Ciao a tutti!
Torno a parlarvi di World of Beauty e, questa volta, di un prodotto per la detersione del viso: Reviva Eau micellare.
Cos'è l’acqua micellare?
L’acqua micellare racchiude in un solo prodotto le funzioni di struccante e detergente del viso.
Le micelle contenute nella
sua formulazione hanno la caratteristica di attirare le particelle di sebo, impurità, smog e make up e dissolverle, lasciando la pelle pulita e idratata.
L’acqua micellare, non contenendo sostanze irritanti o aggressive che aumentano il PH naturale della pelle, è indicata per detergere qualsiasi zona del viso, come la zona occhi e la zona labbra, ed è indicata per le pelli delicate e reattive. È di semplice e rapido utilizzo, in quanto da sola sostituisce la routine latte detergente + tonico e non necessita di essere risciacquata.
Reviva Eau micellare
Reviva Eau micellare fa parte della linea Reviva Detox Care, ideale per la routine di skincare quotidiana di tutti i tipi di pelle. È particolarmente indicata durante i cambi di stagione quando la pelle sente il bisogno di detossinarsi e di riacquistare nuova energia e vitalità.
La sua formula detergente e struccante contiene pura acqua micellare. Rimuove in un solo gesto ogni traccia di trucco, anche resistente all’acqua e alle impurità. La pelle appare fresca, pulita e morbida.
Reviva Eau micellare:
- contiene il 99% degli ingredienti di origine vegetale,
- è certificata Bio,
- è adatta a tutti i tipi di pelle, anche la più sensibile,
- non è testata sugli animali.
Principi attivi:
Estratto di Quillalia: contiene saponine, grazie alle quali svolge una delicata ma efficace azione detergente.
Aloe: proprietà antinfiammatorie, lenitive e antiossidanti.
Estratto floreale di Ulex mediterraneo (ginestrone): è noto per le sue proprietà rilassanti e anti-infiammatorie.
Come per ogni prodotto Word of Beauty, la sua confezione è elegante e al contempo pratica: l'erogatore a stantuffo permette di distribuire la quantità desiderata di acqua micellare senza disperderla. La sua profumazione è molto leggera e non invasiva. Sulla pelle risulta fresca e molto delicata e, nota favorevole, non rimane la sensazione di pelle appiccicosa o di avere ancora residui. L'ho utilizzata per rimuovere il mio make up quotidiano ed ha rimosso facilmente tutto senza dover insistere su zone difficili come gli occhi. Inoltre, proprio nella zona delicata degli occhi, non ha provocato bruciore né il fastidioso "velo sugli occhi". Per un effetto di maggiore freschezza, dopo l'acqua micellare ho spruzzato dell'acqua termale. Quest'ultima fase non è necessaria in quanto l'acqua micellare non necessita di risciacquo e, con questa in particolare, non ho sentito il bisogno di risciacquare il viso, che è pulito, ben idratato e fresco.