Ciao a tutti!
Vorrei parlarvi di un'azienda di trucco minerale polacca che coniuga lusso con la naturalità dei propri prodotti: Claré Blanc.
Claré Blanc è un'azienda polacca che nasce grazie all'amore per la bellezza e ad anni di conoscenza di make up minerale.
La mission di Claré Blanc è quella di dare ad ogni donna l'esperienza di make-up perfetto grazie a principi attivi naturali che nutrono e riequilibrano la pelle per un aspetto più radioso e sano.
I cosmetici Claré Blanc non sono solo semplici cosmetici ma si prendono anche cura della pelle grazie a materie prime di altissima qualità e naturalità, rispettando l'ambiente e la natura.
I minerali sono alla base dei prodotti Claré Blanc, in quanto 100% naturali. Donano un'ottima coprenza unitamente ad una consistenza leggera, colori ricchi e pieni. Sono anche ricchi di oli naturali, vitamine e aminoacidi, apportando così sostanze nutritive e benefiche per la pelle.
Oltre ai minerali Claré Blanc contengono olio di jojoba, polvere di seta, estratto di semi di pompelmo, lecitina di soja, olio di bacche di rosa canina, tocoferolo, olio di semi di vinaccioli, estratto di alghe, olio di melaleuca.
I prodotti Claré Blanc:
- contengono ingredienti naturali di alta qualità provenienti da fornitori americani ed europei affidabili,
- non contengono nanoparticelle, ossicloruro di bismuto,
- non contengono talco,
- non contengono parabeni e conservanti,
- sono senza profumo,
- non sono testati sugli animali.
Superbalanced foundation
Col. 520 warm - very light |
I fondotinta Claré Blanc sono composti da ingredienti naturali ed esclusivi finemente frammentati (non contengono nanoparticelle), arricchiti da proteine della seta e jojoba, quest'ultimo ricco in vitamine A, E ed F che aiutano la pelle a ritrovare la sua funzionalità, a instaurare processi di autoriparazione contrastando l'invecchiamento cutaneo e a attivare processi di autoprotezione.
Regola la produzione di sebo riducendone l'effetto lucido, e non occlude i pori, facendo respirare la pelle. Lascia la pelle setosa e liscia, coprendo le imperfezioni. Adatto per tutti i tipi di pelle, comprese le pelli più secche, sensibili e allergiche. Contiene un SPF 15.
Innanzitutto il packaging di questo prodotto è molto accattivante e lussuoso. La jar da 4 gr. è contenuta in una scatolina color verde acqua chiusa da un'altro involucro di carta bianco. All'interno della scatolina verde acqua troviamo inciso il manifesto di Claré Blanc, che si può sintetizzare in "care about you" (cura di sè).
La jar trasparente con tappo a vite è dotata di sifter che permette una fuoriuscita del prodotto senza disperderne troppo. Il colore è adatto a pelli chiare e molto chiare con un sottotono caldo. La polvere è molto fine, non è secca o ruvida al tatto e si stende facilmente con un kabuki.
La coprenza è buona e modulabile, aggiungendo prodotto si ottiene una copertura maggiore. L'effetto finale è molto naturale, una pelle luminosa, un effetto mat che dura a lungo, nessun effetto mascherone o effetto gesso. Ho iniziato ad utilizzare questo fondotinta in questi giorni caldi con molta soddisfazione in quanto col caldo e la pelle mista i vari fondotinta iniziano a tenere poco durante la giornata. Per una tenuta maggiore ho vaporizzato dell'acqua termale dopo l'applicazione, in modo da fissare la polvere e avere un effetto ancor più naturale. Questo fondotinta è adattissimo a chi ha la pelle mista o che tende a diventare lucida durante la giornata ma anche a chi ha una pelle più secca, in quanto non secca ulteriormente e la sua formula è molto delicata. Sul sito si possono trovare tantissime tonalità di fondotinta, per cui non sarà difficile trovare quella più adatta alla propria pelle.