un leggero profumo agrumato che svanisce quasi immediatamente.
Sulle labbra la tonalità si scalda e il colore non è così scuro e vivo come in stick: l'effetto metallizzato non è troppo marcato e dona un finish luminoso alle labbra che si adatta bene anche ad un trucco abbastanza naturale e per tutti i giorni. La sua morbidezza e cremosità ne permettono una leggera stratificazione, in modo da ottenere un colore più pieno.
La tenuta, considerando la cremosità del rossetto, è buona ed è e può durare da 4 a 6 ore; mangiando il rossetto scompare completamente ma rimane pressoché intatto con le bevande. Per rendere il colore più pieno, oltre a riapplicarlo e stratificarlo, ho dapprima applicato il primer in polvere PHB, che aiuta anche ad aumentarne la tenuta e lo fissa meglio. L'utilizzo del primer PHB rende il colore più omogeneo e pieno ma, al contempo, lo rende anche leggermente più chiaro.