Ciao a tutti!
Vorrei parlarvi di un marchio di beauty brand per capelli che considera i capelli come un tessuto: HIF - Hair Is Fabric.
HIF è uno dei marchi di punta prodotti da DECIEM, giovane azienda canadese fondata nel 2013, che in soli 2 anni, si è
affermata a livello internazionale con la produzione diretta e la distribuzione di oltre 10 brand unconventional beauty.
affermata a livello internazionale con la produzione diretta e la distribuzione di oltre 10 brand unconventional beauty.
HIF considera i capelli come un tessuto e, come le fibre di un tessuto, le sue cellule non possono essere riparate. Per ottenere capelli sani bisogna pertanto prevenire il loro danneggiamento con una accurata e mirata detersione.
HIF ripensa pertanto la detersione dei capelli avvalendosi di balsami detergenti che utilizzano una tecnologia particolare, utilizzata anche nel settore tessile per depositare e fissare i coloranti nelle fibre del tessuto, la "Fabric Depositing Technology".
Questa tecnologia garantisce che i principi attivi dei balsami detergenti HIF siano ricevuti dal cuoio capelluto e dai capelli per ottenere il massimo beneficio.
In tal modo gli attivi rimangono ancorati anche dopo il lavaggio, facilitando la penetrazione dei principi in profondità nel capello.
A differenza dei tradizionali shampoo schiumogeni, i balsami detergenti HIF detergono in modo professionale capello e cuoio capelluto senza togliere gli oli naturali, legando a sé solo le impurità, senza sfibrare o danneggiare i capelli.
Per avvicinare la clientela alla detergenza non schiumogena, HIF utilizza in sette dei suoi balsami un particolare elemento schiumogeno non aggressivo che produce una quantità di schiuma necessaria alla perfetta detersione.
I balsami HIF sono stati formulati per soddisfare le esigenze di specifiche tipologie di capelli o per il trattamento di problematiche comuni e sono inoltre contraddistinti da lussuose fragranze che riportano alla natura.
Intensive Detox with Desert Date Bio-Complex
HIF Intensive Detox Cleansing Conditioner offre una pulizia profonda al cuoio capelluto con un piacevole effetto rinfrescante. Il trattamento profondo rinforza i capelli alla radice, rendendoli morbidi ed elastici.
Principi Attivi:
Desert Date Bio-Complex, ricco di ferro, aiuta a combattere la perdita dei capelli e ad eliminare i residui di impurità presenti sul cuoio capelluto.
Il packaging del balsamo detergente è molto accattivante: contenuto nella scatola in cartone grezzo, si presenta come un tubetto metallico che ricorda il dentifricio o, anche meglio, la crema da barba maschile. La sua consistenza è densa e cremosa, quasi più di un balsamo.
Va applicato sui capelli bagnati, massaggiato e lasciato in posa per tre minuti. Una volta finito il tempo di posa si risciacqua e si ripete l'operazione se necessario. L'Intensive Detox ha un profumo fresco mentolato molto spiccato che si avverte non appena si apre il tubetto. La profumazione è persistente e rimane anche sui capelli una volta lavati. Forma una schiuma molto leggera ma la sua consistenza rimane quella di una crema sui capelli. Io ho i capelli corti e non ho avuto difficoltà a utilizzare la giusta dose di prodotto per una corretta detersione; probabilmente chi ha capelli lunghi e molto lunghi la prima volta tenderà ad utilizzare una dose di prodotto maggiore a quella che effettivamente serve, proprio per la sua consistenza e particolarità. Posso consigliare di stendere dapprima il prodotto sulle mani e poi passarlo e stenderlo tra i capelli. Si stende e si risciacqua molto bene senza lasciare residui di prodotto. L'Intensive Detox pulisce davvero a fondo il capello ed il cuoio capelluto lasciandolo molto pulito e con una sensazione di freschezza davvero intensa. Lascia i capelli molto leggeri e rivitalizzati. Lo trovo ideale nei cambi di stagione e d'estate, dove sole, caldo e mare possono danneggiare i capelli.