martedì 13 dicembre 2016

PHB Ethical Beauty: Pure Skin Organic Liquid Foundation e Pressed Mineral Priming

PHB Ethical Beauty, azienda familiare dedita alla cosmesi bio ed etica, lancia una nuova linea di prodotti per il make up.

La nuova linea di prodotti PHB Ethical Beauty, si pone a metà tra make-up e skincare, permette di creare make-up colorati o sofisticati migliorando nel contempo l’aspetto della pelle. Inoltre, è possibile trovare tonalità adatte a tutti i tipi di pelle, dalla più chiara fino alla più scura, oltre alle pelli asiatiche.

Come già introdotto nel mio precedente post, i prodotti make-up PHB, come per gli altri cosmetici PHB:
  • utilizzano attivi vegetali puri e minerali provenienti da fonti etiche;
  • sono 100% palm oil free e gluten free;
  • sono 100% vegan;
  • sono certificati Halal e non contengono Alcol e OGM,
  • non sono testati sugli animali e certificati Cruelty Free;
  • hanno un packaging 100% riciclabile.

PHB Pure Skin Organic Liquid Foundation +SPF 30
Colore Fair Beige. Tonalità chiara con sottotono neutro per pelli chiare

PHB Ethical Beauty Foundation
Indicato per tutti i tipi di pelle, anche per pelli sensibili e acneiche.
Il fondotinta PHB contiene ingredienti biologici che nutrono e proteggono la pelle, ha una coprenza elevata ma naturale per tutta la giornata. La sua texture setosa non occlude i pori.
Principi attivi:
Olio di argan: nutre e rivitalizza la pelle.
Olio di olivello spinoso: potente anti-age, aiuta la pelle a mantenersi giovane e radiosa.
Questo fondotinta ha una texture cremosa e leggermente densa. Il tappo dosatore aiuta a erogare la giusta quantità. Ne bastano 4 puntini per il viso: 2 per le guance, 1 per la fronte e 1 per mento e naso, e 1 puntino per il collo. Data la texture di questo fondotinta, preferisco stenderlo con il pennello da fondotinta, in quanto stempera meglio il prodotto e lo stende a strato zero, sfumandolo bene verso l'esterno del viso e non lasciando nessun gradino. La coprenza è alta e copre bene brufoletti e discromie.
PHB Ethical Beauty Foundation
Ho optato per il colore Fair Beige in quanto ho una pelle chiara e questo fondotinta si è adattato bene al mio incarnato. Il sottotono neutro, inoltre, non ingrigisce il viso e dona un aspetto naturale all'incarnato. La texture è confortevole, se steso e tirato bene il fondotinta non si sente sul viso ma si ha una sensazione di pelle morbida e idratata.
PHB Ethical Beauty Foundation
Con la pelle mista ho la tendenza a divenire lucida e considerando la texture e le proprietà nutritive di questo fondotinta la tenuta è media ma, nel contempo, non svanisce e non diventa a macchie. Lo promuovo come fondotinta invernale e sicuramente sarà apprezzato da pelli secche o anche molto secche per le sue qualità intrinseche.

Pressed Mineral Priming Powder +SPF 15
Traslucida effetto mat

Indicato per pelli mature, pelli grasse e miste.
Il primer in polvere PHB è una alternativa ai tradizionali primer. Aiuta a minimizzare i pori, assorbire il sebo in eccesso, prevenire l’effetto lucido e a riempire le linee sottili e le rughe.
Il primer PHB è pertanto ideale per pelli mature per la capacità di riempimento di microrughe e rughe ed anche per pelli grasse e miste, per la capacità di affinare e uniformare la grana della pelle e opacizzarla.
La sua formula arricchita in minerali aiuta a nutrire e a proteggere la pelle oltre che a creare una base perfetta per il fondotinta.
Di norma non sono solita ad utilizzare primer, in quanto non trovo che aiutino molto alla tenuta del fondotinta. Questo primer è stata una vera scoperta e novità per me, sia perché si tratta di un primer minerale e privo di siliconi e per la sua formulazione in polvere. Prima di utilizzarlo mi sono chiesta quale fosse il risultato finale e come si combinasse con il fondotinta. Questo primer, come si può vedere dalla foto, non è trasparente ma ha una tonalità chiara, tipo una cipria tradizionale compatta. Non è troppo scuro, né rosato-rossastro e l'effetto colore sul viso è molto naturale. Opacizza molto bene e uniforma il colore del viso. Già dopo averlo applicato, a mio avviso, se si predilige un effetto naturale, questo primer è già più che sufficiente.
Oltre ad opacizzare, non lascia l'effetto "gesso" e non appiattisce i lineamenti. Utilizzato con il fondotinta Pure Skin di PHB si è comportato molto bene: oltre ad allungare la tenuta del fondotinta, si fonde con esso, non crea strato e non appesantisce l'effetto finale.

Potrebbero interessarvi anche:

I prodotti PHB sono disponibili nello store online.

14 commenti:

  1. Ciao Tiziana, il fondotinta mi ispira molto! Grazie per avermi fatto conoscere questo nuovo brand!
    Mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi e se ti fa piacere ricambiare passa da me:
    http://marycosmesi.blogspot.it
    Baci
    Mary

    RispondiElimina
  2. Adoro questa combo fondotinta + cipria, è molto valida!

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un primer anche se assomiglia ad una cipria e si comporta bene come tale!

      Elimina
  3. Bellissimo il fondotinta!
    Mi piace molto il tuo blog!
    Nuova iscritta! Mi farebbe molto piacere se passassi da me e ricambiassi!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Ciao Tiziana, adoro i prodotti doppi, makeup + trattamento. Un tempo non usavo neppure io la cipria regolarmente, ma ho scoperto che è molto utile per far reistere a lungo il trucco. Proverei molto volentieri sia il fondo che il primer :)))

    RispondiElimina
  5. Non riesco mai a trovare un fondotinta adatto alla mia pelle...questo mi sembra perfetto! VLifestyle

    RispondiElimina
  6. Ciao! Interessante il primer..non ne ho mai provati in polvere ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me è stata la prima volta ed è davvero ottimo!

      Elimina
  7. Anche io non amo molto i primer, in realtà non amo molto nemmeno le basi make up e cerco di tenere la pelle del viso al naturale pur truccando occhi e labbra, tuttavia delle volte ricorro al trucco completo, in occasioni speciali e se devo nascondere imperfezioni o correggere un colorito spento... ti dirò che il primer in polvere mi incuriosisce, non conoscevo il marchio PHB e mi piacerebbe provarlo.

    RispondiElimina
  8. Ammetto che il trucco al gran completo lo uso solo per le occasioni, di solito mi limito a un make-up base, tanto per correggere le magagne, ma ultimamente mi è stato consigliato da un'esperta un primer ma cercavo quello giusto, ovvero che non contenesse le solite "schifezze" che si trovano nei cosmetici e che fosse eticamente rispondente alle mie idee: pare che io l'abbia trovato, grazie :-)

    RispondiElimina
  9. fantastica la combo tra makeup e principi attivi di bellezza, così dopo la beauty routine si continua a prendersi cura della pelle applicando il makeup. la cipria mi ispira moltissimo!

    RispondiElimina
  10. curiosissima di provarli entrambi
    un abbraccio
    http://tr3ndygirl.com

    RispondiElimina
  11. ho già letto qualcosina in merito a questo brand ma delle tue opinioni ne faccio tesoro :) buon fine settimana!

    RispondiElimina

Commentando il blog, autorizzi al trattamento dei dati da parte di Google.
Info sulla Privacy

 

Il posto ideale Template by Ipietoon Blogger Template