Ciao a tutti!
Torno a parlarvi della linea cosmetica Terme Margherita di Savoia, linea cosmetica creata dal team medico estetico dell'omonimo centro termale.
Come già scritto nel mio precedente post, la linea cosmetica Terme Margherita di Savoia utilizza materie prime termali di
altissima qualità: le Acque Madri, con una alta concentrazione di bromo e iodio ed elevata salinità, il Sale naturale ed i Fanghi naturali, sempre nuovi mai riciclati.
altissima qualità: le Acque Madri, con una alta concentrazione di bromo e iodio ed elevata salinità, il Sale naturale ed i Fanghi naturali, sempre nuovi mai riciclati.
Salt Body Scrub
Pasta gelatinosa e morbida arricchita dal sale delle Terme di Margherita di Savoia indicato per una progressiva esfoliazione della pelle del corpo. Aromatizzato con il profumo di Mirra, lascia la pelle setosa e gradevolmente profumata.
Lo scrub è contenuto in un vaso di vetro satinato con safeguard sotto il tappo. Lo scrub si presenta cremoso, con un'alta setosità e leggermente burroso. Il sale contenuto è di grana molto fine e rimane un tutt'uno con l'emulsione cremosa.
Si stende bene sulla pelle grazie alla sua setosità e viscosità e ne basta poco per una azione esfoliante delicata ma efficace. Il profumo di mirra è avvolgente e piacevole, non troppo stucchevole e sicuramente sarà apprezzato dalle consumatrici. La sua burrosità, però, tende a farsi sentire in fase di risciaquo dove, mentre lascia la pelle molto morbida e vellutata, la lascia leggermente unta, specie se si usa troppo prodotto. Sarò sicuramente apprezzato da chi vuole un esfoliante delicato che lasci la pelle morbida e vellutata, senza il bisogno di dover applicare una crema o un olio dopo lo scrub.
Thermal Body Mud
Fango naturale maturato insieme all’acqua termale nei bacini salanti di Margherita di Savoia. Contiene sali, minerali ed Olii Essenziali di Rosmarino, Cipresso, Basilico e Geranio che hanno proprietà osmotiche, snellenti e drenanti.
Il fango ha una consistenza soda e corposa con un profumo di oli essenziali piacevole, che si fonde con il profumo tipico del fango. La sua consistenza è ideale perché non cola e si riesce a lavorare bene sulle zone da trattare. Per un trattamento prima della prova costume ho utilizzato il fango dopo una sessione di attività fisica leggera, stendendolo su cosce, fianchi, glutei e addome e, una volta avvolto nel cellophane, e tenendolo in posa almeno mezz'ora. Una volta risciacquato, si nota da subito una pelle più liscia e compatta, il microcircolo migliorato e una minore ritenzione idrica. La confezione mi ha permesso di effettuare cinque applicazioni complete e una applicazione della zona addome.
Nourishing Body Oil
Olio dal profumo fresco e delicato, contenente oli pregiati con proprietà nutrienti ed idratanti. Grazie agli attivi dell’olio essenziale di Limone, sostiene la rigenerazione cutanea, rendendo la pelle morbida elastica e vellutata. La sua azione antiossidante aiuta a contrastare l'invecchiamento cutaneo. Pregiati oli estratti da noci, jojoba e germe di grano curano la pelle e la proteggono contro la disidratazione. La formula attiva dall'azione rigenerante protegge dai radicali liberi.
L'olio ha una consistenza molto leggera e ha una profumazione buonissima, dolce ma non troppo, che rimane delicato sulla pelle. Data la sua texture che assomiglia ad un olio secco, non è unto e scorre bene sulla pelle assorbendosi velocemente. Il packaging è elegante ed estremamente pratica, con bottiglia in vetro serigrafata, che permette di vederne il contenuto, e tappo spray, che consente una stesura omogenea e veloce su tutto il corpo, senza sprecare prodotto o utilizzarne troppo. L'ho apprezzato molto sia dopo il bagno o la doccia, su pelle umida, che dopo il trattamento al fango, in quanto completa il trattamento lasciando la pelle morbida, idratata ed elastica. È sicuramente un olio che sarà apprezzato da tutti, per la sua profumazione, la texture poco unta e la praticità d'uso.