lunedì 19 dicembre 2016

Detergere il viso con l'acqua micellare

In questo post vorrei approfondire il tema dell’acqua micellare, di cui ultimamente si sente molto parlare e che anch’io utilizzo.
Sappiamo bene che la detersione del viso è molto importante per avere una pelle radiosa, giovane e senza imperfezioni
anche se spesso, per mancanza di tempo o, semplicemente per pigrizia, la pulizia del viso viene sottovalutata.
L'acqua micellare nasce nell'ambito della moda e, in particolare, nei backstage delle sfilate proprio per ridurre ridurre i tempi e facilitare le fasi di strucco e trucco delle modelle.
Ciò avviene grazie alle micelle, contenute in una soluzione a base d'acqua, che inglobano le particelle di sporco e sebo al loro interno, lasciando la pelle pulita e detersa.
Solo negli ultimi anni l'acqua micellare si è trasformata da prodotto professionale in prodotto distribuito su larga scala dalla maggior parte delle aziende cosmetiche.
Tra i tanti brand presenti sul mercato, Garnier ha sviluppato una intera gamma di acqua micellare, per ogni esigenza di pelle.
Acqua Micellare tutto-in-1 di Garnier può essere utilizzata su tutto il viso, compresi occhi e labbra, per la detersione quotidiana della sera e anche della mattina, al posto di acqua e sapone.
La più gettonata è l’acqua micellare per Pelli Sensibili: oltre a struccare e detergere la pelle, ha anche un effetto lenitivo.
Non solo.
Chi predilige le salviettine può provare le Salviettine Struccanti all’acqua micellare, realizzate con fibre di seta ed imbevute di acqua micellare: sono adatte anche alle pelli sensibili ed anche per l’utilizzo fuori casa.
L’acqua micellare per Pelli Normali o Miste strucca, deterge ed equilibra la pelle, rimuovendo il sebo in eccesso senza seccare e sollecitare la pelle.
L’acqua micellare Pure Active è adatta a pelli con imperfezioni. La sua formula è ad alta tollerabilità e senza profumo, per struccare, pulire e purificare le pelli impure che hanno bisogno di delicatezza per purificarsi dalle imperfezioni.
L’acqua micellare Bifase, con olio di argan, è perfetta per chi ama il trucco waterproof e ha bisogno di una soluzione pratica e delicata per struccarsi in modo efficace.
La formula bifasica, con soluzione micellare in infusione in Olio di Argan, scioglie il trucco marcato e quello waterproof, rimuovendo al contempo impurità e smog. Il tutto sempre in maniera delicata.

E voi che tipo di acqua micellare utilizzate? Avete provato le acque micellari Garnier?

 

Il posto ideale Template by Ipietoon Blogger Template