Ciao a tutti!
Vorrei parlarvi di un brand di prestigio del make-up decorativo professionale: Karaja.
Karaja è presente sul mercato del make professionale da ben 30 anni e si rivolge alle donne di tutte le età che amano il make up e
che suo tramite vogliono esprimere la propria personalità ma, al contempo, prestano attenzione alla qualità e performance dei prodotti che utilizzano. I prodotti Karaja garantiscono alta qualità e selezione delle materie prime, formule tecnologicamente avanzate e l’affidabilità del Made in Italy.
che suo tramite vogliono esprimere la propria personalità ma, al contempo, prestano attenzione alla qualità e performance dei prodotti che utilizzano. I prodotti Karaja garantiscono alta qualità e selezione delle materie prime, formule tecnologicamente avanzate e l’affidabilità del Made in Italy.
In questo post, in particolare, parlerò nel dettaglio dei prodotti utilizzati per creare una base viso perfetta.
Photo Finish
Fondotinta fluido luminoso e opacizzante, oil free, lunga tenuta - col. 106
Grazie agli speciali pigmenti rivestiti e a leggerissime polveri sferiche, catturano e diffondono la luce, donando naturale splendore al viso e attenuando rughe e imperfezioni, creando un effetto matt naturale e una elevata coprenza senza spessore. La sua formulazione ultra elastica dona una sensazione di confort estremo per tutta la giornata, senza appesantire i tratti del volto.
Il prodotto è contenuto in un packaging in cartone argento con scritte in rilievo, molto elegante. La confezione del fondotinta è elegante e al contempo pratica, il tubo in vetro satinato ha tappo nero trasparente ed erogatore a dispenser.
Il fondotinta ha una texture fluida e leggera. Al tatto si può notare una elevata setosità ed elasticità che lo rende molto facile nella stesura e nella sfumatura, con effetto zero strato. Una volta steso si fonde con la pelle e ne uniforma il colore minimizzando discromie e difetti, senza però risultare pesante e senza l'effetto "cerone". Considerando che tendo a diventare lucida nella zona T, ho notato una lunga durata per tutta la giornata. Inoltre rimane elastico durante tutto il tempo di posa senza formare righette o grinze ed anche il colore rimane stabile senza ossidarsi.
Il colore che ho scelto è il 106, adatto a carnagioni medio chiare con un sottotono neutro ed, anche in questo caso, la tenuta è ottima, in quanto la colorazione non solo si adatta bene alla tipologia del mio incarnato ma rimane stabile durante la giornata senza ossidarsi o scurirsi.
Plaisir
Cipria in polvere setosa - col. 1
Polvere impalpabile che scivola sulla pelle come seta fondendosi con il colorito senza lasciare traccia per un risultato trasparente e naturale.
La cipria si presenta in un contenitore in plastica nero ha al suo interno una seconda chiusura a conchiglia con separatore forato e un piumino.
La polvere è finissima e impalpabile e dona un effetto matt naturale, senza effetto gesso. L'effetto matt è a lunga durata, assorbe bene l'eccessiva lucidità della pelle e ne uniforma l'aspetto.
Basta pochissimo prodotto per ottenere una copertura perfetta. Il colore della cipria non copre nè altera il colore del fondotinta sottostante e, una volta applicata, rimane trasparente sul viso.
Perfect Touch Eye Shadow
Base fissante per ombretto - col. 1
Crea un film sebo assorbente che agevola l’applicazione dell’ombretto e lo fissa a lungo sulla palpebra. Contiene una particolare polvere di riso e acido ialuronico, che rendono la pelle morbida e setosa. Il suo colore delicato nasconde le piccole imperfezioni e uniforma l’incarnato.
Questo primer ha una texture cremosa e leggera, non troppo pastosa. L'applicatore a spugnetta permette di applicare poco prodotto sulla zona della palpebra e poi di stenderlo facilmente con le dita. Si riesce pertanto a lavorare e a stendere bene, anche grazie al fatto che non asciuga immediatamente, permettendo proprio una stesura uniforme.
Una volta steso lascia un effetto simil-polvere che crea uno strato zero, che asciuga il sebo sulla palpebra, lasciando però un effetto liscio e setoso. Il suo colore chiaro aiuta ad amplificare lo sguardo, uniformare il colore e a rendere la palpebra più luminosa.
Ho utilizzato il primer sia da solo che con un fondotinta steso sopra di esso e non mi ha creato alcun problema di minore tenuta. L'ombretto aderisce bene sopra il primer e si riesce a sfumare perfettamente. Ho utilizzato prevalentemente ombretti in polvere pressata tradizionali e la durata è stata ottima, l'ombretto risulta di colore vivo e non finisce nelle pieghette della palpebra.