giovedì 3 agosto 2017

Terme Margherita di Savoia: la mia bodycare termale

Ciao a tutti!
Torno a parlarvi della linea cosmetica Terme Margherita di Savoia, linea cosmetica creata dal team medico estetico dell'omonimo centro termale.
Come già scritto nel mio precedente post, la linea cosmetica Terme Margherita di Savoia utilizza materie prime termali di
altissima qualità: le Acque Madri, con una alta concentrazione di bromo e iodio ed elevata salinità, il Sale naturale ed i Fanghi naturali, sempre nuovi mai riciclati.

Salt Body Scrub

Terme Margherita di Savoia Salt Body Scrub
Pasta gelatinosa e morbida arricchita dal sale delle Terme di Margherita di Savoia indicato per una progressiva esfoliazione della pelle del corpo. Aromatizzato con il profumo di Mirra, lascia la pelle setosa e gradevolmente profumata.
Terme Margherita di Savoia Salt Body Scrub
Lo scrub è contenuto in un vaso di vetro satinato con safeguard sotto il tappo. Lo scrub si presenta  cremoso, con un'alta setosità e leggermente burroso. Il sale contenuto è di grana molto fine e rimane un tutt'uno con l'emulsione cremosa.
Terme Margherita di Savoia Salt Body Scrub
Si stende bene sulla pelle grazie alla sua setosità e viscosità e ne basta poco per una azione esfoliante delicata ma efficace. Il profumo di mirra è avvolgente e piacevole, non troppo stucchevole e sicuramente sarà apprezzato dalle consumatrici. La sua burrosità, però, tende a farsi sentire in fase di risciaquo dove, mentre lascia la pelle molto morbida e vellutata, la lascia leggermente unta, specie se si usa troppo prodotto. Sarò sicuramente apprezzato da chi vuole un esfoliante delicato che lasci la pelle morbida e vellutata, senza il bisogno di dover applicare una crema o un olio dopo lo scrub.

Thermal Body Mud

Terme Margherita di Savoia Thermal Body Mud
Fango naturale maturato insieme all’acqua termale nei bacini salanti di Margherita di Savoia. Contiene sali, minerali ed Olii Essenziali di Rosmarino, Cipresso, Basilico e Geranio che hanno proprietà osmotiche, snellenti e drenanti.
Terme Margherita di Savoia Thermal Body Mud
Il fango ha una consistenza soda e corposa con un profumo di oli essenziali piacevole, che si fonde con il profumo tipico del fango. La sua consistenza è ideale perché non cola e si riesce a lavorare bene sulle zone da trattare. Per un trattamento prima della prova costume ho utilizzato il fango dopo una sessione di attività fisica leggera, stendendolo su cosce, fianchi, glutei e addome e, una volta avvolto nel cellophane, e tenendolo in posa almeno mezz'ora. Una volta risciacquato, si nota da subito una pelle più liscia e compatta, il microcircolo migliorato e una minore ritenzione idrica. La confezione mi ha permesso di effettuare cinque applicazioni complete e una applicazione della zona addome.

Nourishing Body Oil

Terme Margherita di Savoia Nourishing Body Oil
Olio dal profumo fresco e delicato, contenente oli pregiati con proprietà nutrienti ed idratanti. Grazie agli attivi dell’olio essenziale di Limone, sostiene la rigenerazione cutanea, rendendo la pelle morbida elastica e vellutata. La sua azione antiossidante aiuta a contrastare l'invecchiamento cutaneo. Pregiati oli estratti da noci, jojoba e germe di grano curano la pelle e la proteggono contro la disidratazione. La formula attiva dall'azione rigenerante protegge dai radicali liberi.
Terme Margherita di Savoia Nourishing Body Oil
L'olio ha una consistenza molto leggera e ha una profumazione buonissima, dolce ma non troppo, che rimane delicato sulla pelle. Data la sua texture che assomiglia ad un olio secco, non è unto e scorre bene sulla pelle assorbendosi velocemente. Il packaging è elegante ed estremamente pratica, con bottiglia in vetro serigrafata, che permette di vederne il contenuto, e tappo spray, che consente una stesura omogenea e veloce su tutto il corpo, senza sprecare prodotto o utilizzarne troppo. L'ho apprezzato molto sia dopo il bagno o la doccia, su pelle umida, che dopo il trattamento al fango, in quanto completa il trattamento lasciando la pelle morbida, idratata ed elastica. È sicuramente un olio che sarà apprezzato da tutti, per la sua profumazione, la texture poco unta e la praticità d'uso.

I prodotti Terme di Margherita di Savoia sono disponibili nello store online

Il sito web

La pagina Facebook

29 commenti:

  1. Ciao, non conoscevo il tuo blog, sono una nuova follower, ti va di ricambiare? :)
    https://amoriemeraviglie.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. nuovo interessantissimo brand per me ,sono molto curiosa di provarli anche io ,corro a fare il mio ordine

    RispondiElimina
  3. Adoro questi prodotti, voglio provare assolutamente i fanghi!!!!

    RispondiElimina
  4. Ma che bei prodotti! Adoro lo scrub e questo mi sembra molto delicato. Vado nel sito per vedere tutti i prodotti.

    RispondiElimina
  5. Amo i prodotti di originale termale e mi piace molto conoscerne di nuovi. L'idea di portare le terme a nei trattamenti domestici la trovo ottima!

    RispondiElimina
  6. Molto interessante. Mi incuriosisce il fango. Lo vorrei provare!

    RispondiElimina
  7. Prodotti davvero bellissimi e utilissimi, lo scrub sembra ottimo

    RispondiElimina
  8. I prodotti cosmetici termali mi fanno fare gli occhi a cuoricino!!!
    Saranno efficacissimi :) il più interessante penso sia lo scrub, chissà che buon profumo di mirra!!!
    Baci My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  9. Questo trattamento di bellezza sembrerebbe perfetto per me, sarei molto curiosa di provarlo

    RispondiElimina
  10. Ciao cara, questi prodotti sembrano ottimi. Sono curiosa di provare l'olio per il corpo e lo scrub, devono essere ottimi

    RispondiElimina
  11. non conoscevo questo brand, lo scrub mi incuriosisce proprio tanto, sembra proprio l'ideale per la mia pelle

    RispondiElimina
  12. qUANTI BEI PRODOTTI TERMALI, COSA DAREI PRE PROVARE IL FANGO E L'OLIO <3

    RispondiElimina
  13. Quante volte sei riuscita a usare lo scrub corpo? Il barattolo mi sembra un po' piccolo, ma mi interessa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il barattolo è da 200 ml., un po' più piccolo come dose di altri scrub presenti sul mercato ma l'ho utilizzato almeno 4-5 volte.

      Elimina
  14. che scoperta fantastica, sono a pochi chilometri e non conoscevo questo prodotto! Devo rimediare andando, il prima possibile alle terme e ad acquistare questo prodotto, che dev'essere fantastico!

    RispondiElimina
  15. Il body scrub e il fango mi incuriosiscono molto, vorrei provarli sulla mia pelle anche perchè i prodotti termali non mi hanno mai deluso! visito il sito!

    RispondiElimina
  16. Mi incuriosiscono da sempre i prodotti termali, mi piacerebbe provare il fango e lo scrub di questo marchio !

    RispondiElimina
  17. da come ne parli sembrano davvero favolosi, mi hai molto colpita e sono proprio curiosa di provare questi prodotti, sembrano proprio adatti a me

    RispondiElimina
  18. Adoro i fanghi, credo che siano l'unica cosa che funziona realmente contro gli inestetismi della cellulite. molto interessante anche lo scrub, mi hai fatto venir voglia di provare questi prodotti

    RispondiElimina
  19. Prodotti sicuramente da provare:) Un abbraccio:)
    VLifestyle

    RispondiElimina
  20. A me piacciono tantissimo i prodotti termali che abitualmente uso, tu sei molto attenta a questa linea prodotti e questo mi piace

    RispondiElimina
  21. Sono felice di conoscere questi nuovi prodotti!!
    un bacio
    Marina
    http://www.sweetlavanda.it

    RispondiElimina
  22. Sembrano fantastici questi prodotti! Soprattutto il body scrub e l'olio!
    Mi piacerebbe molto provarli! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
  23. in questo momento dell'anno sono molto attratta da tutti gli oli. Anche questo che hai messo tu mi ispira parecchio!

    RispondiElimina
  24. Non ho mai provato questi prodotti, ma sembrano ottimi leggendo la tua recensione, mi piacerebbe provare lo scrub
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  25. Questo marchio immagino sia una garanzia. Si vedono ottimi.
    Un bacione
    Maggie Dallospedale
    Indiansavage.com

    RispondiElimina
  26. Ciao Tiziana... avevo già visto questo brand sul tuo Fb e ammetto che mi incuriosisce molto. Inizierei subito con lo scrub, la mia pelle ne ha proprio bisogno in questo periodo!
    Un abbraccione!!!

    RispondiElimina
  27. Great post!

    You have a nice blog!

    Would you like to follow each other? (f4f) Let me know on my blog with a comment! ;oD

    Have a great day!

    xoxo Jacqueline
    www.hokis1981.com

    RispondiElimina

Commentando il blog, autorizzi al trattamento dei dati da parte di Google.
Info sulla Privacy

 

Il posto ideale Template by Ipietoon Blogger Template