Si è svolto lunedì 1° luglio 2013 a Milano presso lo Spazio Theca l'evento blogger Biotherm per la presentazione del nuovo Blue Therapy Serum-in-oil, prodotto dalla formulazione innovativa che unisce l'azione riparatrice dell'olio al potere del siero.
Biotherm ha sviluppato una texture capace di trasformarsi
da siero in olio utilizzando una tecnica di microdispersione.
da siero in olio utilizzando una tecnica di microdispersione.
Tramite la microdispersione si è in grado di produrre microgocce ben 20 volte più piccole di quelle di una emulsione tradizionale, che favorisce l'assorbimento ottimale e profondo degli attivi contenuti.
Origine di quest’olio è la microalga Ulkenia Amoeboidea del Mare del Nord, che contiene un'elevata concentrazione di DHA (omega 3) pari al 40%.
Le cellule della pelle sono simili sia per struttura che per composizione alle cellule di origine acquatica: questa somiglianza fa in modo che l'olio derivato dalla microalga Ulkenia agisca in maniera più profonda e più veloce.
L'olio derivato dalla microalga Ulkenia agisce come un lipo-filler, rinforzando la naturale funzione di barriera protettiva della pelle e svolgendo un'intensa azione riparatrice sui segni visibili del tempo già dalla prima applicazione.
Oltre alla microalga Ulkenia Blue therapy Serum-in-oil riunisce sinergicamente un'associazione di attivi riparatori:
- Ceramidi 2, 3 e 5: mantengono integra la barriera della pelle e rafforzano la struttura epidermica,
- Complesso di oli vegetali: olio di girasole, rosa canina e semi di ribes nero che hanno funzione di anti radicali liberi, proprietà emollienti e nutrienti. É stato aggiunto anche un olio di soia per le proprietà nutritive,
- Trio Blue Therapy - principale attivo del Blue Therapy Serum costituito dalle seguenti microalghe: Aphani-zomenon flos-aquae (AFA) rigenerante, Laminaria ochroleuca rassodante e Life Plakton rinforzante.
Blue Therapy Serum-in-oil è adatto a tutti i tipi di pelle.